|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: uscito dal tunnel del dubbio
-
24-11-2005, 11:34 #1
Member
uscito dal tunnel del dubbio
primo messaggio ma vi seguo da molto.
Da due mesi mi stavo arrovellando tra i dubbi relativi al televisore per la casa.
-lcd o plasma?
-plasma HD o no? (in realtà non era una vera opzione visto che il televisore mi serviva subito e 1000E in più da spendere per 200 righe orizzontali non li avevo)
-quando arriverà l'alta definizione butto via tutto? oppure butto via solo il plasma e tengo lcd? ma arriverà mai l'alta definizione? (le trasmissioni in stereo le sto ancora aspettando da 20 anni)
-gli lcd non mi piacciono, aspetto la prossima generazione che sarà meglio?
- e se scelgo il plasma, 42 pollici non saranno troppi? e l'effetto burn in?
-però lcd consuma meno (neanche andasse a benzina).
ho passato pomeriggi nei centri commerciali dove facevano a gara a mettere i collegamenti peggiori e i filmati più inutili. La resa del plasma mi ha sempre convinto di più ma avevo le mille paturnie spiegate prima. Alla fine un pomeriggio ho visto e ho capito:
-lcd samsung le40r51 collegato con filmato (ballerine cinesi) in alta definizione ingresso HDMI... obiettivamente era uno spettacolo.
-plasma samsung 6v qualcosa (il modello meno costoso a bassa definizione) collegato allo stesso filmato HD in component.... mooolto più spettacolo dell'lcd.
il mio commento è stato: l'lcd non lo prendo più nemmeno in considerazione (i colori rimangono finti anche in HD)... mi prendo un plasma e lo prendo col pannello a bassa definizione tanto quando ci sarà (se ci sarà) l'alta definizione sarà uno spettacolo comunque.
Il giorno dopo sono andato all'iper di Monza a prendermi quello che avevo già capito essere il migliore plasma a bassa definizione, il Panasonic PA50 (1490 euro con la base). Non ha ingressi digitali ma il component va più che bene per l'HD. Da quattro giorni va che è una meraviglia (nonostante sia in attento "rodaggio")... e che spettacolo Roma- Juve in DTT... a momenti Ibra mi tira una pallonata in faccia!
ultima cosa: 42 pollici a una distanza di 3 metri e 30 è OK.
spero di aiutare qualcuno a uscire dal tunnel
ciao
Gio
-
24-11-2005, 11:41 #2
Senior Member
Hai controllato se hai qualche pixel bruciato?
-
24-11-2005, 11:49 #3
Già che ci sei, occhio a mosche e moschini.. le loro cachette, a volte, sono più grandi dei pixel bruciati.
Complimenti per l'acquisto, e ricordati il vecchio motto sempre valido: l'importante nella vita è essere felici!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-11-2005, 11:51 #4
Originariamente scritto da giovanni1099
Non posso che sottoscrivere ogni parola da te scritta. Purtroppo, tante volte, non tutti riusciamo ad essere razionali come te e ci facciamo prendere dalla smania di inseguire l'ultima novità che non è detto dia i risultati migliori nell'immediatoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
24-11-2005, 12:48 #5
Senior Member
picciotti (ragazzi) a testa mi ruole (la testa mi fa male) unni staiu capinnu nienti (non ne capisco piu' niente) ri quannu truvai stu forum i me idee sinfuscaru ( da quando ho scoperto questo forum le mie idee sono offuscate) minchia na televisioni mi vulia accattari ( caspita una tv mi volevo comprare) ma quali? (ma quale?) ccv hd component eccetera ma chi minchia su? ( tante sigle ma a cosa servono?) minchia io vulia na tv ca appizzava o muru mi stinnicchiava nno divanu e mi taliava i partiti i cirami e puru u telegiornali (caspita io avevo bisogno di un tv che appendevo al muro dopodiche' mi sdraiavo comodamente sul mio divano e mi rilassavo guardando le partite di calcio i films e financo il telegiornale) mi sa pero' ca troppu vogghiu (mi sa che voglio troppo) e a schifiu finiu (e l'acquisto del tv e' diventato incerto) ma chi minchia i plasma accattari? (ma che caspita di tv al plasma bisogna comprare?)
-
24-11-2005, 12:55 #6
Originariamente scritto da cricrigio
Mi sembrava di leggere un romanzo di Camilleri
... e comunque non ci scassare i cabasisi co ste minchiate. Se veramenti ti voli accattari un plasma vatti a catafottere intu a nu negoziu di elttronica e mettiti a taliare tutti li televisori ca vidi e po' scigli
Scusa le imperfezioni ma questo è quanto ho imparato leggendo tutti i romanzi del mitico Camilleri
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
24-11-2005, 13:01 #7
Senior Member
be devi ancora studiare la lingua pero' sei sulla buona strada. u fattu e' ca io ci ivu ne superstore ma .... minchia mi vinni a cunfisione ntesta. ( il e' che sono gia' stato nei videocenter ma appunton per questo me venuta confusione in testa. sanbenerica atutti e baciamu li manu
-
24-11-2005, 13:39 #8
Member
Originariamente scritto da joespielberg
Gio
-
24-11-2005, 13:43 #9
Senior Member
Non è un problema solo degli lcd! Anzi: ne soffrono maggiormente i plasma rispetto agli lcd di ultima generazione.
-
24-11-2005, 17:04 #10
Senior Member
Originariamente scritto da giovanni1099
Che altro dirti, buona visione!
-
24-11-2005, 17:13 #11
io sono un felice possessore del plasma che avevi visto insieme all'lcd.il 42v6s.be avrai grandi soddisfazione.io oramai ho solo soddisfazioni.dopo un inizio di dubbi.
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
25-11-2005, 14:53 #12
Senior Member
allora giovanni come ti va il bel plasma. vorrei anche io prenderlo sono combattutto tra un 37 ed un 42. anche se poi quardo agli hd pv 500. fammi sapere le tue impressioni del tuo acquisto
-
25-11-2005, 15:39 #13
Member
Bellissimo feedback !
ho appena scritto una "paturnia" sul nuovo, che ci sara', forse in italia, LCD Sharp 37" 37GE2.
provero' a seguire il tuo consiglio (anche se di plasma 37" ce ne sono un po' pochini) !