|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pio 436 XDE tragedia
-
11-11-2005, 08:21 #1
Member
Pio 436 XDE tragedia
Come dice Cornacchione... Attentato xchè si tratta di attentato...al mio cuore!!!
Chiedo lumi a Voi ESPERTI
Finalmente ieri sera riesco a dedicarmi alla chiusura, completamento dei collegamenti cavi del mio impianto A/V e sorpresa!!!!!!!!!!
il mio Pio 436 XDE tentuto come un'oracolo mi mostra 3 puntini neri nel centro dello schermo.Ma il plasma ha come gli LCD i pixel che si possono bruciare???ditemi che quando raffredda torna tutto a posto!!!! Vi prego!!! poi giro la testa e noto che solo dopo un'ora di RockPolitik in basso a destra, cambiando canale, rimane ben stampigliato il logo di RAI 1 e questo dura anche un bel po'.Esiste una funzione per rinfrescare il pannello???nei menù non sono riuscito a travorla o almeno a capire quale sia.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi, almeno spero, una boccata di ossigeno.
Sono triste.
Ciao Walter
-
11-11-2005, 08:43 #2
Non so risponderti per quanto concerne i pixel, ma sul ghosting se n'e' parlato parecchio ultimamente.
Mia personale esperienza col Pio: all'inizio l'effetto ghosting è molto pronunciato; dopo aver visto un GP di formula 1, per esempio, mi era rimasto il contagiri bello impresso per un paio d'ore.
Ti consiglio, per le prima 150/200 ore, di guardare tutto in formato zoom e, se guardi canali con loghi pronunciati, di cambiare canale ogni tanto.
Un buon metodo per pulire lo schermo in modo artigianale è quello di andare su un canale analogico senza segnale e lasciarlo li un po' di tempo.
Una volta finita la fase di rodaggio il problema non si presenta quasi più: dopo parecchie ore di logo persistente (SkySport per esempio) si intravvede per alcuni minuti, ma passa subito
-
11-11-2005, 08:55 #3
Member
Grazie tanto per la tua risposta.I pixel mi sa che l'abbiano in ... ops scusa per espressione tipica Toscana ma stamani mi girano tantissimo per sta cosa.Il venditore che tra l'altro è un amico ha detto poco fa che viene a vedere e poi si vede cosa fare.Attenzione quindi a me sono comparsi dopo circa 60 ore di lavoro
-
11-11-2005, 13:04 #4
Guest
Posseggo il 435 FDE, e purtroppo ho notato che anche dopo il cosidetto rodaggio (abbondantemente completato) la tendenza di questi televisori al ghosting rimane pressochè invariata.
Detta così sembra una tragedia, in realtà il problema è secondo me marginale perchè i "fantasmi" dei loghi scompaiono quasi subito (è sufficiente visualizzare qualcos'altro per un pò).
Ciao
MassimilianoUltima modifica di guest_4322; 11-11-2005 alle 16:03
-
11-11-2005, 13:56 #5soloestetica ha scritto:
------->cut
Attenzione quindi a me sono comparsi dopo circa 60 ore di lavoro
Se vuoi puoi risponder-ci (inserendo la tua esperienza), aiutando anche il thread a ... risalire 'a galla'. Questo per dare ad altri 'distratti' spiegazioni in merito ai pixel bruciati nelle prime ore di funzionamento.
Saluti
Antonello
P.S.: eccoti il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=37322Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.