|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: SAMSUNG L32R51B
-
20-11-2005, 14:15 #1
Junior Member
SAMSUNG L32R51B
Appena preso...molto bello, grande, ecc...peccato gli altoparlanti integrati non all'altezza!
NOTE E PROBLEMI
- la traduzione "SVEGLIA" e non "OROLOGIO"...eheheheheheheh!
- ma non è possibile collegare fonti audio?! ad esempio, io ho collegato due RCA (canale destro e sinistro) provenienti da un jack di un lettore MP3 ma, se non collego anche il risettivo connettore video (RCA giallo, S-VIDEO, ecc) ed accendo l'apparato (chiaramente nel lettore MP3 non c'è il video), il canale "esterno" non risulta disponibile e dil tv switcha solo in SCART1 e SCART2.........in tutti i tv che ho sempre avuto l'audio-in si abilitava da solo in automatico...mah...
- COLLEGAMENTO A VS DI FASTWEB (SCART): qualità penosa (molto peggio di un tubo catodico)...quasi inguardabile......le scritte/i colori tremano, ecc.......qualcuno ha il mio stesso problema?!
-
21-11-2005, 10:49 #2
Junior Member
Ciao,
ho comprato anche io il tuo lcd e sono in attesa che mi arrivi.
Per la fonte audio appena lo avrò farò una prova e ti saprò dire.
Nell'attesa... come lo giudichi complessivamente?
Quanto lo hai pagato? Dove lo hai preso?
Te lo chiedo perchè io l'ho preso da casaelettronica il 27 ottobre
e sto ancora aspettando che me lo spediscano
-
21-11-2005, 13:02 #3
Originariamente scritto da net
Per quanto riguarda le sorgenti audio,hai comprato un TV mica un amplificatore
ciao
GIZ
-
21-11-2005, 20:32 #4
Junior Member
Originariamente scritto da cenchio
allora, la tv mi è stata regalata, non so dove sia stata acquistata, credo all'estero...
Complessivamente la giudica buona...non ottima...i menù sono semplci e di facile navigazione...molte le possibilità di regolazione colore, luminosità, ecc con la possiilità di definire alcuni settaggi facilmente richiamabili (così anche per l'audio)...la parte audio è però nel complesso scarsa (ok, come dice l'altro ragazzo non è un amplificatore ma almeno un ingresso audio indipendente...)...la connessione al pc buona (VGA e/o S-Video)...presto ci collegherò anche la nuova XBOX360 sfruttando lapposito ingresso digitale...
Scalda veramente poco...la base scricchiola leggermente ed è fissata al pannello solo da 4 piccole viti (che dovrai montare tu)...il telecomando è semplice e funzionale...per quello che serviva a me (poco ingombro, schermo ampio da usare sia per il pc che pe rl'antenna tv), va benone...anche se ci sono LCD migliori...
-
22-11-2005, 00:29 #5
Senior Member
-
22-11-2005, 16:29 #6
Junior Member
A mio modestissimo parere è BUONO in tutti gli aspetti ma NON OTTIMO (dalla tv ai DVD, ecc, ecc): ho visto di meglio!
E' comunque ottimo per i prezzi a cui lo si può portare a casa cercando su Internet!
-
22-11-2005, 23:15 #7
Senior Member
-
23-11-2005, 08:43 #8
Originariamente scritto da AB16
-
23-11-2005, 17:54 #9
Junior Member
Originariamente scritto da AB16
Dovessi acquistare di tasca e volendo rimanere in Samsung, opterei per uno della serie LE32M61B che ha un contrasto 5000:1 contro i 3000:1 del 32R51 (va beh, poi è anche tutto nero come piace a me ma questo è un fattore puramente estetico/personale!)
Secondo me rimane comunque superiore ai Philips!
-
24-11-2005, 07:46 #10
Junior Member
Salve, posseggo anche io da 15 giorni il nominato LCD, ieri ho provato a collegare il mio lettore DVD (un INNO-HIT da 49 €) con la connessione S-Video (del lettore e dell'LCD), ma mi compare "Segnale assente".
Bisogna fare dei settaggi particolari o cosa?
Grazie.
-
24-11-2005, 08:49 #11
Senior Member
Il Sony KLV-S32A10 è pessimo in termini di effetto scia/latenza. Giudicarlo dall'estetica è davvero fuorviante (il televisore lo guardi acceso o spento?).
Anche i giudizi sul tuo samsung mi sembrano un po' approssimativi... come si comporta ad esempio con le partite, vero tallone d'Achille di tutti gli lcd?
-
25-11-2005, 01:20 #12
Junior Member
Originariamente scritto da joespielberg
...voglio comunque far notare che avevo dscritto ANCHE e non SOLO...
A me il Sony KLV-S32A10 è piaciuto, ribadisco esteticamente e come prestazioni...non ho però potuto fare test approfonditi in quanto visto a casa di amici, ai negozi ed alle fiere...i miei giudizi non vogliono essere una guida assoluta, mi hanno chiesto il parere, ed io lo scrivo...senza nessunissima pretesa...a parte evidenti difetti o pregi ho comunque sempre notato che più persone "medie" interpellate (per "medie" intendo persone couni non appassionate in maniera maniacale di tv & simili ma nemmeno a livelli bassi) hanno dato giudizi che, a volte, non coincidevano......
I miei giudizi sul Samsung sono approssimativi: ce l'ho da poco (è stato scritto) e questi sono i miei primi giudizi...
Per le partite posso dire che ho visto sia partite tramite antenna tv (ad esempio il Milan l'altra sera) sia alcuni DVD...nel primo caso, secondo me, la qualità del segnale analogico dell'antenna ha influito non poco...nel complesso abbastanza soddisfatto...nel caso del DVD, già molto meglio...non ho notato nessuna "scia"...purtroppo trovo la luminosità il più grande difetto del mio Samsung (chiaramente tutte le prove vengono fatte al buio)...trovo da questo punto di vista, l'M61B decisamente meglio...
Per il collegamento S-video, a me funziona bene...la prima cosa iper banale che mi viene in mente leggendo il tuo "segnale assente" è: ma lo hai acceso il DVD?!....boh, hai provato con altri apparati?!
-
06-12-2005, 14:08 #13
Junior Member
Dopo lungo penare il televisore è arrivato.
Dando un'occhiata molto da vicino mi sono accorto che ho un pixel blu
Si tratta solo di un pixel e se non ti avvicini molto neanche te ne accorgi.
Che dite, mi conviene approfittare dei 7 giorni di recesso e rimandarlo indietro?
C'è la possibilità che i pixel bruciati aumentino? Se si dopo quanti te lo cambiano?
Datemi un consiglio... non so che fare...
-
06-12-2005, 14:14 #14
Tieni quello lì, e non farti problemi! Acquista invece un insetticida.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-12-2005, 16:19 #15
Junior Member
Originariamente scritto da cenchio
ti consiglio di tenerlo! rischieresti tempi lunghissimi...ed in ogni caso prima devi essere sicuro che Samsung sia disposta a cambiartelo per un solo pixel...
Inoltre esistono delle regole ben precise per i pixel bruciati o spenti...ad esempio Philips considera fino a 3 pixel bruciati o spenti nella norma...esistono specifiche regolo quasi per ogni singolo...credo che anche Samsung abbia un qualcosa del genere...anni fa anche un solo pixel difettoso su di un prodotto (telefono, fotocamera, tv, ecc) comportava l'automatico cambio del prodotto (o dello schermo) senza grandi problemi, oggi con la grande diffusioni di schermi LCD, le cose sono un po' cambiate...a ragione o no, se ne potrebbe parlare per ore.......