Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nec 42VM5 longevità pannello

Ho un dubbio.. Questo plasma nel menu di configurazione prevede una funzione chiamata "Lunga durata". Non riesco a capire pero' con che criterio utilizzarla! Esistono principalmente 2 funzioni.

La prima fa scorrere una barra bianca ad alta uminosità sullo schermo mentre si visiona un programma.

La seconda ha diverse modalità
    1) Inversione dell'immagine (positivo/negativo)
    2) Generazione di una schermata bianca ad alta luminosità statica
    3) Genarazione di una schermata bianca ad alta luminosità, intervallata ad un segnale televisivo qualsiasi. In questa modalità e' possibile determinare per quanto tempo l'effetto debba essere generato nel tempo e ogni quanto tempo la schermata bianca si debba alternare alle immagini televisive.

Da perfetto inesperto mi chiedo... Con che criterio debbo applicare questi "filtri" per allungare la vita del mio pannello? Mezz'ora al giorno di bianco? Un'ora al giorno di intermittenza Bianco/Tv? Un'ora di immagini invertite?

Che diavolo mi conviene fare????
    :P

Non conosco il pannello in questione ma, da quanto citi, credo siano controllo anti burn-in... Forse per longevità del pannello intendono proprio per ovviare il problema burn

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    Non conosco il pannello in questione ma, da quanto citi, credo siano controllo anti burn-in... Forse per longevità del pannello intendono proprio per ovviare il problema burn
    Presumo pure io... Pero' non saprpei con che criterio mettere in funzione questi filtri! Te avresti qualche idea?

desolato, ma non ne ho alba posseggo un pioneer, speriamo un possessore di nec ci delucidi questo quesito

Ciao,
    io qualche volta inserisco la 2 (Generazione di una schermata bianca ad alta luminosità statica ) per far sparire la persistenza di immagini (tipicamente le bande orizzontali nella visione in 4/3).

Bye.
    Claudio

Citazione Originariamente scritto da clodi
    Ciao,
    io qualche volta inserisco la 2 (Generazione di una schermata bianca ad alta luminosità statica ) per far sparire la persistenza di immagini (tipicamente le bande orizzontali nella visione in 4/3).

Bye.
    Claudio
    Per quanto tempo lasci abilitata la schermata? Potrebbe esserci qualche controindicazione secondo te?

Solitamente la lascio attiva per un paio di minuti (credo che debba essere usata cosi' questa funzionalità per non stressare troppo il pannello).

Bye.

Claudio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •