|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: SONY KDLV32A11E vs SAMSUNG LE32R53BD
-
26-11-2005, 22:37 #1
Senior Member
SONY KDLV32A11E vs SAMSUNG LE32R53BD
Sono interessato ad acquistare uno tra i due modelli:
-SONY KDLV32A11E
-SAMSUNG LE32R53BD
Entrambi adottano i pannelli costruiti dalla società costituita in comune.
Mentre per il Samsung i dettagli tecnici sono reperibili sul sito: tra cui contrasto 3000:1 e risposta 8ms; per il Sony non ci sono indicazioni in merito a questi parametri.
Oltretutto c'è anche il modello KDL-S32A11, ma non rilevo differenze sostanziali rispetto l'altro modello Sony.
Dal sito Americano, sembra che il fratello minore Sony KLV-S32A10 abbia questi parametri: contrasto 1000:1 e risposta 8ms.
Tornando al confronto Sony/Samsung, non sono riuscito a vederli all'opera uno affianco all'altro ma sempre singolarmente... entrambi soddisfacenti (ovviamente tenendo conto della bassa qualità delle immagini dal segnale antenna sintonizzati su MTV).
Chiedo quindi se mi potete dare maggiori ragguagli sui dati tecnici mancanti dei Sony e se qualche possessore di uno dei modelli di cui sopra mi può dire come si comportano con segnali SAT, DVD, HTPC.
Grazie in anticipo.
-
27-11-2005, 13:56 #2
Senior Member
Nessun commento... ho beccato dei modelli poco "seguiti" ?
-
27-11-2005, 14:40 #3
la differenza sostanziale tra la serie S e la serie V della sony è nella presenza nella serie V del Wega Engine che consente un notevole miglioramento delle immagini provenienti da sorgenti scadenti. Altra differenza è che nella serie V con la sigla finale che finisce con 11 c'e il decoder digitale terrestre. La serie S ha in più l'entrata PC.
-
27-11-2005, 14:47 #4
Senior Member
Grazie Goku...
anche il KDL-S32A11 infatti ha il dec DTT integrato.
Mentre per contrasto e tempo di risposta del pannello hai info?
Strano che un'azienda come Sony tenga nascosti questi parametri, oltretutto, come dicevo nel post iniziale, costruendo i pannelli insieme a Samsung che dichiara già i 5.000:1 !!!!!
-
27-11-2005, 18:41 #5
a dir la verità non guardo molto questi dati forniti dalle aziende in quanto li ritengo "forzati". se leggi altri 3d su questo forum, vedi che samsung dichiara per gli stessi tv tempi di risposta dimezzati sul nuovo catalogo rispetto a quello scorso....comunque se sfogli il forum ci dovrebbe essere anche una scheda un pò più dettagliata sul bravia.
-
27-11-2005, 18:51 #6
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=bravia
...se vuoi approfondire sul bravia....
-
27-11-2005, 20:28 #7
Junior Member
peccato che nessun "esperto" ancora risponda...visto che al momento sono in procinto di farmi un nuovo televisore "HD Ready" anche in vista dell'arrivo dell'xbox360 e la mia scelta è tra i due modelli citati in questo thread.
Per dire la verità al momento il prodotto made in Sony è avanti di qualche lunghezza rispetto all'antagonista coreano.....però sarei felice di conoscere qualche altra impressione da parte di qualcuno che ha potuto " toccare con mano " i televisori di cui sopra.....
Accorrete numerosi!!!!
-
27-11-2005, 20:31 #8
Junior Member
A proposito!!!!
Io metterei in lizza anche questo:
Lg Rz-37lz55
che ne dite, tra il Sony, il Samsung e l'LG chi la spunta???? ( sopratutto per quanto riguarda l'uso con console di nuova generazione, dvd e sky )
-
27-11-2005, 21:20 #9
Senior Member
Simo75 hai fatto un bel salto verso i 37".
I dati tecnici "sulla carta" sono però perdenti...contrasto 1200:1 e 8ms GTG (ottimo).
Comunque quello che conta poi è l'elettronica abbinata e il giudizio pratico/visivo.
Strano che i pannelli LG non abbiano contrasto superiore visto che i pannelli li costruiscono insieme a Philips.... che però arrivano fino ad un contrasto 6000:1 !!!!
Comunque attendiamo qualche possessore che ci illumini.
-
27-11-2005, 21:34 #10
Junior Member
si, effettivamente il modello LG ha una diagonale ben maggiore, ma quello che io voglio evidenziare è la qualità d'immagine, o meglio ancora la QUALITA' GENERALE dei 3 televisori sopra elencati.
Rimaniamo comunque in attesa di qualche " prova su strada " al fine di poter dare qualche buono spunto a chi è in procinto di acquistare un nuovo televisore.
Come dicevo comunque poco prima, pare che il SONY sia tra i 3 il televisore con le migliori prestazioni e la miglior resa del colore.
Attendo quindi conferme o smentite (...anche perchè a giorni devo fare l'acquisto!!!! )
-
28-11-2005, 18:51 #11
Senior Member
Per il momento ce la cantiamo e ce la suoniamo io e te....
nessuna "prova su strada"...
però oggi ho visto presso un centro commerciale un Sony KLV-S26A10 vicino a due Samsung da 26" e 40" con segnale antenna ultra scadente e devo dire che il Sony era comunque meglio.
Come siamo ridotti... a questo tipo di confronto...
Aspetto ancora, ma mi sa tanto che se non arrivano indicazioni opterò per il Sony...sulla fiducia...
-
28-11-2005, 19:59 #12
Junior Member
E' già Sat-One.....comunque in questo thread cìè qualche altra risposta in relazione al modello Sony...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39673
non so che dire...non appena penso di aver trovato quello che fa per me...qualcuno me lo stronca!!!!
A questo punto opterei per l'LG che pare proprio un bel prodottino ( e ora rimango ad occhi chiuso pronto per incassare la botta di qualcuno che mi dice " fa schifoooo" )
-
28-11-2005, 21:34 #13
Senior Member
Beh... invece di chiarirmi le idee a forza di leggere i commenti più disparati sono ancora più indeciso.
C'è da dire però che ogni commento è subito contrastato da un'altro opposto.
Ho letto commenti positivi su LG. Non mi piace molto l'estetica però, e per motivi di spazio devo optare per un TV con casse sottostanti il monitor.
Getto benzina sul fuoco... vado a leggere un po' di info sui Toshiba.
-
28-11-2005, 21:46 #14
Member
Ciao,
anch'io sto per cambiare il mio vecchio crt e guardando un pò in giro mi sembra che il sony KDLV32A11E sia unoi dei migliori lcd 32' attualmente in commercio. Vorrei però avere un'idea più precisa da qualcuno che già ce l'ha. Nessuno?
Una domandina per tutti: ma per gli lcd il tempo necessario per cambiare canale com'è, accettabile? Ho letto che per alcuni modelli (samsung) si aggira intorno ai 3 secondi (per me questo sarebbe inaccetabile). E coi sony come va?
GRAZIE
-
29-11-2005, 08:05 #15
ho un 20" sony (lcd) ed il cambio di canale è immediato.