Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: HD Ready. necessario?

HD Ready. necessario?

Scusate ragazzi.
    Per un nuovo acquisto reputate necessaria la carattestica "HD ready"?
    In modo particolare: se una tv presenta uscite DVI o addirittura HDMI, ma non è "HD Ready" è tanto svantaggiata rispetto ad altri tv HD ready?

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Masn
    Scusate ragazzi.
    Per un nuovo acquisto reputate necessaria la carattestica "HD ready"?
    In modo particolare: se una tv presenta uscite DVI o addirittura HDMI, ma non è "HD Ready" è tanto svantaggiata rispetto ad altri tv HD ready?

Ciao!
    Da quanto ho capito (leggendo terillioni di post su questo MERAVIGLIOSO forum da Maggio a oggi) HD Ready indica che il televisore può accettare segnali in ingresso dal 720p (progressivo) in su (es. 1080i, 1080p, ecc).

Ciao,

RP
    ----
    "We can be what we give ourselves the power to be"
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Dipende dalla tv. Se comunque accetta segnali in alta definizione e lo scaler funziona bene non è così grave. Sempre secondo me!!!

credo che la domanda posta da Masn fosse piu` legata alla necessita` o meno di avere oggi un pannello HD ready:
    La mia modestissima e personalissima risposta e`:

Piu` NO che SI
    Ti riporto di seguito le mie motivazioni che avevo gia` postato qualche tempo fa ed inoltre aggiungerei che e` importantissimo sapere che uso farai del pannello che ti accingi ad acquistare, se lo prendessi per vedere, Sky, normale tv e qualche DVD la mia risposta resta : NO, non e` OGGI necessario
    eccole mie spiegazioni
    La mia domanda e`: Quando avremo una buona parte di canali ad alta definizione?
    Probabilmente l'avvento di Materiale HD sara` prossimo ( ed anche questo pagato a caro prezzo)ma per la TV digitale?
    Quello che voglio dire e` che oggi non ci rendiamo per esempio conto che l`80/90% delle televisoni venduto sul mercato sono in 16:9 e la cosa piu` comica e` che neanche il 5% dei nostri canali digitali trasmette programmi in questo formato! Vorrei ricordare che in un Bouquet come quello di Sky( Paytv)con non so quante centinaia di canali , solo 2 di questi e` in 16:9! E noi siamo qui a parliare dell'avvento prossimo di HDTV
    Mah, personalmente resto molto scettico sull'argomento
    Vorrei inoltre aggiungere che rispetto chiunque la pensi in maniera contraria dalla mia, il mio intento e` di tenermi il mio pannello SD per almeno 5/6 anni, solo dopo pensero` al da farsi!

alla prossima
    Ciao
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

forse Alby ha ragione, cmq dipende tutto da te e dall'uso che ne farai!

Se intendi giocare con le console, già oggi la Xbox360 si merita almeno un 720p.

A te l'ardua sentenza

a me è sembrato che gli hd siano migliori anche con segnali non particolari.

Mi sbaglio ?

dipende... se il segnale è buono una migliore definizione amplifica la bontà... se fa schifo l'HD... amplifica lo schifo.

Una riprova? Prova a guardare un DivX codificato male su un HD... BLEAHHHH!

Ciao.

RP
    ----
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Secondo il mio modestissimo parere, seguendo questo ragionamento allora non serve neanche un vpr ma basterebbe un tv crt da 20"....
    A me personalmente piace comprare (quando ho i soldi ) il meglio della tecnologia se me lo posso permettere, altrimenti rimango come sono (che fino ad ora è stata l'opzione più usata ); in altre parole, facendo il discorso del plasma (ma potrebbe essere un discorso generale), non mi compro un plasma pensando che ci vedo sky, il TG e qualche DVD, ma penso che è un TV con cui posso vedere anche materiale HD (anche se attualmente è poco quello disponibile); questo mi farà spendere di più subito ma (forse) invece di cambiare TV tra un anno o due, riesco a farla durare qualche annetto in più.

come dicevano il solo motivo per acquistare oggi un hd ready è la x360.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da alfri
    come dicevano il solo motivo per acquistare oggi un hd ready è la x360.
    Io posseggo una decina o forse più di dvd in formato wmhd.
    Visualizzo fotografie digitali.
    I prossimi mondiali di calcio dovrebbero ( usiamo ancora il condizionale ) essere trasmessi in HD.
    Gennaio/febbraio/marzo si parla del rilascio dei decoder HD per cominciare a ricevere due/tre canali sport/movie in HD.
    Certo se pensiamo ad oggi ( 07.12.05 ) potrebbe non avere un senso, ma nel domani oramai prossimo.....

Citazione Originariamente scritto da alby72
    Mah, personalmente resto molto scettico sull'argomento
    Vorrei inoltre aggiungere che rispetto chiunque la pensi in maniera contraria dalla mia, il mio intento e` di tenermi il mio pannello SD per almeno 5/6 anni, solo dopo pensero` al da farsi!
    Ciao
    QUOTO IN PIENO aLBY, HA RAGIONE DA VENDERE AD ESEMPIO SUL DISCORSO DEI 16/9.....

Cmq io ho comprato un Smasung ps42d51s con pannello SD ma con HDMI che mi permetterà di godermi se voglio cmq le prime trasmissioni in HD e capire se varrà la pena o no passare ad un plasma full HD fra 4-5 anni.

Considera che la differenza di prezzo fra un SD ed un HD oggi, fra pochi anni varrà probabilmente la spesa dell'acquisto di un hd....

Il ragionamento che ho fatto io (possessore di un Viera HD) ha considerato due aspetti:
    • tenere il televisore per un tempo medio-lungo (almeno 5 anni)
    • fare uso "misto" del pannello

In particolare, ho riflettuto su come avrei usato il televisore e mi sono risposto:
    • uso primario per vedere DVD e SKY (HD non serve e frse non servirà per i prox 2 anni - prima di trasmettere i mondiali in HD SKY dovrebbe cambiare decoder a troppi... vabbè che volere è potere ma...)
    • vedere le foto in risoluzione decente (almeno 1024 x 768). Prima col Trinitron Sony 25" era una pena...
    • Navigare in Internet dal TV con HTPC Wi-Fi, e Vi assicuro che in 42 pollici dal divano con tastiera e mouse wireless è come navigare su uno yacht al posto di un gozzo...)
    • quando usciranno i primi DVD HD che potrò/vorrò comprare, userò l'HTPC per vederli senza investire (almeno all'inizio) in costosi lettori HD

Alla luce delle mie riflessioni e del fatto che il Viera da Visualdream era disponibile in ottobre a 2631 euri, mi è sembrato un buon investimento (e rischi di burn-in a parte sono ancora di questa opinione...)

Una domanda per Alfri: ma con Xbox 360 per godersi l'HD non conviene investire in un LCD con basso tempo di risposta tipo 8 ms o meno? Premetto che non sono un videogiocatore accanito (la mia PlayStation 1 è in un cassetto da 6 anni ), ma ritengo che videogiocare collegato ad un plasma sia davvero un rischio (di burn-in)... a meno di non fermarsi ogni mezz'ora ma è peggio del coitus interruptus
    ----
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

per quanto riguarda

giocare con il rischio burn in.

dipende dal plasma che si usa.

io con il mio hitachi ho per ora giocato.

personalmente almeno 4 ore (mi è appena arrivato)

ma mio figlio ieri ,ha fatto girare la play 2

tutto il giorno,lasciando anche a volte per parecchio tempo

immagini fisse.

problemi di burn in

neanche l'ombra.

penso comunque che la cosa sia dovuta al fatto

che avendo attivate tutte le protezioni

soprattutto lo spostamento dell'immagine con un tempo di

intervento di ogni 5 minuti.

mi posso tranquillamente dimenticare del burn in

mi aiutereste a capire il significato di :
    1) hd ready
    2) HDmi
    3) Dvi
    4) htcp

....in particolar modo mi interesserebbe capire la differenza tra i primi 2 e, se per vedere i dvd di nuova generazione esiste la necessità di avere anche un lettore particolare......ho appena ordinato un samsung le32r51 e, per quieto vivere con la compagna, ho preso un lettore combi dvd - vcr (lei non poteva fare a meno del videoregistratore...ehm) della LG (8804m mi pare............si quello che trovi in tutte le grandi catene di vendita a cataste!!!!)

ciao ciao

ale

Citazione Originariamente scritto da RoarinPenguin
    Una domanda per Alfri: ma con Xbox 360 per godersi l'HD non conviene investire in un LCD con basso tempo di risposta tipo 8 ms o meno? Premetto che non sono un videogiocatore accanito (la mia PlayStation 1 è in un cassetto da 6 anni ), ma ritengo che videogiocare collegato ad un plasma sia davvero un rischio (di burn-in)... a meno di non fermarsi ogni mezz'ora ma è peggio del coitus interruptus
    Il problema è che i bassi tempi di risposta degli LCD sono bassi per modo di dire... nei giochi più concitati un po' di "scie" le noti ugualmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •