Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

La famosa schermata bianca!

Ciao a tutti, ieri sera mi ha chiamato mio cognato, prima mi ha detto di aver comprato un plasma da 15 giorni (Sony) e poi mi ha detto che se guarda una schermata nera gli sembra di vedere il logo di disney channel. Ahi, ho detto, ci siamo con il burn-in, dopo aver avuto la conferma che disney channel è praticamente sintonizzato 6 ore al giorno sul plasma, sono andato a verificare di persona.
    Effettivamente è rimasto stampato il logo, essendo lui non pratico di queste cose, prima gli ho raccomandato certi accorgimenti e poi gli ho detto che sarei andato oggi con il dvd con la schermata bianca.
    Volevo sapere, quanto devo farla andare questa schermata bianca?
    In precedenza mi era successo qualcosa anche a me e mi era stato suggerito questo sistema anche dalla pioneer, l'hoo fatto una volta ma per 5 minuti, primo perchè il mio burn-in era leggero e secondo perchè non mi fidavo molto di questa schermata bianca.
    Voi che dite, non si stampa la schermata bianca, non vorrei lasciargliela su 2 ore e trovarmi il bianco stampato.

Eccoti cosa avevano suggerito Happymau e Ricky86 ad un altro utente:

"Stanotte, prima di andare a dormire, sintonizzalo su un canale senza segnale in modo da avere il classico "effetto neve", e lascialo acceso tutta la notte. Domani, se ancori noti il problema, salva su un CD o DVD un'immagine completamente bianca, poi falla andare a schermo intero per molte ore (anche una dozzina). Se non è sparito, continua così per un altro paio di giorni, intervallando sessioni di 8-12 ore di schermata bianca, a 8-12 ore di effetto neve. Se dopo una simile "cura" non è sparito, fai ricerche in rete per vedere se qualcuno ha sviluppato un DVD che "cura" il burn-in con altro tipo di immagini, ed eventualmente prova quello.

p.s. Personalmente non credo vi siano problemi a lsciare questa shermaat bianca anzi...
    Ultima modifica di alby72; 24-11-2005 alle 14:27
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Eccoti cosa aveva suggerito Happymau ad un altro utente...
    Ehi! e io!?

Scherzo Comunque si fai così che guarisce. Ciao Ricky

Citazione Originariamente scritto da Ricky86
    Ehi! e io!?

Scherzo Comunque si fai così che guarisce. Ciao Ricky
    Basta chiedere!
    Post modificato
    sei piu` felice adesso
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Oh la!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni