Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Lcd o Plasma? voi cosa fareste?

Non sono il primo e non sarò sicuramente l'ultimo a porre questa domanda, non vorrei essere troppo ripetitivo ma la mia domanda è:

In definitiva, tenendo conto dei vari problemi di Neri, stampaggio, contrasto, naturalezza dei colori ecc...qual'è secondo voi la miglio soluzione (lasciando stare il costo) tra

Samsung LE40M61B (LCD)

Pioneer 436 FDE (Plasma)

Contando che quel che devo collegarci:

Denon 2910 (HDMI)
    X360 (VGA)
    Altro in Component o RGB

E inoltre qual'è la differenza tra Pio 436 FDE e XDE?

Grazie alle buonanime che risponderanno

secondo me il plasma è la scelta migliore...LCD non sono ancora all'altezza....

Voto plasma in generale, tranne che per x360, dopve potresti dico potresti avere fenomenti di stampaggio...

plasma tutta la vita...anche se ho paura per l'x360 per l'effetto burn-in...facci un buon rodaggio.

la diff tra xde e fde è che l'xde ha 2 HDMI contro 1 e il DTT integrato (con conseguente EPG ecc) e ingressi PC.

Attento all'utilizzo di un plasma con una console (Xbox 360) o pc.
    Quando gioco preferirei non pensare al rischio di un bel ghost in alto a destra con il mio tempo sul giro...

Se provi a leggere quello che sto patendo io con l'acquisto del mio LCD sony, ti regolerai di conseguenza....
    Aspetta i crt SLIM. Secondo me non te ne pentirai....

dipende dal plasma e dal lcd ...
    secondo me si sta facendo un minestrone generale generando parecchia confusione :o ...
    a me nn piacciono le generalizzazioni di alcun tipo ...
    come potrai leggere in altre parte del forum io offro la mia esperienza di felicissimo possessore di tv lcd il Philips 37PF9830 , con il quale ho raggiunto eccellenti risultati anche nella visione delle partite trasmesse da Sky e sfido tutti alla visione sul ... "campo" ! e sottolineo che regge benissimo il confronto con il mio glorioso Sony crt Kve 29-31 , anzi ...

tra i due che citi tu (imho due ottimi prodotti Il Pioneer poi è il plasma che preferisco ) la scelta è strettamente personale rispetto ai tuoi gusti e l'utilizzo che ne farai ... ad esempio per la xbox360 vedrei meglio il Samsung ...
    cia

Fino ad una settimana fà ti avrei detto Pioneer ad occhi chiusi ma dopo avere visto il samsung M61 ed il Philips 37pf9830 ti dico LCD.

Cmq nessuno dei 3 li ho visti collegati in maniera decente ma solo in composito ai soliti filmatini, secondo me andrebbero visti collegati da soli a decoder come quello di Sky, DTT (in RGB) ed a un DVD almeno in component x decidere.

Sò che è difficile visto che anchio sto aspettando di fare queste prove prima di comprare!

436 XDE... meglio il plasma di sicuro. e' comunque una teconologia più rodata. Gli LCD sono ancora, a mio modestissimo avviso, in fase crescente e poi con i segnali che ci sparano, la qualità dell'immagine risulta troppo scarsa

ritengo che ormai si parli molto per sentito dire e si ripetano ad lubitum le stesse nenie :
    la distinzione va fatta su un buon prodotto o meno , il resto è FUFFA ! ci sono in giro plasma TERRIFICANTI , come invece tv davvero ECCELLENTI e la stessa cosa dicasi per gli lcd dove forse ci sono in vendita più prodotti scadenti , ma questo nn significa negare l'esistenza di pannelli veramente di qualità superiore!
    provate a mettere su un buon televisore lcd ( condicio sine qua non ) un OTTIMO cavo scart ( indispensabile per segnali altrimenti già scadenti ) e con il collegamenti in rgb avreste molte sorprese ... positive s'intende

Credo che oggettivamente la qualità del plasma ATTUALMENTE sia superiore a quella dell' LCD! Nulla togliendo ai pannelli futuri che costruiranno x gli LCD! Ho riscontrato da vicino un 37pf9830 e un pio 436 fde e devo dire che il secondo, a mio avviso, era tutta un'altra cosa.

Raiden ha scritto:
    Credo che oggettivamente la qualità del plasma ATTUALMENTE sia superiore a quella dell' LCD! Nulla togliendo ai pannelli futuri che costruiranno x gli LCD! Ho riscontrato da vicino un 37pf9830 e un pio 436 fde e devo dire che il secondo, a mio avviso, era tutta un'altra cosa.

sottolineando il fatto che il pio è imho il migliore dei plasma ...
    cosa hai visto ? hai potuto effettuare dei test ? in quali condizioni ? hai potuto impostare le immagini ? con quali collegamenti ?
    no perchè altrimenti rimangono solo impressioni e nulla di più !

Io il philips 37PF9830 lo sto mettendo alla frusta altro che sensazioni anzi mi sta regalando immagini sorprendenti di altissimo livello , e questo nn è una diminutio del Pio , che ripeto è certamente un eccellente televisore ...
    per adesso l'unico aspetto che nn ho curato sono i collegamenti con il pc , che però so essere difficili ...
    cia

Raiden ha scritto:
    Bè non si può confrontare un plasma Pioneer 436xde o un Panasonic Pv500,con un LCD,ma stiamo scherzando?senza nulla a togliere al Philips 9830 o il Samsung M61,ma i plasma sopra citati sono di un altro pianeta

io quando gioco con la ps2 (collegata in component) se utilizzo giochi che hanno immagini fisse ai bordi dello schermo tipo radar ecc....quando finisco di giocare utilizzo la funzione schermo bianco dell'hitachi per 5-6 minuti e non trovo residui di nessun genere sul pannello.....

Plasma o LCD.....bah!

Io credo che nonostante la tecnologia LCD sia quella, tra le due, dal maggior potenziale per "sviluppi futuri", in questo momento la scelta "deve" necessariamente essere PLASMA, purchè sia un pannello HD (io personalmente non mi discosterei da PIONEER o al massimo Panasonic.....)!!!Tutto ovviamente IMHO.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •