Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung PS42S5H possibile alternativa al Pana500?

Ciao a tutti,
    sono nuovo qui ma ho lurkato abbastanza qui ed altrove da sperare di comportarmi da bravoguaglione a sufficienza
    Credevo di essere arrivato alla fine di lunghe ricerche online e nei megastore di Roma e provincia, il dado era quasi tratto e stavo per partire con un ordine del Pana500..sapevo del burn-in e ho letto delle disavventure di Gordon (che ringrazio e saluto per il contributo prezioso che ha dato agli utenti interessati a qs. monitor)... non immaginavo che il Pana potesse essere così suscettibile! ho pensato allora di dirottare le mie attenzioni sul Samsung in oggetto, sempre HR e HD ready.
    Il risparmio sarebbe di quasi 600eu...in fondo chi se li è persi ; in aggiunta sembra che la Samsung già da tempo e su qs. modelli in particolare abbia implementato delle funzioni anti burn-in.
    A confondermi ulteriormente le idee m'è uscito fuori con kelkoo anche un PS42P5H della stessa casa che, senza avere caratteristiche troppo dissimili, costa quasi 300eu in più . Purtroppo google, in italiano o inglese, non è stato per niente d'aiuto a trovare info su qs.2 modelli, forse usciti sul mercato da troppo poco tempo. Tenendo presente che l'utilizzo finale sarebbe 50% tvSat e 50%dvd&divx, mi appello con tutta la mia niubbaggine a qualcuno che conosca i suddetti modelli o ne sappia qualcosa in più di me anche sui plasma Samsung in generale.
    Grazie, Ale

il samsung è un prodotto buono.
    è adotta anche sistemi di prevenzione burn in.
    il panasonic
    è leggermente migliore come definizione immagine
    ma soffre del problema stampa

....................cioè che un pana rischi di buttarlo via un samsung no però che strano che la panasonic e pio non abbiano delle protezioni in tal senso mha ...forse sono troppi perfetti e delicati e non sono riusciti ad aver un equilibrio tra la qualità video e i limiti di un plasma io comunque mi godo il mio sammy p5h ciao

Meno male... cercavo proprio qualcuno come te che mi desse un' impressione su colori, definizione e qualita' in generale del Sammy...purtroppo i modelli HR Samsung non sono riuscito a vederli esposti, (gli SD si' , si comportano dignitosamente anche se vicino ad un sony o un Panasonic si nota la differenza... ) Cmq se puoi gentilmente spiegarmi la differenza tra il tuo P5H e l'S5H , io dalle varie schede tecniche non sono riuscito a capirla (tranne 50 e 60Hz di refresh, me per fonti non HTPC su un plasma e' cosi' importante?)
    Un saluto e grazie

Diciamo che il P5H è la versione superaccessoriata dell'S5H. La sezione audio è formata da ben 10 diffusori a due vie, per cui la resa sonora dovrebbe essere decisamente migliore. E' più curato anche il look. Infatti devo dire che esteticamente lo trovo molto bello.
    Dal punto di vista della nuda e cruda resa video non credo ci siano differenze sostanziali.
    Ti consiglio di cercare le informazioni prima di tutto sui siti ufficiali, dai quali è anche possibile scaricare i manuali.
    L'S5H non è commercializzato in Italia, ma solo all'estero, tuttavia il suo manuale esiste anche in italiano.
    Anzi, il consiglio che ti do è quello di studiare bene i manuali dei tv che ti interessano, prima di prendere qualsiasi decisione.
    Non ti nascondo che anch'io ho scartato il Pio 500 per via del burn-in e dell'assenza di protezioni adeguate. Purtroppo non sarò solo io ad usare il tv, quindi non me la sono sentita di rischiare.
    Sto per ordinare, invece, l'Hitachi 42pd7200, che trovo il massimo in termini di rapporto qualità/prezzo, per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze.

Quello che mi dici è molto utile, in quanto avendo già un discreto ampli HT collegato (Onkyo SR601+ Mirage AV200 speakers) posso quasi trascurare la parte audio ; sul sito loro avevo cmq tentato, purtroppo con Samsung online non ho avuto fortuna o pazienza sufficienti; il sito global non mi sembra che riporti i "nostri" modelli, mentre sul .it ci sono solo 2 modelli uno da 63" e uno da 42". Ad una mia richiesta di delucidazioni via mail hanno risposto che se il prodotto non è importato direttamente in Italia il problema di dare info in pratica non se lo pongono proprio . Posso invece chiederti come mai i Sammy da 42" non li hai presi in considerazione? Thx

Citazione Originariamente scritto da alec966
    Cmq se puoi gentilmente spiegarmi la differenza tra il tuo P5H e l'S5H , io dalle varie schede tecniche non sono riuscito a capirla (tranne 50 e 60Hz di refresh, me per fonti non HTPC su un plasma e' cosi' importante?)
    Ciao,
    io ho letto anche che l'S5H ha un pannello con 8.6 miliardi di colori, il P5H ha invece il pannello da 68 miliardi di colori.
    Ho visto il P5H ieri esposto da MW e mi è piaciuto davvero tanto... sono in procinto di comprare un TV al plasma e tale modello è sicuramente fra i candidati.
    Saluti
    Let ye not pass Abbadon - Return to the world from whence ye came - And seek payment - Not only for thine own anguish - But vindicate the souls of the Unavenged

@Alec966:
    Ma sei sicuro di visitare il sito giusto? Sul sito Samsung Italia il P5H c'è ed è qui: http://www.samsung.com/it/products/t...s42p5hxxec.asp
    L'S5H, invec lo trovi sul sito tedesco, qui: http://av.samsung.de/article.asp?art...E19&show=specs
    Se, come me, non parli il tedesco, puoi aiutarti con i traduttori on-line, come babelfish di Altavista o i servizi per le lingue di Google. I relativi link li trovi sulle loro homepage.

@Dark Avenger:
    Ma dove hai letto che l'S5H ha "solo" 8,6 miliardi di colori? Se fai il raffronto fra i due tv coi link che ho postato vedi che sono praticamente uguali....
    Comunque, rileggendo bene i dati, sembra che il P5H sia comunque un'evoluzione successiva migliorata.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Ma dove hai letto che l'S5H ha "solo" 8,6 miliardi di colori?
    Su un sito di un negozio online dove si possono confrontare i modelli in commercio... probabilmente un errore nel loro database allora.

@marcomarcom:
    Come si comporta il tuo P5H con i burn-in? So che ha dei sistemi di prevenzione, sono efficaci come quelli dell'hitachi?
    Ultima modifica di Dark Avenger; 11-12-2005 alle 21:40
    Let ye not pass Abbadon - Return to the world from whence ye came - And seek payment - Not only for thine own anguish - But vindicate the souls of the Unavenged

[QUOTE=Dark Avenger]
    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Ma dove hai letto che l'S5H ha "solo" 8,6 miliardi di colori? /QUOTE]

Su un sito di un negozio online dove si possono confrontare i modelli in commercio... probabilmente un errore nel loro database allora.

@marcomarcom:
    Come si comporta il tuo P5H con i burn-in? So che ha dei sistemi di prevenzione, sono efficaci come quelli dell'hitachi?
    credo x sentito dire che siano identici in fatto di protezione .....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •