|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: info su component>scart o component>DVI
-
12-12-2005, 11:28 #1
info su component>scart o component>DVI
se acquistassi queti cavi component to scart o to dvi avrei grosse perdite di segnale ,cioè avrei un degrado della visione delle immagini? Ho tra le mani un plasma che ha tutti gli ingressi (a parte L'HDMI) meno il component...dato che ho sia il PVR che il lettore DVD che hanno il component avrei voluto collegarli in component o DVI...se li attacco con questi cavi cosa ne pensate?(il plasma è un SD, 852*480)
-
12-12-2005, 11:45 #2
Advanced Member
Se si tratta di semplici cavi da component/DVI a scart, il tuo tv non riuscirà a "leggere" il segnale. Per riuscirci dovrebbe accettare quel tipo di segnali in ingresso da almeno una scart.
Dovresti, semmai, comprare un vero e proprio convertitore di segnale da component/dvi a rgb (ammesso che esistano), ma a questo punto che senso avrebbe? Tanto vale collegare le apparecchiature direttamente in RGB al tv con cavi di buona qualità.
Non è un problema di cavo, ma di tipo di segnale accettato dal tv.
Alcuni accettano il component attraverso la scart. Mai sentito, invece di una scart che accetta il DVI....
Insomma: se hai soldi da spendere, meglio farlo per cavi scart della qualità migliore possibile.
-
12-12-2005, 13:20 #3
Advanced Member
Il convertitore di spazio-colore da rgb(veicolato tramite scart o dvi è uguale) a component si chiama transcoder.
E' uno scatolotto di piccole dimensioni e si trova anche da 50-60 euro.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-12-2005, 14:32 #4
grazie ragazzi...penso che rinuncerò al TV...voglio collegare in component senza troppi artifici..