Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Curiosità su Tv Lcd Sony Bravia serie "S"

ciao ragazzi,
    ho trovato un offerta molto allettante per un tv lcd Sony Bravia modello KLV-S26A10 e sono molto tentato nel prenderlo......
    Ma prima di acquistarlo volevo chiedere a qualcuno di voi che lo ha come si trova e come va a seconda delle sorgenti collegate....ed inoltre mi piacerebbe sapere quale pannello samsung monta?
    Per quanto riguarda la serie "V" quella con il Wega Engine è nettamente migliore alla serie "S"? ne vale la pena spendere quei soldi che costa in piu'?
    Grazie
    Ciao

anche io sono interessato...ha un bellissimo design...pareri di chi ne possiede uno?
    saluti
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

che io sappia.

un punto negativo degli lcd sony.

è il tempo di risposta che è alto (14ms)

il vega engine si comporta molto bene con segnali a bassa risoluzione

mmm.così alti?immagino scie a gogo...io l'ho visto da mw con una trasmissione televisiva...qualità video chiaramente pessima...e con dvd e sat come si comporta?qualcuno l'ha visto all'opera?
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Citazione Originariamente scritto da giagiara
    che io sappia.

un punto negativo degli lcd sony.

è il tempo di risposta che è alto (14ms)

il vega engine si comporta molto bene con segnali a bassa risoluzione
    per avere un Response Time cosi alto allora non monta pannelli Samsung?

La serie V monta il pannello dal samsung M61. Da quello che so io il tempo di risposta è di 8 ms.

Corri a leggere i miei post sul bravia... (li trovi con la funzione di ricerca) ed evita come la peste quel tv! Ha degli effetti latenza/scia spaventosi: le partite di calcio sono letteralmente inguardabili...

ma questi "spaventosi" effetti scia sono sia sulla serie "S" che sulla serie"V" o capitano solo sulla più economica serie "S"????

Io posso parlare con cognizione di causa della serie S, visto che ho avuto per alcuni giorni sia il 26 che il 32 pollici. Mi vengono ancora i brividi a pensarci...!!!!

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Io posso parlare con cognizione di causa della serie S, visto che ho avuto per alcuni giorni sia il 26 che il 32 pollici. Mi vengono ancora i brividi a pensarci...!!!!
    non lo sai che pannello monta? è un samsung?
    ciao

Il pannello è sicuramente Samsung (M61). Però i tempi di risposta dichiarati su alcuni siti esteri (8ms) non credo siano attendibili. Vi basti pensare che il mio LCD Mivar 20" evidenzia un effetto scia molto inferiore a quello dei suindicati Bravia... Non credo ci si possa fidare a occhi chiusi delle brochure pubblicitarie.

Veramente strano quello che dici....visto che ho sentito parlare di una qualità nettamente superiore alla media per la serie Bravia di Sony (...o meglio...ho sempre sentito parlare della serie "V" e non della "S"... )
    Quindi, a seguito di qaunto dici, tu cosa consiglieresti per l'acquisto di un LCD Hd Ready sui 32 o al massimo 37 pollici????

La mia posizione è nota. Io consiglio un buon crt entro i 32 pollici. Per grandezze maggiori mi orienterei (come ho fatto) decisamente al plasma (che è nettamente superiore agli lcd: meno effetto scia, immagini + naturali) anche se pure quest'ultimo presenta ancora dei limiti (pixel bruciati, pericolo burn in, fluidità inferiore ai crt, difficoltà regolazione ottimale con sorgenti video "povere").

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Corri a leggere i miei post sul bravia... (li trovi con la funzione di ricerca) ed evita come la peste quel tv! Ha degli effetti latenza/scia spaventosi: le partite di calcio sono letteralmente inguardabili...

Si ma per favore specifica che l'effetto scia lo notavi quasi esclusivamente nelle partite, grazie.

Altri ne parlano abbastanza bene.

Sarebbe da vederlo dal vivo per escludere dubbi.
    Per il tempo di risposta della serie S fate una ricerca con google!

Ciao, io alla fine ho acquistato un Sony Bravia da 26 serie "S" e devo dire di essere molto contento. La diatriba di "joespielberg" sul Sony la conoscevo già prima dell'acquisto, ma direi che è da prendere con una certa cautela. Lui è passato, se non erro, da un retroproiezione da 50 pollici Pioneer ad un lcd da 32. E' ovvio che ci è rimasto un pò male. A me, che vengo da un crt scrauso della Grundig, mi è sembrato di avere per le mani un gioello!!
    Diciamo in linea di massima che effettivamente il plasma è meglio dell'LCD e se dovessi scegliere un 40" Bravia ci penserei parecchio (Il pioneer 43" è fantastico!!), ma sulle misure inferiori a 37 l'unica soluzione la sappiamo.
    Tra gli LCD, mi sento di dire, che sicuramente il Sony è il migliore.
    A meno che tu non sia un iper purista dell'immagine (io non lo sono) che riesce a vedere delle cose impercettibili o quasi, direi che sul Sony ci si vede bene di tutto... comprese le partite!
    Io l'ho acquistato e lo riacquisterei.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •