|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Hitachi PD6600 o Samsung S5H?
-
14-12-2005, 14:43 #1
Hitachi PD6600 o Samsung S5H?
Salve a tutti,
diciamo che sono ancora indeciso se prendere per il momento un plasma SD spendendo poco per cambiarlo fra 5/6 anni oppure comprarmi direttamente un HD anche se a prezzo basso.
Lo userei perlopiù per DTT, qualche DVD e magari ogni tanto lo collegherei al PC.
Tra i plasma HD a basso prezzo avrei individuato i due in oggetto (li troverei online a + o - 2100 euro). L'Hitachi ancora non l'ho visto dal vivo, ma tutti ne parlano bene, circa il Samsung ho visto dal vivo solo il P5H (che mi sembra piuttosto simile come caratteristiche) e mi ha fatto una buona impressione.
Secondo voi quale dei due è da preferirsi?
-
14-12-2005, 23:50 #2
ciao stemor ho visto tutte e due i plasma e devo dire che il samsung se ne devi fare l'uso che hai detto vada bene ( non sò comè il burn-in ) e comunque ha dei problemi per la visualizzazione del nero sul blu ghiaccio, io preferisco l'hitachi, comunque dai un'occhiata anche al sony sd è ottimo il modello di due anni fà ( ora non mi ricordo il modello ) sappi che il contrasto del samsung non è così alto come vogliono darcela a bere
. Non condivido il discorso della vendita, se devi spendere adesso 2.000 euri per poi rivendere il plasma a 200 euri tra tot anni meglio che aspetti un pochino e ti fai un bel plasma full HD serio e non ci rimetti nulla.
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
15-12-2005, 00:23 #3
...per aspettare aspetterei volentieri, il problema è che mi ritrovo praticamente senza tv (se si eccettua un mivar 14"!!!
).
Per quanto riguarda il burn in leggevo in questo forum che il Samsung ha un sistema di movimento pixel che lo riduce di molto, sai per caso se ce l'ha anche l'Hitachi?
Allo stesso prezzo quale compreresti?
-
15-12-2005, 06:23 #4
Originariamente scritto da streethawk
Viceversa l'attuale modello HD ready 42" e' il Sony KE-V42A10E, che pero' e' assai difficile da vedere essendo di importazione parallela. In piu' Sony sembra stia un po' accantonando la tecnologia al plasma in favore dei suoi LCD da 40", altro motivo per cui dirigersi su altre marche potrebbe essere piu' salutare.
@stemor: Cmq oggi penso di andare da MW, se hanno ancora il SammyP5H esposto cerchero' di raffrontarlo "a memoria" con l'Htachi6600 che ho visto l'altro giorno, keep ya posted!
-
15-12-2005, 10:15 #5
Per quanto riguarda il Sony, costa più dei plasma da me citati ed ha una risoluzione inferiore, dunque tenderei ad escluderlo. Inoltre confermo che la Sony sta accantonando i plasma e si sta decisamente indirizzando verso gli lcd.
Grazie Alec sono curioso di sapere la tua opinione.
Ieri ho visto il pd6600 da Euronics, c'era il dvd dell'Era glaciale e mi ha fatto un'ottima impressione (anche se il prezzo lì era eccessivo...quasi 2800 euro). Purtroppo i commessi erano impegnati ed io avevo fretta, dunque non ho potuto chiedere niente...ci tornerò.
Una annotazione: sul forum leggo spesso di gente che va nei megastore e passa ore a modificare le impostazioni dei tv. Il punto è, o conoscete chi ci lavora, o in altre regioni o città sono più disponibili. Per quanto riguarda la mia esperienza, molti non ti fanno nemmeno cambiare canale, altri acconsentono (solo a cambiare canale appunto, nel caso sia collegato al DTT, se va un dvd quello vi dovete beccare!!!) ma senza modificare alcuna connessione o settaggio, comunque nessuno ti dà il telecomando in mano.
-
15-12-2005, 10:32 #6
Originariamente scritto da stemor
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
15-12-2005, 10:36 #7
Advanced Member
Sia il Samsung che l'Hitachi hanno un'ottima dotazione di sistemi per la prevenzione e il ripristino del burn-in. Da questo punto di vista non ci sono differenze.
Per quanto riguarda la scelta del modello meglio basarsi sulle impressioni personali.
Io opterei per l'Hitachi, che ha una scart RGB in più e, fra l'altro, è un odello in vendita in Italia, mentre l'S5H no e questo potrebbe dare problemi in caso di necessità di assistenza.....
-
15-12-2005, 11:51 #8
Originariamente scritto da streethawk
-
15-12-2005, 11:56 #9
Originariamente scritto da pcusim
Grazie ancora
-
15-12-2005, 21:37 #10
Ce l'ho fatta...pant, pant
sono andato a vedere il Sammy P5H da MW alla Romanina e me la sono cavata con "solo" 2 ore di coda al ritorno sul raccordo anulare (in qs. giorni si sente di molto peggio...
) Allora, in negozio le condizioni di luce non erano le migliori, neon sopra sotto e di lato, ad ogni modo Madagascar su uscita s-video mi sembrava rendesse ottimamente, una definizione di tutto rispetto, colori decisi ma naturali allo stesso tempo. Ovvio che si avverte la spanna di inferiorità rispetto al PannyPV500, che era lì vicino ma con sorgente antenna analogica, il peggio del peggio x un raffronto e non (pazienza, l'avevo visto a fondo un paio di gg prima da Saturn con lo stesso dvd). Comunque sia Samsung non esce dal confronto con le ossa rotte anzi...certo, guardandolo alla lunga e da vicino un paio di difettucci ce l'ha: qualche accenno di solarizzazione sulle zone di colore ampie e dei neri che, pur senza infastidire, tendono un pochino al rosso. Gli lascerei però le attenuanti generiche delle impostazioni da negozio e del fatto che un Samsung P42D5S che era lì accanto con un dvd demo, però, e su uscita component faceva quasi faville. Se tanto mi dà tanto...
Fortunatamente poi sono riuscito a rivedere l'Hitachi 6600 a stretto giro di posta, era in un Euronics davanti a Ikea: l'impressione è che il Sammy riesca a lavorare parecchio meglio sul contrasto (non certo 10 volte di più come vorrebbero far credere dalle specifiche tecniche....
) e un pelino meglio forse anche sulla definizione. Ovviamente, puristi del plasma & Pannysti irriducibili, vi prego, non saltatemi al collo.....
do per scontato che si tratta di impressioni soggettive, date da un amatore di HT che pur essendo un tecnico, non si occupa specificamente di segnali video, e che non ha fatto misurazioni e test significativi, tantomeno con segnali HD. Quindi prendete tutto quello che ho detto con benevolenza e con un pizzico di beneficio d'inventario. X quel che mi riguarda, tra domani e dopodomani, credo che farò l'ordine del Sammy, P5H o S5H si vedrà.
Saluti a tutti e scusate la lunghezza.
-
15-12-2005, 21:49 #11
Member
Originariamente scritto da stemor