Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Panasonic th-42pa50e: richiesta di consigli

Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo e dopo aver letto i vari post e confrontando le diverse opinioni oggi mi sono comprato il Panasonit th-42pa50e.

Ho fatto solo qualche prova e devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Volevo però chiedervi alcuni consigli:

- a proposito del rodaggio: come devo settare l'apparecchio per fare un rodaggio al meglio? e' importante solo il contrasto, oppure devo tenere sotto il 50% anche luminosità, definizione ecc?

- ho notato che ogni tanto l'apparecchio fa un aggiustamento di luminosità... Quando le immagini diventano scure, c'è uno scatto verso il chiaro e viceversa, come per fare una specie di compensazione. E' qualcosa che non va oppure è un'impostazione che posso cambiare?

- entrate in composito: per guardare dvd, l'entrata in composito dà risultati migliori rispetto alla presa scart?

Ok, credo sia tutto...

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Ciao, l'ho comprato da poco anche io e ne sono molto soddisfatto,

ti dico le mie impressioni.

- a proposito del rodaggio: come devo settare l'apparecchio per fare un rodaggio al meglio? e' importante solo il contrasto, oppure devo tenere sotto il 50% anche luminosità, definizione ecc?
    Ho impostato il contrasto a 50% e alzato un pelino la luminosita'.

- ho notato che ogni tanto l'apparecchio fa un aggiustamento di luminosità... Quando le immagini diventano scure, c'è uno scatto verso il chiaro e viceversa, come per fare una specie di compensazione. E' qualcosa che non va oppure è un'impostazione che posso cambiare?
    L'ho notato alcune volte anche io, ma mi sembra solo quando lo accendo...non me ne preoccupo.

- entrate in composito: per guardare dvd, l'entrata in composito dà risultati migliori rispetto alla presa scart?
    Qui' sono sicuro e dico Component.

Ciao JJ

non confondete COMPOSITO e COMPONENT che sono i due estremi per quanto riguarda la qualità video.
    Per amos99, se hai un lettore dvd con una buona uscita component ( e non composito ) vai pure tranquillo, altrimenti il Pana fornisce ottimi risultati anche con un collegamento scart-RGB ( e mi raccomando di nuovo, che sia RGB ), su questo plasma l'Rgb è abilitato sulle Scart 1 e 3.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •