Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

PHILIPS 37PF9830 O PIONEER PDP-436XDE ?

Buongiorno a tutti sono Valerio.
    premetto di essere veramente in un tunnel da cui nn trovo la via di uscita.

tra un lcd philips 37pf9830 d un plasma pioneer pdp-436xde... qual è il migliore?

sono un appasionato di home theatre ma di sicuro nn son un esperto conoscitore di tutte le specifiche tecniche di lcd o plasma.

chiedo a voi esperti di potermi dare una mano... anche perchè si parla di 3500-4000 euro di spesa.

grazie
    Valerio

se è il plasma 43 nuovo modello, i due prodotti sono tra i migliori per quanto riguarda lcd e plasma.
    il prezzo mi sembra esattamente lo stesso.
    quindi ti rimane la scelta tra plasma o lcd.....sappi che il plasma ha principalmente il problema delle immagini che si "fissano" sullo schermo dopo un certo periodo che l immagine medesima resta fissa sul pannello (poi dopo un po spariscono)
    poi devi tener conto dell uso che ne farai (guardo partite di calcio,uso videogiochi,guardo tv e dvd principalmente ecc..)
    poi guarda gli ingressi per le periferiche ed infine guarda l aspetto estetico.....e poi scegli!

guardo tv... digitale terrestre... attacco il pc... guardo qlc dvd...

diciamo che ci faccio di tutto...

e proprio per qto sono indeciso... aiutatemi!!!!

Valerio

Scegliere tra quei due non è cosa facile! E' necessario tararli al meglio, e confrontarli a lungo con le sorgenti che poi si utilizzeranno a casa. Tieni presente che il 9830 tempo 1-2 anni (o meno, se userai un HTPC), quando gli si daranno in pasto segnali full-HD si rivelerà superiore come definizione, perchè è già un full-HD: risoluzione 1920x1080, contro la 1024x768 del PIO.

Auguri per la scelta.. in ogni caso, al momento sono 2 prodotti top nelle rispettive categorie
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Tieni presente che il 9830 tempo 1-2 anni (o meno, se userai un HTPC), quando gli si daranno in pasto segnali full-HD si rivelerà superiore come definizione, perchè è già un full-HD: risoluzione 1920x1080, contro la 1024x768 del PIO.

praticamente tu la scelta l'avresti già fatta ?
    ehehheheh sei per 9830

Citazione Originariamente scritto da valeroy
    praticamente tu la scelta l'avresti già fatta ?
    ehehheheh sei per 9830
    Si, la scelta l'ho già fatta.. aspetto
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

quali altri lcd sono comparabili al 9830 ?

direi nessun altro... o mi sbaglio ?
    Valerio

Citazione Originariamente scritto da valeroy
    ...tra un lcd philips 37pf9830 ed un plasma pioneer pdp-436xde... qual è il migliore?...
    Il Philips non lo conosco, ma sulla base della mia esperienza personale (posseggo un Pioneer 435 FDE) non posso che consigliarti il plasma.

Tra l'altro sulla carta i nuovi plasma Pioneer dovrebbero essere addirittura migliori di quelli della serie precedente (viene dichiarato un maggiore contrasto, e ci sono numerose possibilità in più di regolazione dei parametri video).

Il discorso della maggiore risoluzione del Philips rispetto al Pioneer non mi convince del tutto.
    Ho avuto modo di osservare delle TV LCD (Samsung) collegate al canale satellitare HD1, e che a mio parere si vedevano male... in ogni caso non si vedevano bene come i plasma (in definizione standard!) che lì accanto trasmettevano un filmato dimostrativo della LG (uno di quelli con le ragazze in bikini, le spiagge tropicali ed i cesti di frutta...).
    Capisco che questo non può essere considerato un test attendibile, ma ho avuto l'impressione che collegando ad un buon plasma una buona "sorgente", la resa sarebbe comunque superiore a quella di un qualunque LCD.

Ciao
    Massimiliano

hai testato un lcd samsung....ci credo che c era differenza!

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Il Philips non lo conosco, ma sulla base della mia esperienza personale (posseggo un Pioneer 435 FDE) non posso che consigliarti il plasma.
    Io invece lo conosco, e venerdì scorso ho visto per ben 3 ore il 9830 da 42" affianco al PIO 43" 436 (e ogni tanto anche il 9830 da 37" che stava sull'altra parete della saletta), entrambi collegati ad un lettore DVD in S-video, con un demo philips ed un concerto dal vivo .

Già con quel tipo di sorgente in ingresso, ho notato una leggera superiore definizione di immagine a favore del philips, che aumentava un pochino se confrontato con il 37". Colori più brillanti per il PIO, più tranquilli quelli del philips. Riproduzione dei neri e scala dei grigi ottimi per entrambi.. da vedere come si comportano con segnali da antenna "vulgaris" e DTT, e con segnali full-HD (dove penso che in questo caso il philips uscirebbe vincitore, altrimenti vorrebbe dire che la matematica è un'opinione).

Resta comunque una scelta molto difficile, perchè bisogna rispettare chi potrebbe preferire un'immagine più calda (PIO) ad una più definita (philips).. i gusti son gusti.. c'è da tener conto dei vantaggi dell'LCD (no burn-in).

NOTA: il 9830 va visto, e non si può paragonarlo ad un qualunque altro LCD, perchè in certi casi si commetterebbe un grave errore.
    Ultima modifica di happymau; 28-11-2005 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ... c'è da tener conto dei vantaggi dell'LCD (no burn-in)...
    Su questo sono perfettamente d'accordo. I plasma Pioneer sono estremamente "sensibili" al problema dello stampaggio di immagini fisse, e bastano pochi minuti di visione dello stesso canale televisivo perchè il logo dell'emittente risulti visibile su sfondo scuro (per notare il "fantasma" del logo bisogna però avvicinarsi a pochi cm. dallo schermo).

Per carità, niente di drammatico: è sufficiente visionare un altro canale perchè tutto scompaia. Tra l'altro in questo caso non si dovrebbe nemmeno parlare di burn-in, ma soltanto di carica elettrica residua in corrispondenza dei pixel "accesi" dal logo.

Però è vero che ad alcuni questo fenomeno potrebbe dare fastidio, ed in ogni caso esso risulta limitante se si intende usare il pannello Pioneer per giocarci con la Playstation o robe simili.

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Tra l'altro in questo caso non si dovrebbe nemmeno parlare di burn-in, ma soltanto di carica elettrica residua in corrispondenza dei pixel "accesi" dal logo.
    In quel caso, si parla di "retenzione dell'immagine", che appunto non è da confondersi con un burn-in (molto più grave). Il "fenomeno" di retenzione è molto più facilmente tollerabile, proprio perchè sparisce rapidamente, e senza la necessità obbligatoria di utilizzare un sistema di "pulizia" dello schermo, tipo un'immagine bianca, o un "effetto neve" ottenibile sintonizzando il TV su un canale senza segnale.

allora ragazzi... ho preso il philips...
    arrivo a casa installo... fa paura! è stupendo...

però ho un problema MOLTO grave a mio parere...
    premetto ancora che nn son un esperto del settore ma me la cavo...

e veniamo subito al problema... installazione:
    ricerca dei canali in automatico per poi riordinarli...
    oddio dopo 10 minuti che cerca canali e ne trova 99...
    mi sembra che il televisore si sia impallato...
    vabbhe... riprovo e succede la stessa cosa...

vado in ricerca manuale... ne trovo parecchi... dice di muovere a dx...ma nn li memorizza...
    porcapxxxxxx..... vabbhe mi sbatto un po...
    e trovo il modo di memorizzarli...

allora per memorizzare il canale anzichè schiacciare ok come in tutti i televisori del mondo!
    devo uscire dal menu ricerca manuale andare su canale scegliere il canale riuscire da questa modalità andare su memorizza e memorizzare ??!?!?!?!?!?!

per me... c'e' qlcs che non va.
    sbaglio ?

cmq... ragazzi... comunque vada sarà un successo!!!
    Valerio

troppe risposte!!
    Valerio

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Io invece lo conosco, e venerdì scorso ho visto per ben 3 ore il 9830 da 42" affianco al PIO 43" 436 (e ogni tanto anche il 9830 da 37" che stava sull'altra parete della saletta), entrambi collegati ad un lettore DVD in S-video, con un demo philips ed un concerto dal vivo .

Già con quel tipo di sorgente in ingresso, ho notato una leggera superiore definizione di immagine a favore del philips, che aumentava un pochino se confrontato con il 37". Colori più brillanti per il PIO, più tranquilli quelli del philips. Riproduzione dei neri e scala dei grigi ottimi per entrambi.. da vedere come si comportano con segnali da antenna "vulgaris" e DTT, e con segnali full-HD (dove penso che in questo caso il philips uscirebbe vincitore, altrimenti vorrebbe dire che la matematica è un'opinione).

Resta comunque una scelta molto difficile, perchè bisogna rispettare chi potrebbe preferire un'immagine più calda (PIO) ad una più definita (philips).. i gusti son gusti.. c'è da tener conto dei vantaggi dell'LCD (no burn-in).

NOTA: il 9830 va visto, e non si può paragonarlo ad un qualunque altro LCD, perchè in certi casi si commetterebbe un grave errore.

Confermo oggi mi sono sparato a confronto il philips in questione con altri LCD da 32" e 37".... Devo dire che con pixel plus2 della philips la profondita del philips non c'e la nessuno neanche il nuovo pannello m61b di samsung

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •