|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: LG 37LP1R confermo mappabilita' 1:1 da DVI
-
08-11-2005, 20:37 #1
LG 37LP1R confermo mappabilita' 1:1 da DVI
Per chi facesse parecchio uso di HTPC, confermo che l' LG37 LP1R e' perfettamente mappabile 1:1 da DVI "out of the box)
Ho semplicemente impostato la scheda a 1360*768 e bammm!
Spettacolo puro!
Non ho esperienza di tv, per cui difficilmente posso darvi indicazioni su sorgenti di alto livello come quelle che circolano qui (manco riesco a vedere le differenze tra i filtri ffdshow, per cui li ho tolti...), pero' di *monitor* ho una discreta esperienza.
Ho provato il DVD delle due torri e per me avrebbe anche potuto essere hd tanto era buona la visione.
Scie non ne ho notate....
Posso dirvi che ho visto i migliori colori che abbia mai visto su un display. Si mangia tranquillamente il dellone 2405 che ho per il pc, e supera anche il samsung serie P che era gia' ottimo, IMO.
Nota di merito, ma so che con le bestioline di impianti che girano qui qualcuno si fara' due risate, per l'audio, veramente ottimo.
La tv mi sembra buona, con i limiti di tutti gli LCD, ma il mio segnale e' veramente pessimo.
Lo consiglio decisamente a chi usasse prevalentemente fonti pc.
p.s. tra l'altro invece di nero e argento come nelle foto mi e' arrivato tutto nero, decisamente meglio...
-
08-11-2005, 20:44 #2
Senior Member
buono a sapersi
grazie
-
08-11-2005, 21:08 #3
Junior Member
Ciao, io ho appena preso il 32LXR1. Ce l'ho da poche ore e sembra fantastico!
L'unica cosa è che collegando il pc in dvi 1:1 (come dicevi tu adesso, anche questo modello lo supporta) e facendo partire un divx, lo vedo scattare non perfettamente fluido.
Ho provato anche a cambiare risoluzione ma niente da fare.
Può essere la scheda video scarsa?
Farò altre prove nei prossimi giorni.
P.s.: idem se cambio risoluzione o refresh. Filmati normali (piccoli avi) li vedo perfettamente fluidi.
-
08-11-2005, 21:18 #4matyu ha scritto:
Ciao, io ho appena preso il 32LXR1. Ce l'ho da poche ore e sembra fantastico!
L'unica cosa è che collegando il pc in dvi 1:1 (come dicevi tu adesso, anche questo modello lo supporta) e facendo partire un divx, lo vedo scattare non perfettamente fluido.
Ho provato anche a cambiare risoluzione ma niente da fare.
Può essere la scheda video scarsa?
Farò altre prove nei prossimi giorni.
P.s.: idem se cambio risoluzione o refresh. Filmati normali (piccoli avi) li vedo perfettamente fluidi.
io ho un 3000+ con ati x550 e vedo perfettamente anche i wmv anche 1080p...
-
08-11-2005, 21:32 #5
Junior Member
Ho una Radeon 9000 (con uscita VGA + DVI + S-VIDEO) 64 mb, come software media player 9 con divx total pack ultima versione.
P4 3.0 Ghz con 512 Mb RAM
-
08-11-2005, 21:52 #6matyu ha scritto:
Ho una Radeon 9000 (con uscita VGA + DVI + S-VIDEO) 64 mb, come software media player 9 con divx total pack ultima versione.
P4 3.0 Ghz con 512 Mb RAMdel P4, spesso inadatto a case htpc.
Se non e' piu' che ben raffreddato (e non e' facile visto che sono dei forni) si downclocca per evitare danni, riducendo drasticamente le prestazioni.
-
08-11-2005, 22:06 #7
Re: LG 37LP1R confermo mappabilita' 1:1 da DVI
piperprinx ha scritto:
Per chi facesse parecchio uso di HTPC, confermo che l' LG37 LP1R e' perfettamente mappabile 1:1 da DVI "out of the box)
Ho semplicemente impostato la scheda a 1360*768 e bammm!
Spettacolo puro!
Lo consiglio decisamente a chi usasse prevalentemente fonti pc.
p.s. tra l'altro invece di nero e argento come nelle foto mi e' arrivato tutto nero, decisamente meglio...sono felicissimo per te , vedrai che avrai grosse soddisfazioni : scelta oculata e mirata la tua , nn potrebbe essere altrimenti !
ora però nn te la cavi così voglio una rece molto più dettagliata !
-
08-11-2005, 22:13 #8
Re: Re: LG 37LP1R confermo mappabilita' 1:1 da DVI
Gialex ha scritto:
Grande Piper !!!sono felicissimo per te , vedrai che avrai grosse soddisfazioni : scelta oculata e mirata la tua , nn potrebbe essere altrimenti !
ora però nn te la cavi così voglio una rece molto più dettagliata !
riuscivo giusto a vedere quando esageravo con i filtri e scattava se no mi sembrava tutto uguale....li ho tolti....
considera in piu 'che l'unica sorgente che ho e' il pc, per la tv ho solo antenna, con segnale pessimo, per giunta.
Ne' DVB-T (a meno di non masturzare l'htpc) ne' SKY....
-
08-11-2005, 22:19 #9
Junior Member
Grazie per le risposte ma ho appena combinato: ora si vedono perfettamente! E' bastato smanettare nelle impostazioni del codec Dvix e tutto si è risolto: una resa video spettacolare.
Come regolate la risoluzione a 1080i o 720p: è settaggio che si fa lato pc o tv?
Grazie ancora.
P.s.: preciso che il mio non è un htpc ma un normale case ...
-
09-11-2005, 01:03 #10
Ciao piper,
complimenti per l'acquisto, e sono contento che tu sia pienamente soddisfatto.- Avevo visionato mesi fa un LG da 32" della serie precedente, e come dissi già in passato, la resa con un film in DVD mi aveva favorevolmente impressionato (intendo dire che mi era piaciuta parecchio, infatti avevo provato l'impulso di mettere mano al portafoglio e portarmelo a casa
.. comunque prima avrei voluto provarlo con segnali televisivi, cosa che in quel momento non era possibile fare)
Per curiosità, mi potresti dire quanto lo hai pagato, e dove lo hai acquistato? Grazie.
Guarda che mi aspetto una recensione più dettagliata da te.. specie con il segnale d'antenna e la visione di partite di calcio, primi piani, TG, etc.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 01:11 #11happymau ha scritto:
Ciao piper,
complimenti per l'acquisto, e sono contento che tu sia pienamente soddisfatto.- Avevo visionato mesi fa un LG da 32" della serie precedente, e come dissi già in passato, la resa con un film in DVD mi aveva favorevolmente impressionato (intendo dire che mi era piaciuta parecchio, infatti avevo provato l'impulso di mettere mano al portafoglio e portarmelo a casa
.. comunque prima avrei voluto provarlo con segnali televisivi, cosa che in quel momento non era possibile fare)
Per curiosità, mi potresti dire quanto lo hai pagato, e dove lo hai acquistato? Grazie.
Guarda che mi aspetto una recensione più dettagliata da te.. specie con il segnale d'antenna e la visione di partite di calcio, primi piani, TG, etc.
pagato circa 2600 da fotodigit, come gialex
guarda, l'ultima cosa che avrai da me (oddio, non proprio l'ultima) sono le partite di calcio...LO ODIO! mi viene l'orticaria appena sento parlare di arbitri e gol.
il mio segnale d'antenna e' veramente pessimo, ma per quel poco che vedo non va assolutamente male, pero' credo di non avere la competenza per dare un giudizio "tecnico", ne' ho termini di paragone. Ho giusto abbassato un po' la voce nitidezza, per togliere un po' di quei "pallini" che credo voi tecnici chiamiate "rumore", anche se rumore non ne fa
anzi ho controllato, ho messo il preimpostato "soft" che credo poi faccia in sostanza quello....
-
09-11-2005, 01:22 #12
Solo per chiarire, anch'io non seguo il calcio (siamo quasi 2 mosche bianche
) però tempo fa mi è capitato accidentalmente di vedere uno spezzone di partita in diretta (era la nostra Nazionale) mentre stavo facendoun test approfondito su uno sharp 32P50E Pal Optimal, e ho notato come proprio in quella specifica situazione lo sharp andasse un po' in crisi (con mio rammarico, perchè quel TV ha caratteristiche interessanti per un uso prettamente televisivo, ed esteticamente mi piaceva parecchio). Pertanto giudico il test "partita di calcio" molto interessante, anche se poi le partite non le vedo (mondiali a parte)
Una verifica interessante è la seguente: durante una normale trasmissione televisiva (TG o altre) con primi piani di persone, ho notato in alcuni LCD un ritardo nella messa a fuoco del volto, dopo uno spostamento. Spero di essermi spiegato.. in pratica se il volto è fermo, l'immagine è perfettamente a fouco, durante lo spostamento si perde di "fluidità" e quindi anche di definizione, e appena il volto della persona si ferma nuovamente, si avverte questo lieve ritardo prima che venga messa a fuoco perfettamente. Prova a farci caso, magari guardando il TV da distanza ravvicinata (1 metro o giù di li), e mi fai sapere come si comportaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 01:39 #13happymau ha scritto:
Solo per chiarire, anch'io non seguo il calcio (siamo quasi 2 mosche bianche) però tempo fa mi è capitato accidentalmente di vedere uno spezzone di partita in diretta (era la nostra Nazionale) mentre stavo facendoun test approfondito su uno sharp 32P50E Pal Optimal, e ho notato come proprio in quella specifica situazione lo sharp andasse un po' in crisi (con mio rammarico, perchè quel TV ha caratteristiche interessanti per un uso prettamente televisivo, ed esteticamente mi piaceva parecchio). Pertanto giudico il test "partita di calcio" molto interessante, anche se poi le partite non le vedo (mondiali a parte)
Una verifica interessante è la seguente: durante una normale trasmissione televisiva (TG o altre) con primi piani di persone, ho notato in alcuni LCD un ritardo nella messa a fuoco del volto, dopo uno spostamento. Spero di essermi spiegato.. in pratica se il volto è fermo, l'immagine è perfettamente a fouco, durante lo spostamento si perde di "fluidità" e quindi anche di definizione, e appena il volto della persona si ferma nuovamente, si avverte questo lieve ritardo prima che venga messa a fuoco perfettamente. Prova a farci caso, magari guardando il TV da distanza ravvicinata (1 metro o giù di li), e mi fai sapere come si comporta....colori del genere su un lcd non li ho mai visti.....
-
09-11-2005, 01:47 #14
Ok, attendo i tuoi commenti in merito a quanto sopra
Il salvaschermo dell'acquario è fantastico, mi piace davvero tantissimissimo- L'unico altro salvaschermo che mi piace parecchio (non che abbia perso molto tempo a cercarne), e quello sull'enterprise (Star Trek).. un piccolo capolavoro nel suo genere (in pratica è come se avessi davanti il computer dell'Enterprise).
Riguardo ai colori riprodotti dagli LCD.. beh, in quello sicuramente sono eccellenti.
Ho visto poco fa le foto che hai pubblicato nell'altro forum (queste qua , il TV tutto nero è davvero molto bello!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 20:09 #15happymau ha scritto:
Una verifica interessante è la seguente: durante una normale trasmissione televisiva (TG o altre) con primi piani di persone, ho notato in alcuni LCD un ritardo nella messa a fuoco del volto, dopo uno spostamento. Spero di essermi spiegato.. in pratica se il volto è fermo, l'immagine è perfettamente a fouco, durante lo spostamento si perde di "fluidità" e quindi anche di definizione, e appena il volto della persona si ferma nuovamente, si avverte questo lieve ritardo prima che venga messa a fuoco perfettamente. Prova a farci caso, magari guardando il TV da distanza ravvicinata (1 metro o giù di li), e mi fai sapere come si comporta