Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problemi di connessione DVI

Ciao a tutti....

Ho recentemente acquistato un TV lcd philips pixel plus 32 pollici.

Nel disperato tentativo di trovare la migliore qualita' di immagine, ho tentato una connessione tra uscita video DVI del PC (ati radeon 9250)

e ingresso DVI del televisore...tramite un cavo DVI-I dual link.

Risoluzione 1024x768 come consiglia philips...
    Software utilizzato Powerdvd 4...

In teoria questa dovrebbe essere la migliore connessione in quanto completamente digitale....

Risultato: Qualita' di immagine buona ma non eccezzionale!!! (Nitidezza non eccelsa) Nel senso che utilizzando un normale lettore dvd collegato
    con una scart 21 pin quindi in RGB si ottengono immagini decisamente
    di qualita' superiore....Perche'!!!!!!

Perchè forse nel manuale del tuo philips, c'è scritto che la DVI non supporta la modalità PC, e che magari bisogna usare l'ingresso VGA (se ce l'ha)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Magari!!! Purtroppo no....L'ingresso DVI del TV supporta la modalita' PC e HD. (sia analogica che digitale) (Quando vuole philips fa cose strane...)

Inoltre l'ingresso VGA non c'e'....

Sto' pensando all'acquisto di un convertitore di segnale da VGA a RGB da veicolare poi con scart....(Sono in fissa con il MediaCenter) Non avro' segnale digitale, ma almeno una qualita' di immagine migliore...Che ne pensi?????

Mah.. io prima di spendere soldi in convertitori, proverei a cercare dei driver aggiornati per la scheda video, e mi informerei bene sempre sulla scheda. se non risolvi, cerca magari un aiuto in zona da qualche esperto su HTPC.. a volte si tratta di una impostazione sbagliata che è sfuggita, oppure il cavo, o similari.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •