|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sony Bravia - domanda tecnica
-
05-11-2005, 13:39 #1
Junior Member
Sony Bravia - domanda tecnica
Volevo chiedere ai possessori del Sony LCD della nuova serie BRAVIA se utilizzando una qualsiasi opzione video zoom o wide è possibile spostare comunque l'immagine in alto o in basso
(opzione ad esempio presente sui Philips e mancante invece sui Panasonic plasma).
Grazie e... buona visione!!
-
05-11-2005, 15:27 #2
Junior Member
up!
-
06-11-2005, 19:44 #3
Junior Member
x joespielberg
Ehi, ma poi che hai fatto, lo hai venduto?
se ancora non lo hai fatto potresti farla tu questa prova!!
-
07-11-2005, 07:28 #4
Senior Member
Non l'ho venduto ancora. Però ho deciso. Oggi è il settimo e ultimo giorno utile per il cambio in negozio.
Prenderò uno dei plasma disponibili, magari non necessariamente l'Lgpx11 ma un altro dal prezzo non troppo più alto.
A farmi decidere, salvo intoppi, è stata la mia intolleranza verso l'effetto scia, verso le immagini eccessivamente fredde e luminose degli lcd e... non ultimo, un fatto di dimensioni, visto che proprio non riesco ad abituarmi al passaggio dal mio precedente retroproiettore 50 pollici ad un 32. Spero di non dovermene pentire...
Quanto alla possibilità di spostare lo wide e lo zoom non esiste. Puoi solo spostare in alto e in basso la modalità smart che taglia l'immagine sopra e sotto. Cmq la modalità smart è sgradevolissima, visto che oltre a tagliare non rispetta le proporzioni del 4/3 e tende a schiacciare le immagini rendendo inguardabili tutti i campi lunghi nelle trasmissioni in studio.
Ieri in un centro commerciale ho visto che un plasma LG in modalità wide restituiva un'immagine molto meno deformata di un bravia 32 (come il mio) acceso esattamente a fianco.
Probabilmente dipende dalla maggiore dimensione dello schermo, per cui la deformazione tende a notarsi meno su superfici più grandi. Peccato che l'LG non abbia modalità di naturalizzazione diverse dallo zoom (che odio). Ma quali apparecchi ne hanno una performante? (a parte il pioneer)
-
07-11-2005, 12:41 #5
Junior Member
Hai fatto bene, ho visto il Bravia e non vale assolutamente i soldi che costa (secondo me), come tutti gli LCD del resto.