|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Meglio un buon Scart o rgb?
-
08-11-2005, 17:50 #1
Meglio un buon Scart o rgb?
Ciao a tutti, , ho fatto un giro x i vari 3ad ma non mi sembra di aver trovato quello che cerco anche se sicuramente qualcuno c'avrà gia discusso...quindi ho un quesito da porvi:
Ho un pana 42th50 e un lettore dvd pana dmr es30v. Per ora li ho collegati con una scart (sono tutti e 2 nuovi) ma avevo intenzione di collegarli traminte cavo component per sfruttare la qualità del progressive.
Ho notato però che cosi facendo perderei delle comode funzioni sviluppate con il Q-Link tipo sincronizzazione dei canali tra i due dispositivi, registrazione istantanea di cio che si stà vedendo sulla tv, accensione auto della tv all'inserimento di un dvd.
Pensate dunque che l'acquisto di un buon (diciamo intorno ai 40 €) cavo scart possa consentirmi di tralasciare il component o è meglio il passaggio a quest'ultimo?
Grazie ancora e saluti a tutti.La vita è meravigliosa!
-
08-11-2005, 20:46 #2
Senior Member
con il component cambia completamente il modo di guardare la tv....in meglio
-
08-11-2005, 21:13 #3
Re: Meglio un buon Scart o rgb?
paperone ha scritto:
Ciao a tutti, , ho fatto un giro x i vari 3ad ma non mi sembra di aver trovato quello che cerco anche se sicuramente qualcuno c'avrà gia discusso...quindi ho un quesito da porvi:
cut
prova a vedere questa discussione , magari trovi qualche risposta ai tuoi dubbi
mandi
Paolo
-
09-11-2005, 08:19 #4
Senior Member
Io ti direi: visto che stai pensando di spendere 40 eurozzi per un altro cavo scart, spendili per un cavo component (se sei pratico di saldature te lo fai da solo con pochi euro) e poi hai tutti e due i collegamenti e puoi scegliere di volta in volta quale usare!
-
09-11-2005, 09:29 #5sollui ha scritto:
Io ti direi: visto che stai pensando di spendere 40 eurozzi per un altro cavo scart, spendili per un cavo component (se sei pratico di saldature te lo fai da solo con pochi euro) e poi hai tutti e due i collegamenti e puoi scegliere di volta in volta quale usare!La vita è meravigliosa!
-
09-11-2005, 13:49 #6
Senior Member
paperone ha scritto:
E' la cosa che avevo pensato, però se collego scart e component, il tv prende segnale a sua scelta o devo cambiare cavo ogni volta (nel senso, in caso di scart e component collegati assieme, il dvd invia segnali a tutte e 2 le uscite in contemporanea?)
-
09-11-2005, 17:31 #7
Senior Member
paperone ha scritto:
E' la cosa che avevo pensato, però se collego scart e component, il tv prende segnale a sua scelta o devo cambiare cavo ogni volta (nel senso, in caso di scart e component collegati assieme, il dvd invia segnali a tutte e 2 le uscite in contemporanea?)