Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Le partite di calcio si vedono meglio su:

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • LCD Philips 37PF9830 FULL HD

5 20,83%
  • PLASMA Panasonic 37PV500E

19 79,17%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    Se fai un uso di PC e playstation il tuo TV è l'Lcd,altrimenti lascia perdere vai su un plasma non cè proprio paragone specialmente con segnali digitali di Sky ecc...
    Ti volevo chiedere.... quando guardi una partita e fissi il pallone in movimento (che so... un lancio lungo), questo scorre fluidamente sullo schermo o noti nel movimento dei mini-scattini? Pura curiosità.
    Vale anche per il possessore del Philips

@Gialex,purtroppo le foto non rendono come dovrebbero,dipende molto dalla qualità della fotocamera,comunque ti invito a fare un confronto Live e vedrai che io o tu ci ricrederemo
    io il pana lo conosco bene , me lo sono studiato e devo dire che mi piace molto ... solo ho preferito il philips , l'unica cosa che mi spiace e che molti ne parlino male per mero pregiudizio verso gli lcd in genere ( eh si che molti sono prodotti scadenti ... ma nn generalizziamo entriamo nel merito del 37PF9830 ) infatti senza averlo mai provato nemmeno 5 minuti che razza di giudizio si può tracciare ?
    cia

Citazione Originariamente scritto da Pipposuperpippa
    La foto di un'immagine ferma -per quanto bella- non può dare l'idea di come si vede una partita, bisogna vedere il tutto in movimento!
    Infatti mi chiedo come mai stai qua a cazzeggiare, invece di andare a vederlo

Tra l'altro non mi sembra che sia Sky il canale visionato sul Philips....
    Non ha importanza che canale fosse.. se una sera sky trasmettesse da schifo, vai tranquillo che vedresti gli stessi difetti di base su qualunque display: plasma, LCD o retro proiettore che sia.. poi qualcosa la eliminano i filtri dei TV.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    io il pana lo conosco bene , me lo sono studiato e devo dire che mi piace molto ... solo ho preferito il philips , l'unica cosa che mi spiace e che molti ne parlino male per mero pregiudizio verso gli lcd in genere ( eh si che molti sono prodotti scadenti ... ma nn generalizziamo entriamo nel merito del 37PF9830 ) infatti senza averlo mai provato nemmeno 5 minuti che razza di giudizio si può tracciare ?
    cia
    io infatti non ho nessun pregiudizio, sono partito per acquistare un lcd, poi ho visto calcio sky sia su lcd che plasma e ho virato su plasma decisamente.
    Il tuo philips però ha caratteristiche molto evolute e sarei curioso di sapere se recupera terreno col calcio di Sky... so bene che nella visione con XBox o con DVD è eccezionale, ma io non sono interessato a quell'uso se non in misura secondaria

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Infatti mi chiedo come mai stai qua a cazzeggiare, invece di andare a vederlo
    LOL
    Mica ho tempo tutti i giorni... devo trovare un centro che ce l'abbia

Non ha importanza che canale fosse.. se una sera sky trasmettesse da schifo, vai tranquillo che vedresti gli stessi difetti di base su qualunque display: plasma, LCD o retro proiettore che sia.. poi qualcosa la eliminano i filtri dei TV.
    Lo so, però, difetti a parte, nelle mie prove ho riscontrato negli lcd altri difetti che sui plasma non ci sono, cioè movimenti non perfettamente fluidi delle immagini (non effetto scia... ma come se il frame rate non fosse sufficiente) e dettagli scadenti nella resa delle immagini in movimento. La visione complessiva che ne ho ricavato è stata un senso di fastidio, mentre col plasma la visione è più riposante. vorrei capire se questo nuovo Philips, rispetto agli altri LCD, colma questa lacuna ma ho dei dubbi.....

Vale anche per il possessore del Philips
    assolutamente no ! questo tv ha un tempo di risposta (dichiarato) di 6 ms ... ripeto che la visione delle partite di calcio con sky è eccellente !
    Il setting che ho curato del tv è profondamente diverso da quello di default , e che si trova in esposizione , quello è volutamente "sparato" per colpire l'occhio ma di gran lunga inferiore alla qualità che si può raggiungere

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Io il confronto live l'ho fatto.. Philips 9830 37" vs Pana PV500 42" .. 3 volte.. osservati per alcune ore dopo taratura personale del philippo.. chi dice che i neri sono migliori nel panasonic, o non ha mai visto un 9830, o è consigliata una visita dall'oculista - senza offesa ovviamente!

Consiglio gli interessati di andare a vedere il philips personalmente, previo taratura (come al solito).

ps. il philips 9830 42" ha la stessa resa.
    Io ho specificato che il Philips 9830 l'ho visto in azione con impostazioni di default e mi era piaciuto,quindi non posso giudicarlo al meglio delle sue potenzialità,se tu dici questo(non ci credo neanche vedendolo con 2 paia di occhiali)sarà anche vero,ma ovviamente per i tuoi occhi,per i miei essendo come San Tommaso.... dovrei vederlo settato a dovere,è per questo che ho detto a Gialex che sarebbe interessante vederli Live in azione,tutto qua,il tuo giudizio personale conta come il mio fino a mezzogiorno,l'aquisto di certi prodotti è molto soggettivo l'occhio ha la sua parte e gli oculisti a volte servono anche a chi ha un ottima vista

io infatti non ho nessun pregiudizio
    guarda io sono abbonato a sky calcio e sky sport e figurati che se nn fossi stato più che soddisfatto continuerei a guardarmi lo sport sul mio fido crt kve29 della Sony

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    guarda io sono abbonato a sky calcio e sky sport e figurati che se nn fossi stato più che soddisfatto continuerei a guardarmi lo sport sul mio fido crt kve29 della Sony
    Idem e non lo rimpiango per la visione di Sky Sport ecc... il mio vecchio Crt Sony

il tuo giudizio personale conta come il mio fino a mezzogiorno:
    questa poi me la spieghi ...
    imho il giudizio di Happy conta e parecchio pure , e nn lo dico adesso , perchè si è sempre dimostrato competente , imparziale , scevro da ogni pregiudizio ( anche in questo caso lui nn possiede nessuno dei due tv ) ed è sempre un punto di riferimento per tutti , insomma una vera colonna di questo forum !
    poi è verissimo quello che sostieni tu "de gustibus non disputandum est" figuriamoci

Idem e non lo rimpiango per la visione di Sky Sport ecc... il mio vecchio Crt Sony
    nn faccio fatica a crederti !

Ci mancherebbe nessuno discute la preparazione e la competenza di certe persone in questo caso happymau,anche io lo stimo molto,ma non sempre condivido ciò che scrive specialmente quando il giudizio soggettivo di un prodotto passa dagli occhi di persone umane,indifferentemente dall'imparzialità o no,non avrei nessun problema nell'ammettere la superiorità di un prodotto,cosa che ho fatto quando decantavo le qualità del Pioneer 436xde a mio avviso sotto certi aspetti superiore ai Panasonic e attualmente in quella fasca di prezzo con l'Hitachi 7200 uno dei migliori Plasma in commercio

Vorrei precisare che io non ho sostenuto che il 9830 è superiore al PV500.. mi sono riferito alla resa sui neri che tu (rasputin) nel tuo primo post in questa discussione, definivi in questo modo:

"uno mi sembrava una cartolina colorata stampata sul tv(il Philips 9830)l'altro(37PV500) un Tv con neri fantastici,una profondità e tridimensionalità di immagine incredibile e dei colori reali,nessun effetto scia,nessuna sbavatura di colore,e chi piu ne ha piu ne metta"

anche se in seguito hai aggiunto di aver visto il 9830 con valori di default (che in realtà dice poco, perchè qualunque commesso avrebbe potuto tararlo peggio rispetto ad una taratura di "default"), chi legge un simile commento può tranquillamente pensare che il 9830 a confronto con il PV500, sia una mezza cacca, privo di tridimensionalità, colori irreali, soggetto ad effetto scia, sbavature di colore, e chi più ne ha ne metta.

Detto quanto sopra, siccome non sono ancora riuscito a vedere il 9830 con una partita di calcio, non ho espresso commenti di carattere generale. Ma siccome l'ho comunque visionato per ore, e con un segnale che in S-Video non era certamente uno dei migliori, quello che tu affermi io non l'ho proprio riscontrato, altrimenti lo direi perchè non sono di parte, e chi ha aperto questa discussione lo può confermare per primo, se ha buona memoria.

Vai tranquillo che il PV500 ha i suoi pregi, ma anche i suoi difetti, come tutti i TV presenti oggi nel nostro mercato. A me poi piacciono i retro proiettori, e l'ho fatto capire nella prima risposta che ho scritto in questa discussione.. non ho fatto l'elenco dei difetti del PV500 per sminuirlo, e non l'ho fatto nemmeno in altre discussioni, perchè l'obiettivo non è quello di parlare male dei prodotti, bensì quello di analizzarli, con i loro pregi ed i loro difetti.. e i difetti non li hanno solo gli LCD.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Qualunque scelta farai, considera che ti dovrai subire le normali immagini tv sempre schiacciate in 16:9. Ci avevi pensato?

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Qualunque scelta farai, considera che ti dovrai subire le normali immagini tv sempre schiacciate in 16:9. Ci avevi pensato?
    dipende dalle opzioni del tv ... io ho a disposizione le seguenti possibilità :
    1.formato automatico
    2. super zoom
    3. 4:3
    4. movie expanded 14:9 ( quella che prediligo per le immagini in 4:3 perchè mantiene le proporzioni )
    5. movie expande 16:9 ( nn deforma le natie 4:3 ma zoomma troppo )
    6. zoom sottotitoli
    7. schermo largo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •