Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Conviene o no ? ( Samsung le32r51b)

Allora..dopo lunghe riflessioni e dopo essermi spulciato pagine e pagine di vari forum ho deciso di aprire questo thread per levare ogni dubbio in proposito riguardo al modello Samsung le32r51b. La situazione è questa:
    1) sono un amante dei videogiochi
    2) guardo abbastanza spesso la tv
    3) amo affittare e guardare dvd oltre che a collezionarli
    4) a volte guardo sky ( film maggiormente non partite)

Ora la domanda è questa...ieri sera navigavo per cercare altre info in proposito..e sono capitato nel thread di un utente che vedeva lo schermo "sgranulato" , io personalmente sapevo che cmq l'lcd adattandosi ad esempio a sky o a un altra emittente regola automaticamente le dimensione o meglio la risoluzione adattando l'immagine allo schermo con relativa perdita di qualità..allora mi chiedevo ma conviene tanto comprare questa tv questo natale ? cioe finche il segnale rimane non hd vale la pena sorbirsi un po di scalettature aspettando che il prossimo anno ( si spera) si decidano ad abilitare tale segnale ?

Ringrazio anticipamente chi risponderà e saluto ^^

up

1) sono un amante dei videogiochi ... allora prendi il 61b.

Ma,forse puoi anche aspettare...
    o altrimenti lo prendi e te lo gusti...poi tra 5-6 mesi conmpri
    un bel 1980*1080 o anche + per 1500-1800 euri e il "vecchio" lo vendi.

Citazione Originariamente scritto da jetbear
    1) sono un amante dei videogiochi ... allora prendi il 61b.

Ma,forse puoi anche aspettare...
    o altrimenti lo prendi e te lo gusti...poi tra 5-6 mesi conmpri
    un bel 1980*1080 o anche + per 1500-1800 euri e il "vecchio" lo vendi.
    no non sono uno che compra-vende cosi facilmente : p sono dell'idea che se si segue assiduamente il progresso bisognerebbe comprarsi una tv ogni 5-6 mesi un componente per pc ogni 4-5 mesi e un cellulare ogni massimo 2 mesi...a questo punto preferisco aspettare anche ***, si, uno da indietro una cosa ma ci vuole sempre cmq una differenza da spendere..ed essendo praticamente ancora studente non posso sempre permettermela questa differenza ^^ cmq le alternative sono 2..o la compro questo natale o ad aprile.. ah dimenticavo..budget max ma proprio max max 1200 euro ;_; purtroppo di + non posso spendere..per questo puntavo a quella tv..

... allora ti conviene aspettare.
    Io ho provato un m32M51b(8ms) prima del 61b(8ms) e ti posso dire
    che il primo non era proprio buono x i giochi (x PC)... effetto scia.

nono giochi per pc me li gioco sul pc ^^ ho un samsung 930 bf con 4 ms..e cmq non ho la percezione dell'effetto scia per fortuna ne con questo ne con il vecchio lcd 15'' che non ti dico a quanti ms andava cmq diciamo che sono "immune" a tale effetto..quello che volevo capire e se a conti fatti conveniva prendere ora la tv o aspettare altri modelli ecc rimanendo pur sempre sulla stessa fascia di prezzo ad aprile...

... ho anche io un 930bf ;ottimo monitor no effetto scia.
    ma non mi pare sia 4 ms . non ricordo.

Per quella cifra e' meglio aspettare...
    ...poi ti prendi un 1980*1080 o +(x 1500 euri)
    L' m51b che ho provato non sembra neanche fratello del 61b,
    anche x vedere la tv :colori e profondita' d'immagine nitidezza;
    tra i due il 51b non vale la pena.
    Non aver fretta aspetta...poi te ne penti

Quando vedo queste risposte mi chiedo: ma che televisore ho comprato?
    Io ci gioco col PC e debbo dire che di effetto scia manco l'ombra!
    Per dovere di cronaca debbo dire che devi giocarci con il VGA (al limite col component) e non con la scart, perchè a quel punto l'effetto scia credo ci sia veramente ma non per colpa del pannello ma per l'elettronica che nelle risoluzioni più basse lascia un po a desiderare, ciao.

n.b.
    Guardalo di persona, è possibile che il fattore soggettivo abbia un peso non indifferente.

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Per dovere di cronaca debbo dire che devi giocarci con il VGA (al limite col component) e non con la scart, perchè a quel punto l'effetto scia credo ci sia veramente ma non per colpa del pannello ma per l'elettronica che nelle risoluzioni più basse lascia un po a desiderare, ciao.

n.b.
    Guardalo di persona, è possibile che il fattore soggettivo abbia un peso non indifferente.
    l'ho visto di persona alla metro e mi è sembrata un ottima tv..apparte il fatto che come al solito dividendo il segnale per 23423424 tv si vedeva da schifo.. cmq x jetbar si a conti fatti penso proprio di aspettare..ma come ti ho gia detto 1200 è il max ora come lo sarà ad aprile..al massimo riesco a cavare 100 euro da qualche parte ma 1500 non so se riesco a toccarli ;_;

Citazione Originariamente scritto da wawacco
    l'ho visto di persona alla metro e mi è sembrata un ottima tv..apparte il fatto che come al solito dividendo il segnale per 23423424 tv si vedeva da schifo.. cmq x jetbar si a conti fatti penso proprio di aspettare..ma come ti ho gia detto 1200 è il max ora come lo sarà ad aprile..al massimo riesco a cavare 100 euro da qualche parte ma 1500 non so se riesco a toccarli ;_;
    Se aspetti solo un mesetto riesci a prendere in Germania il nuovo Benq full HD DV3750 da 37" (1920x1080) che in base alla recensione di AFDigitale ha dato da fare persino al mitico Philips 9830 full HD!!!
    Attualmente accettano prenotazioni intorno ai 1400 €!
    In alternativa, fai come me, vai da Mediaworld (sperando che non abbiano esaurito i pezzi disponibili) e ti prendi un bellissimo Fujitsu Siemens Myrica V32 (32" 1366x768, 8 ms e tutti gli ingressi possibili e immaginabili) venduto sottocosto a 899 €!
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Se aspetti solo un mesetto riesci a prendere in Germania il nuovo Benq full HD DV3750 da 37" (1920x1080) che in base alla recensione di AFDigitale ha dato da fare persino al mitico Philips 9830 full HD!!!
    Attualmente accettano prenotazioni intorno ai 1400 €!
    In alternativa, fai come me, vai da Mediaworld (sperando che non abbiano esaurito i pezzi disponibili) e ti prendi un bellissimo Fujitsu Siemens Myrica V32 (32" 1366x768, 8 ms e tutti gli ingressi possibili e immaginabili) venduto sottocosto a 899 €!
    Ciao
    bhe penso proprio di aspettare a sto punto ^^ ma domandina da inesperto , ma per 1920x1080 mica intenderete come risoluzione nativa vero ? cioè non è che poi lo prendo gli mando un segnale di 720i e mi ritrovo un immagine sgranulata al max ? se gia si avverte un leggero sgranulamento da 1280x720 a 1366x768 immagino a 1920x1080 , scusate se ho detto qualche eresia

Citazione Originariamente scritto da wawacco
    bhe penso proprio di aspettare a sto punto ^^ ma domandina da inesperto , ma per 1920x1080 mica intenderete come risoluzione nativa vero ? cioè non è che poi lo prendo gli mando un segnale di 720i e mi ritrovo un immagine sgranulata al max ? se gia si avverte un leggero sgranulamento da 1280x720 a 1366x768 immagino a 1920x1080 , scusate se ho detto qualche eresia
    Si, risoluzione nativa!!!!
    Se leggi bene quello che ho scritto, sulla prova di AFdigitale ha dato del filo da torcere, superandolo in taluni aspetti, al più blasonato e costoso Philips 9830 (che costa più di 3000 €)
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da pako_kr

n.b.
    Personalmente ho avuto l' M51b per 10 gg e non sono rimasto soddisfatto.Il monitor x me' non e' buono per giocare (PC in VGA).
    Questo lo dico con cognizione di causa xche' li ho provati entrambi.
    L'M61b rispetto al 51b e' come il giorno e la notte.

...
    ...L' m51b che ho provato non sembra neanche fratello del 61b,
    ..confermo!! .. visti ieri a MW con segnale d'ingresso pessimo. Sull'M61 sembrava un DVD in confronto!!!
    Ultima modifica di kaiko; 14-12-2005 alle 11:53

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao
    ... l'ho visto online ora! sembra non male come rapporto qualità prezzo!! volevo chiderti l'hai provato con il PC?? impressioni e test... grazie in anticipo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •