|
|
Risultati da 61 a 70 di 70
-
21-12-2005, 17:12 #61
Senior Member
Originariamente scritto da jetbear
Peccato che questa opzione non sia possibile a chi ha un MySky...
Comunque secondo me non è un problema di tutti i Pace (SkyBox e MySky), ma di qualche decoder. Sono troppi i Samsung venduti e connessi via RGB ad un decoder perchè non ci sia un profluvio di proteste... Io stesso avevo un Pace prima del MySky e non ho mai avuto questo problema. Potrebbe essere un bug delle ultime versioni del decoder, magari hanno cambiato qualche componente (il mio risale, se non ricordo male, a fine 2003 o inizio 2004)
A meno che siano in pochi a notare quelle strisce. Ma sono talmente schifose ed evidenti che anche lo spettatore più di bocca buona sarebbe spinto da una irrefrenabile voglia di telefonare a Sky mentre loro sostengono di non saperne niente
-
21-12-2005, 18:27 #62
Senior Member
Originariamente scritto da Blu
Il decoder pace distribuito attualmente e' diverso da quello che hai tu.
Questo nuovo e' molto sottile rispetto all'altro.
-
29-12-2005, 16:58 #63
ORRORE in RGB
Ciao a Tutti .
ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
Non l'avessi mai fatto, ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?
A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?
per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.
Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.
che ne pensate?
BUON ANNO a TUTTI.
-
29-12-2005, 17:05 #64
Senior Member
Ciao e complimenti per l'acquisto
Una curiosita' : hai la possibilita' di attaccarci qualche sorgente via hdmi in 720p? Volevo chiederti come veniva visualizzata l'immagine,mi è giunta voce che il tv non scala via Hdmi alla matrice del pannello 1366x768 e quindi creerebbe una brutta "cornice" nera che circonda tutto lo schermo
Ti ringrazio in anticipo,ciao.GIGHEN
-
30-12-2005, 10:08 #65
Magari !
Ciao
Magari !!!!
aspetto che escano i supporti/lettori HD ( quando smetteranno i costruttori di darsi gomitate ai fianchi) e più che altro aspetto i canali in HD da satellite per comperare un decoder decente e con uscita HDMI.
saluti
-
16-02-2006, 20:24 #66
Member
Il problema non è dei decoder....è della RGB di Samsung...le bande verticali non escono solo con il decoder SKY ma anche con altre fonti RGB...a me ad esempio anche con due diversi tipi di lettori DVD...che fare???
-
12-06-2006, 08:39 #67
Junior Member
[QUOTE=umby]Ciao a Tutti .
ho da una settimana il Samsung LE40M61B .........
Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
Non l'avessi mai fatto, ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
Ciao.
ho appena comprato un LE 40R51B e quando l'ho collegato con sky ( pace ) con la scart ( scarsa ) in rgb, le famose righe...
collegando il lettore DVD harman kardon 25 con lo stesso cavo scarso, non ho problemi di righe anche se la differenza con il composite non è folgorante ( qualche miglioria in definizione e maggior luminosità.
Collegando un vecchio decoder Philips con scart rgb, le righe si vedono appena ( molto meno che con pace ).
Preciso che il decoder Pace collegato con un cavo scart- rgb ( rca ) della g&bl al mio SIM2 HT 300 PLUS funziona perfettamente.
Deduco quindi che il problema proviene del tv samsung e delle caratteristiche dell'ingresso rgb ( se pace funziona bene con il vpr.... ). Ci sarà qualche incompatibilità. Comunque non credo che lo poterò in assistenza in quanto component o hdmi sono ingressi sicuramente più sicuri in termini di qualità. lascerei perdere definitivamente la scart e rgb con tv di ultima generazione.
-
19-07-2006, 20:21 #68
Junior Member
Salve a tutti.
E' la prima volta che partecipo al forum di AVMagazine.
Ho letto i vostri interventi e mi sono stati di grande aiuto, anche io sono un felice possessore di un TV LCD Samsung modello LE32R53BD, quello con il Digitale Terrestre incorporato, e dopo essermi abbonato a Sky mi hanno installato il loro ultimo decoder, il famoso Pace DS230NS non HD.
Collegato al televisore in modalità RGB, ta da: bande grigio scuro e chiaro verticali e in video composito immagine priva del suddetto difetto.
Visto i vostri interventi mi sono scaraventato su Sky chiedendo la sostituzione del decoder con uno Philips o Amstrad, come avevo letto. Ma ormai la cosa è impossibile perchè vi sono solo più i Pace e Sky collegando l'apparecchio ad un TV LCD Samsung da 19" mi ha dimostrato che il tutto in RGB funzionava perfettamente. A questo punto ho tentato l'ultima strada: rivolgermi alla Samsung stessa, la quale tempestivamente mi ha indicato dove recarmi per essere assistito, naturalmente in garanzia in quanto il televisore ha 15 giorni di vita.
Ho portato il televisore all'assitenza Samsung con il decoder di Sky ed hanno verificato che realmente il difetto c'era. Secondo me loro già sapevano ma hanno fatto finta di niente. Comunque mi hanno aggiornato il firmware del TV LCD inserendogli la versione "T-SIENA32PEU1009". Riportato a casa il tutto miracolo: con il decoder Sky Pace in modalità RGB le bande verticali grigio scuro e chiaro sono sparite però come tutti gli aggiornamenti software si risolve un problema e se ne crea un altro, alla destra dello schermo, sempre in modalità RGB, per una larghezza di 5 mm. circa si vede l'immagine che visualizza a sinistra, come se lo schermo fosse spostato a sinistra. Il tutto capita solo in modalità Panorama.
Comunque poco male perchè in modalità Wide, Zoom e 4:3 è perfetto. Preciso che il difetto lo fa con qualsiasi apparecchio collegato in RGB.
In ogni caso per il problema con il decoder Sky Pace consiglio l'aggiornamento del firmware del TV, Sky non ha colpa stavolta.
-
20-07-2006, 17:03 #69
con il mio sammy nessun problema
, comprato il 23 dicembre 2005 dovresti contattare l'assistenza per un aggiornamento software
, io non ho fatto mai aggiornamenti e penso di non avere una versione recente, ma avendo sky hd xbox 360 credimi che l'ho provato in tutte le maniere ed è ok
lcd: hx855 55" + BDP-S790", hd: Xtreamer Prodigy 3D, impianto audio: 5.1 sony 500w rms, cavi: g&bl, blu ray: sony ps3 fat 500giga
, computer: cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: msi twin forz ii gtx580 , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 1,5 tera , alimentatore: CORSAIR 850W CMP850TX, console: xbox360 slim gears 3 edition ,s.o.:windows7 64 ultimate
-
20-07-2006, 20:23 #70
Junior Member
Sono contento per te