|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nec 42VM5 longevità pannello
-
23-11-2005, 01:36 #1
Junior Member
Nec 42VM5 longevità pannello
Ho un dubbio.. Questo plasma nel menu di configurazione prevede una funzione chiamata "Lunga durata". Non riesco a capire pero' con che criterio utilizzarla! Esistono principalmente 2 funzioni.
La prima fa scorrere una barra bianca ad alta uminosità sullo schermo mentre si visiona un programma.
La seconda ha diverse modalità
1) Inversione dell'immagine (positivo/negativo)
2) Generazione di una schermata bianca ad alta luminosità statica
3) Genarazione di una schermata bianca ad alta luminosità, intervallata ad un segnale televisivo qualsiasi. In questa modalità e' possibile determinare per quanto tempo l'effetto debba essere generato nel tempo e ogni quanto tempo la schermata bianca si debba alternare alle immagini televisive.
Da perfetto inesperto mi chiedo... Con che criterio debbo applicare questi "filtri" per allungare la vita del mio pannello? Mezz'ora al giorno di bianco? Un'ora al giorno di intermittenza Bianco/Tv? Un'ora di immagini invertite?
Che diavolo mi conviene fare????
:P
-
23-11-2005, 08:37 #2
Non conosco il pannello in questione ma, da quanto citi, credo siano controllo anti burn-in... Forse per longevità del pannello intendono proprio per ovviare il problema burn
-
23-11-2005, 22:29 #3
Junior Member
Originariamente scritto da djaykay
-
24-11-2005, 01:25 #4
desolato, ma non ne ho alba
posseggo un pioneer, speriamo un possessore di nec ci delucidi questo quesito
-
24-11-2005, 06:56 #5
Member
Ciao,
io qualche volta inserisco la 2 (Generazione di una schermata bianca ad alta luminosità statica ) per far sparire la persistenza di immagini (tipicamente le bande orizzontali nella visione in 4/3).
Bye.
Claudio
-
24-11-2005, 23:38 #6
Junior Member
Originariamente scritto da clodi
-
25-11-2005, 18:10 #7
Member
Solitamente la lascio attiva per un paio di minuti (credo che debba essere usata cosi' questa funzionalità per non stressare troppo il pannello).
Bye.
Claudio