|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pioneer and burn in..............
-
10-12-2005, 11:37 #1
Junior Member
Pioneer and burn in..............
Sembra alla ricerca dell' ispirazione finale per l'acquisto del TV ,ieri mi sono recato dal solito M. ,deciso ad acquistare il retropiezione della Sony ,il 42 od il 50. Arrivato sul luogo del delitto, noto che il Sony è presente ,un 42 retrop,ma spento . Chiamo l'addetto il quale prova,con una dimestichezza veramente scarsa, ad accenderlo, ma esso .....è morto. Il collega conferma il decesso . Perfetto ,come inizio non c'è male.
Un po deluso ritorno a riproporre le solite alternative,e spinto dalla curiosità di verificare questo benedetto burn-in osservo attentamente i plasma in esposizione ,su tutti gira un demo LG bianco su sfondo rosso ,stilando questa classifica :
Pioneer 436 vincitore assoluto ,su tutti i quattro lati compare un ghost del marchio Lg in bianco con addirittura su due lati un alone rosso,veramente brutto a vedersi,anche se con scene scure scompare
Hitachi ,era un 5200,per cui penso appeso da parecchio,non ne ho notate.
Philips su di un lato ,ma poca roba.
Samsung ,non ricordo il modello ,visibile in basso a destra
Panasonic pv 500 , non visibili.
Ovviamente non ho dati sufficienti per una obiettiva considerazione scientifica,certamente posso assicurvi che il Pioneer l'ho definitivamente,purtroppo perchè l'immagine è molto equilibrata,escluso dai papabili.
Pensavo di tornarmene a casa con il Sony a retro proiez., ma di comprarlo senza averlo visto,in più rotto,non me la sono propio sentita. In magazzino ne avevano solo un'altro ed io se lo compro ora lo voglio hic et nunc, se no aspetto dopo Natale. A retropriezione avevano un Samsung ,veramente orribile sotto tutti gli aspetti. Avrei trovato un Hitachi 7200 ad un prezzo di 3100 Euro ,e sono tentato..............
...................quanto era bello il bianco e nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
10-12-2005, 14:43 #2
ti confermo che il piooner è un ottimo prodotto.
ma purtroppo e molto sensibile alla stampa delle immagini.
il panasonic,sembra un po meno sensibile.
il problema che non ha sistemi di prevenzione.
l'hitachi a mio avviso è il meno sensibile.
non ne ho ancora visto uno con il problema indicato
-
10-12-2005, 18:16 #3
Guest
I plasma Pioneer sono parecchio sensibili al fenomeno dello "stampaggio" dello schermo (nel mio 435 FDE sono sufficienti meno di trenta minuti di visualizzazione dello stesso canale televisivo perchè il pannello si "stampi").
Attenzione però: non si tratta di burn-in!
E' sufficiente cambiare canale per qualche minuto perchè tutto scompaia.
In sostanza basta usare il plasma come se si trattasse di una normalissima TV, senza entrare in paranoia da stampaggio. Mio figlio sul Pio ci guarda Jetix ogni giorno...
Ciao
Massimiliano
-
11-12-2005, 00:36 #4
sara anche un problema transitorio.
ma dopo 30 minuti che vedo un canale,mi sembra un po spiacevole
vedere immagini varie in sottofondo,e di conseguenza dover cambiare
canale,per rinfrescare il display.
questo sull'hitachi proprio non succede.
neanche se tengo immagini fisse per un ora intera.
fatto l'esperimento con un gioco.
-
11-12-2005, 10:31 #5
Guest
Originariamente scritto da giagiara
: "immagini varie in sottofondo" non se ne vedono affatto sul mio plasma Pioneer. Ti accorgi dei "fantasmi" dei loghi soltanto mettendo il naso accostato allo schermo quando il decoder SKY è spento ed il pannello ancora no.
Ripeto ancora una volta: una TV al plasma va guardata come si guarda una normalissima TV, senza stare troppo a pensare all'effetto burn-in.
L'unico problema è che non puoi guardare lo stesso canale televisivo per cinque ore al giorno ogni giorno... ma in fondo chi è che lo fà?
Ciao
Massimiliano
-
11-12-2005, 14:24 #6
Originariamente scritto da giagiara
), ho fatto una cosuccia che può essere utile... descrizione nel post
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40210
Ciao,
RP
-
12-12-2005, 07:57 #7
Member