|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: sui 37": resto sul plasma o c'è qualche buon LCD?
-
17-11-2005, 23:31 #1
sui 37": resto sul plasma o c'è qualche buon LCD?
ok..alla fine ho scelto che il mio formato sarà il 37"...
lo so che a molti di voi amanti dell'HT può sembrare mooolto piccolo...
ma secondo me è un buon formato...soprattutto perchè volendo prendere un
HD il 42" comincia ad avere prezzi esorbitanti e io che già ero partito
con l'idea di spendere 1700 euro per un 42" SD ora mi ritrovo a
combattere sull'euro...
quindi...come plasma avrei individuato il Panasonic 37PV500E 1024*720..
sembrerebbe una buona scelta anche se costicchia (2300 euro senza staffa)
nel mondo LCD qualcuno conosce buone soluzioni su questa fascia di
prezzo (preferibilmente un pò meno, altrimenti tanto vale il plasma che
sembra rendere meglio a certe misure, anche se lo schermo dell'LCD - non
la resa - lo preferisco come nitidezza per via dei pixel di dimensioni
molto ridotte)...
io avevo adocchiato questi modelli sui 2000€:
- JVC LT-37S60 : non si parla del Response time...nel sito Finlandese dicono addirittura 6ms [2106€]
- LG RZ 37LZ55 : ho letto qui che ne parlate molto bene.. (1746€)
- Toshiba 37WL58P (2028€)
- Samsung LE 37R41B (2064€)
- Philips 37PF7320 (2090€)
attendo pareri :-)Ultima modifica di icest0rm; 19-11-2005 alle 09:31
-
19-11-2005, 09:08 #2
nessuno si sbilancia?
-
19-11-2005, 11:24 #3
Tra tutti i modelli da te citati, il plasma Panasonic 37PV500E è nettamente superiore con ogni tipo di sorgente, dal PAL all' HD.
CiaoUltima modifica di f_carone; 19-11-2005 alle 11:31
-
19-11-2005, 11:57 #4
Senior Member
Panasonic 37 PV500,senza neanche pensarci,te lo dico per esperienza avendolo aquistato,anche io come te avevo mille dubbi su quale 37 prendere poi visti a confronto vari modelli credo di aver fatto la scelta migliore,sono STRACONTENTO
-
19-11-2005, 12:23 #5
Advanced Member
Io, invece, ti consiglio il Toshiba. Non solo ha caratteristiche tecniche di altissimo livello, ma ha anche tutte le connessioni possibili: 3 scart (2 RGB), component, 2 (DUE!) HDMI, VGA, s-video e video composito, oltre ad uscita subwoofer e ingresso cuffia.
Tempo di risposta 10Ms (il sito italiano riporta il dato del 32". Su quelli stranieri c'è quello corretto), base compresa nel prezzo, chip Faroudja, casse Onkyo e...... nessun rischio screen-burn.
Posso assicurarti che si tratta di un tv eccezionale (io ho il 42").
Onestamente resto stupito dalla sicurezza con cui F_carone afferma che il pana 500 è superiore con ogni tipo di segnale. Evidentemente ha testato con attenzione tutti questi tv....... in tal caso si vede che io non ne capisco niente.
-
19-11-2005, 12:58 #6
Senior Member
Bè io l'ho visto l'lcd Toshiba 37WL58P in azione collegato in component con un lettore Dvd, ed anche con scart rgb sui canali Sky,ottimo prodotto,ma non lo cambierei mai e poi mai con il mio 37PV500,è un altro mondo il Panasonic
opinione personale
-
19-11-2005, 13:56 #7
Advanced Member
Proprio così: opinione personale!
-
19-11-2005, 14:31 #8
Originariamente scritto da f_carone
Io aspetterei i samsung a 4 ms , sperando che siano full hd, così la superioriorità sarà netta rispetto ai plasma (speriamo non il prezzo).
-
19-11-2005, 18:52 #9
Senior Member
Originariamente scritto da coser
opinione personale
-
19-11-2005, 19:52 #10
Per
Pcusim e coser
Il fatto che gli LCD citati sono HD significa ben poco, avete mai provato a comparare visivamente questi LCD con il plasma Panasonic che è un misero 1024x768 nella riproduzione di materiale o sorgente HD??? Beh! Vi assicuro che ad occhio la differenza non si nota, anzi, con i modelli citati da icest0rm il Plasma Panasonic 37PV500E risulterebbe superiore … visionare e comparare per credere! Se poi pilotiamo gli stessi con materiale PAL, DVD o del più scadente DTT o Sky satellite, beh!!! La musica non cambia anzi… la scalatura ad una risoluzione più bassa del plasma rispetto ai concorrenti LCD lo avantaggerebbe ancora. Una cosa sono le caratteristiche tecniche, altro sarebbe una verifica sul campo. Se invece vogliamo compararlo per metterlo in crisi, bisognerebbe rivolgere l’attenzione verso LCD ben più costosi, come il samsung LE40M61 ed il philips 37PF9830. Tutto per cognizione di causa. Vi consiglio di girare e verificare di persona prima di comprare un qualcosa sulla carta. Le case costruttrici ci marciano non poco su questo.
saluti
-
19-11-2005, 22:53 #11
beh io la TV la userò principalmente come tv da salotto...digitale, satellite (Sky e soprattutto partite) e qualche dvd non guasta...
da quello che leggo i plasma sono ancora i migliori, soprattutto sul calcio che mette in crisi forte gli LCD...
è anche verò però che gli LCD mi piacciono di più come pannello...i pixel non si notano mentre nei plasma la retinatura non mi piace (non so se mi spiego) però non ho mai guardato il Pana 37" HD...solo il 42" SD...quindi magari sul 37" HD si nota meno...
quindi per voi plasma sempre? e se aspetto qualche mese può cambiare qualcosa? ma non vorrei cambiasse anche il prezzo..sennò
-
20-11-2005, 10:01 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da f_carone
Non ti pare di essere un po' presuntuosetto nelle tue affermazioni?
Io ho iniziato a guardarmi in giro proprio con l'intenzione di prendere un plasma e, fra l'altro, proprio il Pana 42PV500. Poi sono usciti i nuovi modelli di lcd e ho cambiato idea. Soprattutto in funzione di segnali di buona qualità che, se non sono disponibili nell'immediato, lo saranno nell'ormai prossimo futuro. E spendere oltre 2000 euro per un prodotto che non sarà in grado di sfruttare al meglio l'alta definizione, che nel giro di un anno dovrebbe essere finalmente disponibile già su Sky, mi pare uno spreco,
Sul fatto che con segnale scarso il plasma renda meglio non ho obiezioni, ma sulla superiorità del pana con materiale HD lasciami avere più di qualche perplessità.....
-
20-11-2005, 22:36 #13
Vi suggerisco di andare a fare un confronto testa a testa tra il philips LCD 37" 9830 full-hd (1920x1080), ed il panasonic 37" PV500, dopo taratura ottimale di entrambi. Io ho avuto modo sabato scorso di vedere il 9830 vicino al PV500 da 42", il segnale era in S-video da sorgente DVD, e vi consiglio di andare a leggere il commento che ho postato stamattina nella discussione del 9830. Non ho potuto eseguire il test "partita di calcio", che potrebbe dare dei risultati differenti (forse a favore del plasma), ma.. beh.. andate a leggere dove vi ho indicato
Purtroppo il philippo è costosetto, ma se passa il test calcistico, allora si andrebbe sul sicuro, perchè appena gli si collegherà una sorgente full-HD, sarà in grado di esprimere tutte le sue potenzialità. Ciò non toglie che per altri motivi uno possa preferire un plasma (immagine più soft, disponibilità di schermi più grandi a prezzi più convenienti).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-11-2005, 00:06 #14
Originariamente scritto da happymau
tutto sta ad eseguire un buon setting del tv ...
p.s. i Pana sono sicuramente degli ottimi televisori
-
21-11-2005, 00:14 #15
Originariamente scritto da Gialex
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.