|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Rodaggio Terminato!!!!
-
28-10-2005, 11:07 #1
Junior Member
Rodaggio Terminato!!!!
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli amici del forum che, grazie ai loro consigli, mi hanno dato un grandissimo aiuto.
Ma adesso veniamo a noi:
come già detto nell'oggetto ho raggiunto 180 ore di rodaggio con il mio Samsung PS42D5S e credo che ormai posso finalmente definirlo "già rodato" e pronto per essere spinto nei settaggi.
Premesso che non sono tecnicamente bravo come voi, veniamo subito alle impressioni:
Vorrei partire dal primo giorno in cui ho acceso il Samsung: beh... lì mi sono un po' spaventato. Immagini mediocri e le famose solarizzazioni nei visi classiche del PS41D5S.
Dopo qualche giorno la situazione è andata via via migliorando sicuramente grazie ai consigli di kuiper.
Veniamo alla situazione attuale:
la qualità delle immagini con l'antenna analogica è ottima (sono fortunato!) così come il satellite e DVD;
Il massimo però lo raggiungo con il Digitale terrestre che è a dir poco fantastico.
A questo punto ho cominciato a "spingere" i settaggi come segue:
Modalità Dinamica:
contrasto 70
luminosità 50
nitidezza 70
colore 50
toni colore: freddo 2
controllo colore: rosa, verde e blu tutto a 0
Modalità Personalizzata:
contrasto 80
luminosità 50
nitidezza 50
colore 50
toni colore: normale
Controllo colore rosa, verde e blu a 0.
Beh....con entrambi i settaggi le immagini sono eccezionali sia con l'analogico che con SKY e DTT e anche con DVD originali e copie di backup.
A questo punto posso ritenermi molto soddisfatto e provare a modificare qualcosina anche se ormai la visione è ottima.
Perciò, tutti i possessori del SAMSUNG PS42D5S possono stare tranquilli, dopo almeno 170 ore di funzionamento spariscono tutti quei difetti evidenziati all'inizio.
E' vero....ci sono plasma qualitativamente migliori ma posso ribadire che nella fascia qualità/prezzo il PS42D5S è un ottimo acquisto!
Aspetto con ansia le impressioni di altri plasma "rodati"
-
28-10-2005, 12:06 #2
Junior Member
fine rodaggio
io ho il ps5h ormai dovrei essere vicino alle 300 ore, eppure noto
dei continui miglioramenti al punto che ormai con qualunque settaggio compresi quelli di fabbrica la visione e comunque buona.
Mi domando dopo quanto tempo si può definire finito il rodaggio.
Dopo le prime 150 ore ho impostato il contrasto da 80 in su in quanto la differenza rispetto a livelli inferiori era percepibile.
Adesso ho riportato a 50 il contrasto e devo dire la pq è comunque ottima.
-
28-10-2005, 12:15 #3
Junior Member
D'accordissimo con te!
a parte il settaggio iniziale (tutto sotto il 50) devo dire che le immagini sono veramente ottime e migliorano di giorno in giorno.
Io non so' chi abbia tirato fuori sta' storia del rodaggio ma devo dire che al mio D5 gli ha fatto veramente bene.
Che dire.... sono soddisfattissimo!
-
28-10-2005, 13:56 #4MaxLuser ha scritto:
Io non so' chi abbia tirato fuori sta' storia del rodaggio(da tre mesi in qua, prima non c'ero).
Vi do' 2 consigli:
1. non esagerate con il parametro "nitidezza".
2. come sopra, per quanto riguarda il contrasto.
Una nitidezza troppo alta genera aumento di disturbi. Un contrasto troppo alto sfalsa i contorni delle immagini, e peggiora la resa nella gamma delle tonalità intermedie dei colori.
Un rodaggio eseguito con parametri attorno al 50%, è anche utile per abituare il proprio occhio a regolazioni adeguate, che oltre a stancare meno la vista, migliorano globalmente la qualità d'immagine.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 14:48 #5
Junior Member
ciao
volevo sapere se c'e' un metodo per vedere le ore di funzionamento sul samsung?
-
28-10-2005, 17:52 #6
Junior Member
[QUOTE]happymau ha scritto:
Vi do' 2 consigli:
1. non esagerate con il parametro "nitidezza".
2. come sopra, per quanto riguarda il contrasto.
Ti ringrazio per i consigli.
Ho provato i due settaggi a 70 ma si può tranquillamente scendere un po' per continuare ad avere una visione ottimale.
-
28-10-2005, 17:54 #7
Junior Member
[QUOTE]bruce ha scritto:
volevo sapere se c'e' un metodo per vedere le ore di funzionamento sul samsung?
Guarda....io ho usato il classico metodo manuale. Ogni giorno mi segnavo le ore di funzionamento.
Oppure fai un calcolo approssimativo.
By