Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    77

    Acquisti on-line vs negozio/centro commerciale


    Vorrei porre alla attenzione di tutti questa problematica al fine di porre chiarezza se ci sono o meno differenze su garanzia e qualità di prodotto se uno stesso modello di Tv LCD viene acquistato on-line o presso un qualunque negozio o centro commerciale. Per il confronto utilizzo la mia esperienza personale:

    Tv LCD Samsung LE32R51B acquistato da Casaelettronica.it a 1179,00 euro mentre all'inizio di settembre Mediaworld lo vendeva a 1799,00.

    Il tv è arrivato corredato da regolare garanzia di 2 anni e l'indicazione di samsung italia come riferimento.

    Ho letto in altri forum che gli acquisti on-line non sarebbero coperti dalla garanzia italia, o che non vale la garanzia pixel zero.

    Personalmete ho avuto un problema di visualizzazione in RGb delle immagini (apparivano delle righe verticali di sfondo) con lo Skybox Pace, risolto con cambio decoder con amstrad.
    Ma c'è stato qualcuno che mi ha messo il pallino che forse i tv acquistati on line potrebbero costare di meno in quanto direttamente importati dalla samsung e magari non specificatamente compatibili per il mercato italiano.
    Potrebbero avere settagi o versioni software differenti.

    A questo punto per sgombrare alcuni dubbi basterebbe riuscire a sapere come entrare nel menù service della tv e comparare i dati con quelli di coloro che l'hanno acquistato in negozio.

    Ciao a Tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.842
    Non passano dall'importatore italiano quindi hanno un ricarico in meno e non godono della garanzia 0 pixel.

    Stessa identica situazione per Yamaha(Italaudio) o per Denon(Audiodelta) per citare i casi piu'popolari di ricarichi all'impazzata.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    77
    Quindi secondo te si tratterebbe dello stesso identico prodotto, anche sotto il profilo del firmware con la sola differenza che viene scavalcato l'importatore italiano??

    la garanzia Italiana varrebbe comnuque (2 anni) e sarebbe esclusa solo la garanzia pixel zero in quanto iniziativa della samsung italia??

    confermi?

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    77
    In ua'altro forum, un'altro utente dice di aver acquistato il Tv da un negozio expert, di utilizzare un decoder pace piccolo (quello che avevo io prima dell'amstrad) e di avere un perfetto comportamento in RGB.

    A questo punto i sospetti che il tv preso on-line possa avere un software con qualche parametro diverso aumentano.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    alex1998 ha scritto:
    In ua'altro forum, un'altro utente dice di aver acquistato il Tv da un negozio expert, di utilizzare un decoder pace piccolo (quello che avevo io prima dell'amstrad) e di avere un perfetto comportamento in RGB.

    A questo punto i sospetti che il tv preso on-line possa avere un software con qualche parametro diverso aumentano.

    Ciao
    Beh, se hai risolto il problema cambiando decoder, ritengo che fosse proprio il decoder ad avere problemi, a prescindere dal fatto che fosse quello Pace o quello Amstrad. I TV in vendita su internet sono esattamete uguali a quelli in vendita nei negozi di tutta Europa, senza differenze di software o altro. Sono convinto che fosse proprio il decoder ad avere problemi.
    In ogni caso, comunque, il venditore - online o negozio - è tenuto a offrire una garanzia di due anni (Casaelettronica, fra l'altro, mi risulta essere un sito molto serio).

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    266
    Io vorrei far notare questo: se si acquista in un centro commericiale, quasi sempre bisogna portarsi via il prodotto esposto (da chissà quanti mesi!).
    Non hanno un minimo di magazzino e ci obbligano a prendere un tv di fatto usato al prezzo del nuovo! E se ci scontano di 100 euro c'è da gridare al miracolo.....

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    4
    Io ho comprato il modello 26 pollici su monclik e sulla scatola d'imballaggio c'era il tagliando "garanzia 0 pixel"

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.842
    alex1998 ha scritto:
    In ua'altro forum, un'altro utente dice di aver acquistato il Tv da un negozio expert, di utilizzare un decoder pace piccolo (quello che avevo io prima dell'amstrad) e di avere un perfetto comportamento in RGB.

    A questo punto i sospetti che il tv preso on-line possa avere un software con qualche parametro diverso aumentano.

    Ciao
    Guarda che il segnale PAL è Europeo(francia a parte) non italiano, mal che vada cambia l'assorbimento di corrente.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    12
    Pipposuperpippa ha scritto:
    Io vorrei far notare questo: se si acquista in un centro commericiale, quasi sempre bisogna portarsi via il prodotto esposto (da chissà quanti mesi!).
    Non hanno un minimo di magazzino e ci obbligano a prendere un tv di fatto usato al prezzo del nuovo! E se ci scontano di 100 euro c'è da gridare al miracolo.....
    hai comprato il samsung LE26M51B??? Come ti sei trovato??

    Io on lo trovo da nessuna parte...

    Ciaoo

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    SxM ha scritto:
    ... mal che vada cambia l'assorbimento di corrente.
    Come mai ?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    306
    Tex Willer ha scritto:
    Io ho comprato il modello 26 pollici su monclik e sulla scatola d'imballaggio c'era il tagliando "garanzia 0 pixel"
    se leggi in basso sul sito monclicktrovi il nomedi una società che è anche una delle piu grosse initalia a livello di distribuzione.

    In pratica da distributori sono diventati rivenditori (immagino le faccie di chi compra da loro)


    ciao

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.842
    nordata ha scritto:
    Come mai ?

    Ciao
    Non mi viene il termine ma intendevo cmq 110/240V AC a seconda dei paesi

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Ostrega !

    Quella è la tensione che, comunque, è 110 negli U.S.A., in Europa, se ben ricordo dovrebbe essere ovunque 220/230.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    77
    Oggi ho avuto modo di parlare con un tipo che "traffica" in importazioni parallele. In pratica con questo sistema si scavalca l'importatore italiano e per tale motivo il prezzo dell'oggetto acquistato è inferiore. Casaelettronica fa praticamente così.

    L'oggetto acquistato in parallelo è in tutto identico a quello dell'importatore ufficiale, anche nella garanzia che è della casa produttrice. Solo la garanzia pixel zero non vale essendo iniziativa della samsung italia.

    Mooclick praticamente vende il samsung ora a 1500 euro circa fornendo la garanzia pixel zero in quanto probabilmente si serve dell'importatore ufficiale. in effetti vende il tv ad un prezzo superiore a Casaelettronica.

    morale della favola, ritengo di poter concludere che il problema delle righe in RGB era essenzialmente dovuto ad un problema dei pace e non ad una differenza di prodotto Tv. Coloro che riscontrassero il problema possono risolverlo semplicemente cambiando il decoder con philips, amstrad, thomson che da me sperimentati hanno superato il test egregiamente.

    personalmente da quando ho l'amstrad in rgb la visione dei film di Sky è molto buona.

    Ciao a tutti

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Credo che l'unica cosa importante da verificare sia (vale per questo caso ma anche in generale) sapere direttamente dalla fonte interessata (quindi non per sentito dire) se in caso di guasto la rete ufficiale di assistenza in Italia, che sia direttamente il produttore o l'importatore, presterà tale servizio, basta una telefonata.

    E' fuor di dubbio che la garanzia del venditore è valida e sicuramente lui la onorerà, ma se è residente all'estero si dovrà rispedirgli l'apparecchio.

    Il problema, eventuale, può sorgere per l'assistenza in Italia.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •