Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 509
  1. #76
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746

    Citazione Originariamente scritto da happymau

    1) qual'è il tuo scarrafone? Il mio è un CRT Bang & Olufsen, del quale non ho mai parlato su questo forum.

    2) Analizziamo i fatti: io ho esposto una spiegazione tecnica, e ho precisato che i display Alis hanno una risoluzione effettiva di 1024x1024, e che i pixel esistono tutti, cioè sono in tutto 1.048.576. Tu inizialmente mi rispondi in questo modo:

    No. I pannelli ALIS hanno 1024x512 pixel reali.

    Allora ti chiedo: illustrami tecnicamente come da un display digitale con risoluzione 1024x512, si possa ottenere una risoluzione doppia in verticale. Un miracolo? Ne conoscevo una solo che li sapeva fare, ma purtroppo non c'è più da quasi 2000 anni

    Poi ti correggi (probabilmente dopo esserti un po' documentato), e sostieni:

    I pannelli ALIS 1024x1024 hanno 1024x512 pixel reali (o meglio, accesi contemporaneamente).

    3) "L'immagine in ingresso viene pesantemente smanazzata"

    4) Qualunque televisore digitale possiede un processore video interno, che esegue in molti casi una quantità notevole di processi grafici su qualunque segnale in ingresso nelle varie interfacce, fatto salvo la VGA (collegamento PC), e su alcuni modelli anche sulle DVI (ma è chiaramente indicato che sono utilizzabili in modalità PC), e tali processi il più delle volte non sono disabilitabili. Quello vale soprattutto per la TOP Star Pioneer, dove è dimostrato che la mappatura 1:1 non è ottenibile sugli ingressi digitali che possiede. Detto quanto sopra, hai mai sentito qualcuno dire che un PIO serie 6 qualunque, "smanazza" pesantemente l'immagine in ingresso? Eppure lo fa.. o meglio, fa quello che fanno tutti gli altri. E l'hitachi cosa fa? Fa esattamente quello che fanno i suoi fratelli digitali, con in più i processi brevettati da Hitachi che portano ai vantaggi ben noti, già descritti in precedenza da C64old. Hai mai sentito parlare dei buoni vecchi CRT interlacciati, e di come funzionano? Non trovi delle similitudini con la tecnologia Alis di Hitachi?
    1) Appunto, allora perchè dovrei parlare dei miei scarrafoni? Con quanti plasma ALIS hai avuto modo di fare le prove di cui parlo?

    2) Ho scritto "O meglio, accesi contemporaneamente", infatti.

    3) Perchè poco carina? Stiamo parlando di pezzi di plastica e silicio.

    4) Vedi il precedente post. Un conto è avere un pannello 1024x768p, fornire un segnale in ingresso progressivo ad una risoluzione vicina, se non pari, a quella della matrice. Un altro è avere un pannello 1024x1024, che funziona come 1024x512i, fornire un segnale progressivo a 1024x768 (con tutti gli altri tipi di segnale, anche interlacciati, peggio che andare di notte), farlo riscalare, deinterlacciare e visualizzare come 1024x512i. Come mai il desktop di Windows (esempio empirico per valutare la mappatura 1:1 o comunque la bontà del segnale in ingresso), si vede bene solo a 1024x768? L'elettronica di un pannello ALIS deve smanazzare il segnale in ingresso molto di più rispetto a quella di un pannello classico, con le ovvie controindicazioni.
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 22:36

  2. #77
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    1)L'espressione "caro mio" è normale, e non ha nulla di offensivo. Tu invece, faresti bene a limitare certi toni, perchè di "paroloni" ne hai usati fin troppi finora in questa discussione, e non credo che i Mod siano molto felici di quello.


    2)Perfetto.. sono in attesa di ricevere dettagliate spiegazioni da te sugli algoritmi utilizzati dal 7200 per mappare il display, che è una cosa alla quale sono davvero interessato . Già che ci sei, poi mi spieghi anche come mai sono più degradanti, e rispetto a che cosa.
    1) Smanazzare è un parolone? Sono a rischio ban, allora...

    2) Ti ho risposto poco dopo. Ad ogni modo, se tale pannello 1024x1024 (1024x512i), funziona bene SOLO con una risoluzione in ingresso pari a 1024x768p, l'immagine, secondo te, non deve essere smanazzata pesanetemente per essere riportata a 1024x512i?

    Gli HTPC o i processori video si utilizzano per cercare di avvicinarsi il più possibile alla mappatura 1:1 (cercando di limitare il più possibile l'intervento dell'elettronica interna ai display). Pare assodato che un FPD ALIS tarocca l'immagine in ingresso molto più che un FPD "classico".
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 22:37

  3. #78
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    1) I pannelli ALIS in genere hanno un'elettronica di controllo del pannello semplificata, rispetto, ad esempio, agli FPD 1024x768p.
    Perdona la sincerità, ma non mi hai convinto. Ti avevo chiesto di portare qualche prova più concreta, ma non la vedo. Da quel poco che ne so io, il principio di base di funzionamento di un display al plasma, è uguale per tutti i display, Alis o non Alis. Se poi vogliamo discutere sull'elettronica di controllo, ti avevo chiesto di presentare almeno un diagramma a blocchi, dal quale si potrebbe cominciare a capirne qualcosa.

    Citazione Originariamente scritto da erick81
    2) Il discorso sul desktop di Win, è fatto per mettere in luce la possibilità di ottenere un segnale pulito via PC o processore video: tranne che a 1024x768 (strano eh?), i risultati sono deludenti. Va da sè che, se riproduco un DVD, un file HD o una trasmissione DDT/SAT, se il desktop viene smanazzato, viene taroccata qualsiasi altra cosa che "entra" via PC o processore video. A 1024x768 si hanno buoni risultati, ma con pesanti smanazzamenti dell'elettronica, con prestazioni sicuramente inferiori (a meno che tu non voglia riscrivere seduta stante le teorie alla base degli HTPC o dei processori video), rispetto ad una mappatura 1:1 (o quasi).
    Mi pareva di averti già precisato prima, che non tutti acquistano un plasma da 42" o 50" per utilizzarlo in abbinamento ad un HTPC, quindi se le cose stessero come sostieni tu, tenendo comunque conto che alla fine "smanettamenti pesanti" o meno, quello che conta è la resa finale, e quella la giudichi con gli occhi. Pertando, lasciando perdere un utilizzo come monitor da PC (che mi pare decisamente poco comune), per quanto riguarda altri segnali in ingresso, io alla fine mi fido di quello che vedo.

    Infine, se permetti ti faccio notare che questa discussione è sul modello 7200, e chi l'ha aperta, ha elogiato il prodotto per le applicazioni "classiche", non per uso con HTPC. Sei dell'idea che anche in quel caso il 7200 sia inferiore ai vari panny o PIO? Se così fosse, i test di ben 4 riviste estere che hanno testato l'hitachi e lo hanno promosso a pieni voti, sono forse falsati? Come la spieghi quella cosa? Sono tutti ammattiti?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  4. #79
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da happymau

    1) Perdona la sincerità, ma non mi hai convinto. Ti avevo chiesto di portare qualche prova più concreta, ma non la vedo.

    2) Mi pareva di averti già precisato prima, che non tutti acquistano un plasma da 42" o 50" per utilizzarlo in abbinamento ad un HTPC, quindi se le cose stessero come sostieni tu, tenendo comunque conto che alla fine "smanettamenti pesanti" o meno, quello che conta è la resa finale, e quella la giudichi con gli occhi. Pertando, lasciando perdere un utilizzo come monitor da PC (che mi pare decisamente poco comune), per quanto riguarda altri segnali in ingresso, io alla fine mi fido di quello che vedo.

    3) Infine, se permetti ti faccio notare che questa discussione è sul modello 7200, e chi l'ha aperta, ha elogiato il prodotto per le applicazioni "classiche", non per uso con HTPC. Sei dell'idea che anche in quel caso il 7200 sia inferiore ai vari panny o PIO? Se così fosse, i test di ben 4 riviste estere che hanno testato l'hitachi e lo hanno promosso a pieni voti, sono forse falsati? Come la spieghi quella cosa? Sono tutti ammattiti?
    1) Secondo te, in quale dei due casi l'elettronica di scaling e deinterlacing (anche se poi i pannelli ALIS vengono pilotati con un segnale "interleaved") interverrà di meno?

    a) Segnale 1280x720p ad un pannello 1024x768p;
    b) Segnale 1024x768p (con tutti gli altri c'è da piangere) ad un pannello 1024x512i;

    Dato che si cerca di fare intervenire il meno possibile l'elettronica on board (tramite HTPC o processore video)...

    Gli elettrodi che controllano le cellette al plasma sono evidenziati, in parte, nell'immagine che ho riportato. Sono chiaramente semplificati (viene anche detto), al fine di ridurre i costi rispetto ad un pannello classico.

    2) Le stesse cose valgono con un processore video. Penso che ai forumer potrebbe interessare sapere che, quand'anche collegassero uno scaler a 1024x768, l'elettronica interverrebbe comunque, massicciamente, sul segnale. Si sta parlando di un plasma ALIS ed è giusto discuterne a 360°. Anche il padre della morosa di mio fratello non utilizza il Cayenne in off-road, ma gli piace sapere lo stesso come va sugli sterrati.

    3) Citando un amico, la mia religione mi impedisce di leggere riviste o di andare al MW.
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 23:02

  5. #80
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    1) Smanazzare è un parolone? Sono a rischio ban, allora...
    Mi riferivo alle minacce di querele (ovviamente).

    Citazione Originariamente scritto da erick81
    2) Ti ho risposto poco dopo. Ad ogni modo, se tale pannello 1024x1024 (1024x512i), funziona bene SOLO con una risoluzione in ingresso pari a 1024x768p, l'immagine, secondo te, non deve essere smanazzata pesanetemente per essere riportata a 1024x512i?
    E dove sarebbe la novità? Qualunque display digitale, utilizzato in modalità PC, rende al massimo SOLO su UNA risoluzione.. che poi sia 1024x768 o altra simile, non fa differenza.. quello che conta è la resa finale, smanazzamenti o meno.

    Citazione Originariamente scritto da erick81
    2)Gli HTPC o i processori video si utilizzano per cercare di avvicinarsi il più possibile alla mappatura 1:1 (cercando di limitare il più possibile l'intervento dell'elettronica interna ai display). Pare assodato che un FPD ALIS tarocca l'immagine in ingresso molto più che un FPD "classico".
    Le tue affermazioni sono sempre e solo basate su utilizzo di HTPC; come mai insisti solo su quello? Chi ha aperto questa discussione, non lo usa in quel modo, io farei la stessa stessa cosa, e C64 mi pare lo stesso.

    Comunque, per cortesia, in caso di utilizzo in abbinamento a processore video esterno, a mezzo di quale interfaccia collegheresti il suddetto processore all'Hitachi?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  6. #81
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    176
    Fatelo almeno per me, finitela di discutere
    ......... devo andare a nanna

    Notte....
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

  7. #82
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    1) Mi riferivo alle minacce di querele (ovviamente).


    2) E dove sarebbe la novità? Qualunque display digitale, utilizzato in modalità PC, rende al massimo SOLO su UNA risoluzione.. che poi sia 1024x768 o altra simile, non fa differenza.. quello che conta è la resa finale, smanazzamenti o meno.


    3) Le tue affermazioni sono sempre e solo basate su utilizzo di HTPC; come mai insisti solo su quello? Chi ha aperto questa discussione, non lo usa in quel modo, io farei la stessa stessa cosa, e C64 mi pare lo stesso.
    1) E perchè? Se uno ti desse del venditore di plasma scorretto, quando fai tutt'altro, potresti querelarlo tranquillamente.

    2) Forse non mi sono spiegato bene: il fatto che la risoluzione con la quale un pannello ALIS rende meno peggio sia 1024x768, implica pesanti elaborazioni interne del segnale, con tutte le controindicazioni del caso.

    3) A qualche potenziale acquirente potrebbe interessare. Ad ogni modo, lo stesso discorso vale per i processori video.

    Il titolo del 3ad è "HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??": non mi sembra che, parlare delle prestazioni di un pannello ALIS via HTPC o processore video sia OT.
    Ultima modifica di erick81; 21-11-2005 alle 23:43

  8. #83
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Bene.. per me è sufficiente - se fossi interessato ad una soluzione con processore video esterno, la mia scelta cadrebbe su un monitor, non su un TV.

    Alla fine, il mio consiglio a tutti coloro che sono interessati ad un plasma, resta comunque quello di andare a vedere all'opera anche l'hitachi 7200, e trarre le proprie conclusioni da soli, utilizzando l'unico strumento di misura che alla fine conta: gli occhi
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  9. #84
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    Alla fine, il mio consiglio a tutti coloro che sono interessati ad un plasma, resta comunque quello di andare a vedere all'opera anche l'hitachi 7200, e trarre le proprie conclusioni da soli, utilizzando l'unico strumento di misura che alla fine conta: gli occhi
    Non ti pare fuorviante? I centri commerciali si distinguono spesso per la non perfetta presentazione dei display.

  10. #85
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Non ti pare fuorviante? I centri commerciali si distinguono spesso per la non perfetta presentazione dei display.
    Io non ho parlato di centri commerciali, ho parlato di usare gli occhi come strumento di misura, perchè alla fin fine un TV, quando te lo sei portato a casa, lo guardi con quelli. Almeno, io lo guardo così.. non so tu cosa possa usare
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  11. #86
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    306
    Come diceva Mina, "parole parole parole".
    Secondo me avete ragione tutti, toni permettendo.
    Nel senso che con il normale utilizzo TV/DVD il modello in questione pur con un elettronica che gestisce il pannello in maniera "pesante" o meno ha una resa agli occhi che visto a confronto con altri plasma risulta piu definito.
    Per chi poi è un purista dello smanettamento e dopo aver speso un po' di euro vorrebbe provare a trovare il pilotaggio 1:1 della matrice via HTPC o processore esterno allora ha ragione eric perchè sembra che comunque per far funzionare sto 1024 alla fine l'elettronica non si riesca a bypassare.

    Comunque la cosa ideale secondo me sarebbe quella di postare un po' di macro del pannello sia in modalità TV, DVD che HTPC cosi' chi è interessato al prodotto possa vedere la resa e farsene un'idea.

    Che poi se piace allora se lo prende e amen alla faccia dei 512*2

    [OT ON]
    Ho comunque notato che ci sono alcuni personaggi che non sanno scrivere, non nel senso letterario, ma nel senso del modo in cui si interviene in un Topic.
    Un 3D è come un salotto in cui si interviene garbatamente senza fare irritare chi legge e soprattutto senza far perdere il filo del discorso con frasi a dir poco irritanti.
    Mi ritengo una persona bilanciata che legge molto nel forum che si documenta e che in alcuni casi ha aiutato a scoprire backdoors nei menu ecc.. ma sempre garbatamente.
    Prendermi del venditore di plasma da strapazzo non i piace e non mi piaciono certi toni presi in certe risposte. Per me questo 3D è chiuso non vi partecipo piu visto certi personaggi e certe risposte... non ha senso e non sono costruttive.
    Comunque battute a parte... non ha senso continuare un 3d in questa maniera, non aiutiamo di certo nessuno a capirci qualcosa ... sono solo scambi filosofici.
    Scusate per l'intromissione
    [OT OFF]

  12. #87
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Sono sinceramente allibito. E' mai possibile che una discussione fra utenti debba trasformarsi in questo spettacolo - concedetemelo - indecoroso?
    Pagine e pagine di batti e ribatti sensa alcun senso, nè utilità.
    Minacce di querela (querela? per una battuta fatta a uno identificabile solo da un nickname?????? smettiamola, per favore! E poi che offesa è "venditore di plasma"? Se lo dico a uno per strada quello si mette a ridere!!), offese varie ed assortite, affermazioni prive di qualsiasi supporto obiettivo.....
    Non capisco, poi, l'acredine di Erick per questo prodotto. Non ti piace? Bene, dillo stringatamente e non rovinare a chi l'ha appena comprato il gusto del suo acquisto. Che senso ha lanciarsi in decine di post denigratori? Che poi la Hitachi si, che potrebbe agire in giudizio contro di te, viste le tue affermazioni.....
    Soprattutto quando citi come esempio di errata visualizzazione di un segnale HD un pannello della serie 4000, che ha una risoluzione 852x480!
    La mia opinione è che il plasma in questione sia un eccellente prodotto. Si vede benissimo. Meglio di altri più quotati.
    Non è di moda? Beh, pazienza!
    Ti fa antipatia? Beh, non partecipare alla discussione!
    Non puoi visualizzarci un segnale 1024x1024? Pazienza! Tanto, comunque, nessuno usa quel segnale. E se anche il 1024x512 si vede male, mentre, invece, il 1024x768 si vede bene, che si usi quest'ultimo! Evidentemente è come lo vedi, che conta.
    Che poi la storia del segnale "smanazzato" mi fa ridere non poco! Infatti vorrei sapere quale tv non manipola il segnale in ingresso, visto che i pannelli disponibili al momento possono comunque supportare, al massimo, segnali 1080i. E che la mappatura 1:1 di pannelli 1024x768 ha senso solo con un HTPC (ammesso che la scheda supporti questa modalità), perchè le sorgenti possono inviare segnali 576p, 720p, o 1080i e quindi il segnale viene comunque manipolato. E anche lì è l'HTPC a manipolare il segnale, perchè i filmati di origine, come sopra, o sono 576p, o 720p o 1080i o p e quindi, per renderli 1024x768 vengono comunque sottoposti a madifiche!
    Come ha giustamente detto Happymau, quello che conta è come si vede il tv e se si vede bene, anche in relazione ad altri più "importanti", si vede che vale la pena di comprarlo. Punto.
    La tecnologia nuda e cruda significa poco, perchè siamo noi, coi nostri occhi, che dobbiamo usufruirne e non degli strumenti tecnologici di misurazione.
    Gli architetti veramente bravi progettano le facciate degli edifici appositamente asimmetriche perchè l'occhio umano, in caso contrario, non le percepirebbe come simmetriche.
    Significa forse che l'edificio è progettato male? Ovviamente no, anzi! Sembrerebbe progettato male se si rispettasse la nuda simmetria geometrica, ignorando i limiti insiti nell'occhio umano.
    Torniamo in topic o continuiamo con le polemiche sterili?

  13. #88
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lainate
    Messaggi
    415
    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Sono sinceramente allibito. E' mai possibile che una discussione fra utenti debba trasformarsi in questo spettacolo - concedetemelo - indecoroso?
    Pagine e pagine di batti e ribatti sensa alcun senso, nè utilità.
    Minacce di querela (querela? per una battuta fatta a uno identificabile solo da un nickname?????? smettiamola, per favore! E poi che offesa è "venditore di plasma"? Se lo dico a uno per strada quello si mette a ridere!!), offese varie ed assortite, affermazioni prive di qualsiasi supporto obiettivo.....
    Non capisco, poi, l'acredine di Erick per questo prodotto. Non ti piace? Bene, dillo stringatamente e non rovinare a chi l'ha appena comprato il gusto del suo acquisto. Che senso ha lanciarsi in decine di post denigratori? Che poi la Hitachi si, che potrebbe agire in giudizio contro di te, viste le tue affermazioni.....
    Soprattutto quando citi come esempio di errata visualizzazione di un segnale HD un pannello della serie 4000, che ha una risoluzione 852x480!
    La mia opinione è che il plasma in questione sia un eccellente prodotto. Si vede benissimo. Meglio di altri più quotati.
    Non è di moda? Beh, pazienza!
    Ti fa antipatia? Beh, non partecipare alla discussione!
    Non puoi visualizzarci un segnale 1024x1024? Pazienza! Tanto, comunque, nessuno usa quel segnale. E se anche il 1024x512 si vede male, mentre, invece, il 1024x768 si vede bene, che si usi quest'ultimo! Evidentemente è come lo vedi, che conta.
    Che poi la storia del segnale "smanazzato" mi fa ridere non poco! Infatti vorrei sapere quale tv non manipola il segnale in ingresso, visto che i pannelli disponibili al momento possono comunque supportare, al massimo, segnali 1080i. E che la mappatura 1:1 di pannelli 1024x768 ha senso solo con un HTPC (ammesso che la scheda supporti questa modalità), perchè le sorgenti possono inviare segnali 576p, 720p, o 1080i e quindi il segnale viene comunque manipolato. E anche lì è l'HTPC a manipolare il segnale, perchè i filmati di origine, come sopra, o sono 576p, o 720p o 1080i o p e quindi, per renderli 1024x768 vengono comunque sottoposti a madifiche!
    Come ha giustamente detto Happymau, quello che conta è come si vede il tv e se si vede bene, anche in relazione ad altri più "importanti", si vede che vale la pena di comprarlo. Punto.
    La tecnologia nuda e cruda significa poco, perchè siamo noi, coi nostri occhi, che dobbiamo usufruirne e non degli strumenti tecnologici di misurazione.
    Gli architetti veramente bravi progettano le facciate degli edifici appositamente asimmetriche perchè l'occhio umano, in caso contrario, non le percepirebbe come simmetriche.
    Significa forse che l'edificio è progettato male? Ovviamente no, anzi! Sembrerebbe progettato male se si rispettasse la nuda simmetria geometrica, ignorando i limiti insiti nell'occhio umano.
    Torniamo in topic o continuiamo con le polemiche sterili?
    ti quoto alla grande,

    il mio philips 9967 1024x1024i alis si vede benissimo meglio di pio pana ecc ecc e questo a erik credo non vada giu(opinione personalissima,spero tu non voglia querelare anche me)

  14. #89
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    18
    Concordo appieno, ho avuto modo di visionare dal vivo il gioiello della Hitachi e devo dire che si vede bene, anzi benissimo!!
    Io in questo campo no ho esperienza, non mi vergono a dire che nelle Vostre discussioni non ci ho capito nulla o quasi, e penso di non essere il solo.
    Un modello può piacere di più o di meno (non tutti abbiamo gli stessi gusti), una marca può ispirare più o meno simpatia, certo è che alla fine sono i nostri occhi a decidere quale modello si vede meglio (a nostro personalissimo gusto).
    Devo ripetermi il 42PD7200 rende alla grande!!!

    E chi se ne frega se utilizzato come monitor per PC rende poco, basta girare per questo forum per capire che chi vuole acquistare un plasma ha ben altre esigenze.
    Se poi quello dovesse essere comunque un "difetto" reale del prodotto giusto anzi giustissimo evidenziarlo con garbo ed educazione senza perdere mai di vista l'obiettività e lo spirito del forum.

  15. #90
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    205

    Citazione Originariamente scritto da pcusim
    quoto in toto
    sei un grande!!


Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •