|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: PIONEER PDP 506XDE O FDE?
-
23-11-2005, 09:28 #1
Junior Member
PIONEER PDP 506XDE O FDE?
Ciao a tutti,
volevo fare a tutti voi una domanda che per un esperto dovrebbe essere banale ma per me invece non lo e'. Sto valutando di acquistare un televisore al plasma e dopo numerose ricerche sono giunto alla conclusione di acquistare un Pioneer PDP 506; mi rimane solo un dubbio...sono indeciso se acquistare la versione XDE o la FDE.
Quali sono le caratteristiche principali che distinguono la versione XDE dalle FDE a parte il digitale terrestre incorporato?
Ringrazio fin da subito per le vostre delucidazioni
-
23-11-2005, 09:34 #2
Senior Member
-
23-11-2005, 09:41 #3
Junior Member
Le schede tecniche sul sito della Pioneer le avevo viste ma ahime' non ci capisco granche'...In questo link http://www.pioneer.it/it/product_compare.jsp) ce' la possibilita' di confrontare i due modelli;
La maggior parte delle sigle pero' sono a me sconosciute.
Tu Ricky sai darmi una spiegazione?Ultima modifica di MAGO78; 23-11-2005 alle 10:21
-
23-11-2005, 10:20 #4
Originariamente scritto da MAGO78
Ma brevemente le differenze stanno nel digitale, nel collegamento per il PC, nell'alloggio PCMCIA x le card fotografiche .
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
24-11-2005, 13:28 #5
Member
Domanda per Ivanohe o per chiunque abbia già il Pioneer 506 XDE:
E' vero che la definizione (a parita di tecnologia) in un 50" è migliore che in un 42" ? Quali sono i punti forti del 506 XDE ? Ci sono motivi invece perchè sei pentito della scelta ? Il costo non è proprio trascutrabile e vorrei raccogliere qualche elemento in più prima di procedere.
Grazie
-
24-11-2005, 14:01 #6
Originariamente scritto da gian9
Si, la definizione è maggiore (1280x768) e viste le dimensioni, direi, per fortuna.
Ho raccontato diverse volte la mia vicenda: ho fortemente voluto un plasmone per motivi "dimensionali" ben sapendo che avrei perso qualcosa rispetto al mio Vitros Loewe 32". Ho anche dovuto combattere con la mia signora (purista dell'immagine), l'ho spuntata e adesso, a distanza di un mese, riconosce che avevo ragione: l'immagine non è all'altezza della precedente ma quasi, e in compenso l'appagamento che dà un 50" rispetto a un 32" (visti dalla stessa distanza) è enormemente superiore.
Quindi, deciso per un 50" la scelta obbligata era il plasma, e tra i plasma ero indeciso tra il Pio e il Pana.
Ho scelto il Pio per 2 ragioni: il sintonizzatore separato che secondo me è comodissimo per uno smanettone, e.... perchè quando l'ho visto me ne sono innamorato.
Tutto il resto (digitale, la seconda HDMI, la pcmcia x le foto) sono ottime cose ma lasciano il tempo che trovano.
Sono felicissimo dell'acquisto nonostante i difetti che mi aspettavo e che puntualmente sono arrivati: 1 pixel bruciato (anzi, un sottopixel rosso) ma non c'e' modo di vederlo se non mettendo una mappata monocolore rossa e l'effetto post immagine che mi disturba un po' psicologicamente (in realtà moglie e figlie proprio non lo vedono...).
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
24-11-2005, 14:13 #7
Member
Grazie delle informazioni. Avere uno o due pixel malfunzionanti (che si vedono a stento) non mi spaventa. L'effetto di stampaggio dei loghi, invece, sembra essere l'incubo dei possessori di plasma. Soprattutto se parliamo di spendere 4.500 - 5.000 Euro come per il Pio506XDE questa evenienza sinceramente mi secca parecchio. Tui hai seguito tutte le norme del caso (rodaggio attento, utilizzo dello zoom per tagliare fuori i loghi, di schermate bianche o di segnale assente per recuperare, ecc...) ed hai comunque dei sentori di loghi stampati ?
Ciao
-
24-11-2005, 14:43 #8
io sono uno che pensa che le automobili servano per viaggiare anche se così si graffiano entro 1 settimana....
E i plasmoni servono anche per giocare (se si è zuzzurelloni) in modo entusiasmante.
E così se seguendo tutte le norme da te indicate mi sono salvato al 100%dai loghi vari, non sono però sfuggito ad una missione impossibile che ho preso di punta per quasi 3 ore sulla ps2...
Qualche amico, ben piu' appassionato di me di giochi ma meno incoscente, resiste e non attacca consolle...
Io continuero' a farlo.... cambiero' piu' spesso immagine usando anche la 4/3 , ridurro' i tempi , e passero' poi la notte un po' di effetto neve.
Almeno finchè non completo tutte le missioni
Resta il fatto che per vedere l'altimetro stampato devo mettere la schermata bianca, spegnere le luci e andare ad un metro dallo schermo.
Purchè non peggiori non è certo un problema, anche perchè sono certo che riusciro' a cancellarlo.
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
24-11-2005, 19:14 #9
Originariamente scritto da ivan55
Veramente spettacolare, poi a fine serata tanto per non farmi mancare niente una sessione di gioco a MGS Snake eater, impressionante.
Risultato qualche effetto ghost ma che riuscirò a far scomparire con i metodi che conosciamo
Ciao
Roberto
-
24-11-2005, 19:28 #10
Il fatto poi che la tecnologia al plasma soffra di problemi di post image è risaputo, ognuno deve valutare pro e contro delle varie tecnologie e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Comunque, per quel che può valere, la mia opinione è che il Pio è il miglior plasma oggi in commercio.
ciao
RobertoUltima modifica di robwin; 24-11-2005 alle 19:34
-
30-11-2005, 15:00 #11
Junior Member
Ciao a tutti,
la mia ricerca per l'acquisto del televisore continua....i dubbi aumentano sempre di piu'; sono andato in un negozio a chiedere sempre info sul PIO e qui mi hanno fatto un'altra proposta: il PANASONIC PV500. La qualita' d'immagine sembrava migliore se paragonanta a quella del PIO; resta pero' il dubbio sul collegamento che avevano entrambi...della serie non so se uno aveesse un collegamento diretto e l'altro no. Volevo porre una domanda a qualche esperto che magari ha avuto modo di testare entrambi i prodotti...tra i due prodotti quale mi consigliate?
-
30-11-2005, 15:43 #12
vedi post precedente
ciao
-
30-11-2005, 15:49 #13
Junior Member
Quindi tu Robwin mi consigli ad occhi chiusi il PIO? Ma secondo te la differente qualita' d'immagine che ho visto con i miei occhi e' dovuta al collegamento o dal fatto che quel negozio volesse vendere il PANASONIC?
-
30-11-2005, 15:55 #14
Senior Member
Ma secondo te la differente qualita' d'immagine che ho visto con i miei occhi e' dovuta al collegamento o dal fatto che quel negozio volesse vendere il PANASONIC?
-
30-11-2005, 17:28 #15
al momento dell'acquisto ho valutato entrambi e alla fine ho fatto la mia scelta.
Comunque, se hai la possibilità confrontali con lo stesso tipo di collegamento e sorgente e fai giudicare ai tuoi occhi.
ciao
roberto