Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

pioneer 436 xde oppure samsung ps42p5h ?

pioneer 436 xde oppure samsung ps42p5h ?

volendo acquistare un plasma, vi chiedo un consiglio.
    sono indeciso fra il pioneer 436 xde oppure il samsung ps42p5h che come caratteristiche mi sembrano buoni entrambi.
    purtroppo però non ho avuto modo di vederli l'uno affianco all'altro accesi e poterli giudicare.
    qualcuno ha avuto questa possibilità?
    ovvero mi sa consigliare fra quale è migliore a suo giudizio?.
    vi ringrazio.

ferdi

io ho il P5H da 10 giorni e devo dire che è fantastico in tutte le situazioni .....prima di prenderlo ho visto altri plasma e mi sento di dire che non sfigura x niente anzi in alcuni casi è anche piu completo vedi la protezione anti stampaggio loghi ecc ecc l'unica cosa che mi lascia un po cosi cosi e che quando vedo un dvd nelle scene buie si vedono i volti un po rossicci invece su sky cinema e altro la stessa situazione non mi da problemi .....ma questo strano effetto non l'ho ancora capito forse sarà il collegamento in component?

Io invece ho comprato da pochi giorni il Pio 435 FDE, dopo aver tenuto a casa per tre giorni un plasma LG (il 42PX2RVA, che ho restituito avvalendomi del diritto di recesso).
    Ti dico soltanto che nessuno, e ripeto nessuno dei plasma esposti insieme al Pio (Lg, Philips, Sony, Samsung) riusciva a raggiungerlo per qualità di visione, sia con i semplici DVD che con immagini dimostrative in HD, e così ho deciso di comprarlo.
    Il Samsung P5H non lo conosco (ho avuto modo di vedere soltanto i Samsung in bassa definizione), ma se vuoi andare sul sicuro io non esiterei ad acquistare il Pioneer.
    Se puoi comunque cerca di vedere il Pio e il Samsung insieme per confrontarli (è sempre la cosa migliore da farsi).

Ciao
    Massimiliano

marcomarcom ha scritto:
    io ho il P5H da 10 giorni e devo dire che è fantastico in tutte le situazioni .....prima di prenderlo ho visto altri plasma e mi sento di dire che non sfigura x niente anzi in alcuni casi è anche piu completo vedi la protezione anti stampaggio loghi ecc ecc l'unica cosa che mi lascia un po cosi cosi e che quando vedo un dvd nelle scene buie si vedono i volti un po rossicci
    Che lettore DVD hai? La causa dell'effetto da te riportato potrebbe essere il lettore in se stesso, oppure la resa che il lettore ha sulla Component.. se ha anche un'uscita DVI/HDMI, prova a collegarlo con quella.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Che lettore DVD hai? La causa dell'effetto da te riportato potrebbe essere il lettore in se stesso, oppure la resa che il lettore ha sulla Component.. se ha anche un'uscita DVI/HDMI, prova a collegarlo con quella.
    è un dvd recorder dmr 55 panasonic con uscita component e scart

marcomarcom ha scritto:
    è un dvd recorder dmr 55 panasonic con uscita component e scart
    Se hai l'opportunità, prova il TV con un lettore DVD decente (non un dvd recorder), magari dotato di upscaler fino a 1080i... qualcosa tipo il panasonic S97, o il nuovo sony DVP-NS92V (interessante come rapporto qualità prezzo). E' molto probabile che tu possa ottenere immagini decisamente migliori
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

marcomarcom ha scritto:
    io ho il P5H da 10 giorni e devo dire che è fantastico in tutte le situazioni .....prima di prenderlo ho visto altri plasma e mi sento di dire che non sfigura x niente anzi in alcuni casi è anche piu completo vedi la protezione anti stampaggio loghi ecc ecc l'unica cosa che mi lascia un po cosi cosi e che quando vedo un dvd nelle scene buie si vedono i volti un po rossicci invece su sky cinema e altro la stessa situazione non mi da problemi .....ma questo strano effetto non l'ho ancora capito forse sarà il collegamento in component?
    Anche secondo me è il lettore dvd che causa questo difetto perchè ho pure io questo problema,solo che io ho un crt sony.Il problema dipende da un lettore divx che ho usato per vedere un dvd, quando però ho usato il mio lettore piooner sullo stesso dvd il problema era sparito.

ho scaricato il manuale delle istruzione del pioneer 436 xde e del sammy 42p5h ed ho notato che:

1) quanto al pio, sembrerebbe (pag.16 del manuale) che nell'installazione si debbano lasciare 50 cm di spazio libero al di sopra per far dissipare il calore generato. se così è, io che ho solo 15 cm perchè sopra ho un pensile ( pur avendo i lati completamente liberi) avrei dei problemi. o no?

il samsung non fa riferimenti a distanze precise ma si limita a dire di non coprire le uscite del calore. dipende dal fatto che non ha una ventola di raffreddamento ma un dissipatore di calore?

2) il pio non mi sembra che abbia furzioni di protezione contro lo stampaggio, salvo il consiglio attivare il risparmio energetico(pag.9 del manuale).

il samsug ha una funzione di spostamento dei pixel in orizz. e in vert. è efficace davvero?

3)il decoder in dotazione al pio sembrerebbe non essere un mhp. è rilevante?

4) nel decoder del pio, per utilizzare le schede prepagate mediaset o la 7 si deve acquistare un adattatore CA? che diavolo è e sapete quanto costa?

ringrazio tutti coloro che mi danno i loro suggerimenti. come avrete capito sono un novello e quindi non so quali elementi siano rilevanti per una buona scenta e quali no.

ferdi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •