Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Aiuto, mi sto strozzando con i cavi !!!

ciao a tutti, non ho un pj ma una tv, un philips 9527 pixel plus da 32 pollici, ora , nel retro della tv ci sono 3 scart, 2 delle quali sono predisposte per ricevere un segnale RGB .

il segnale che esce dal lettore dvd può essere selezionato in RGB.

adesso, di mezzo ci sta un onkio tx ds696, che fa da "tramite al tutto". il segnale parte dal dvd, va nella scart e si collega all amply tramite normale ingresso video ( singolo cavetto che porta il segnale video, credo il peggior collegamento possibile vero ?, NON è un s-video ) . dall amply poi il segnale esce tramite solito cavo video per arrivare alla tv.

credo che si possa far di piu dal punto di vista del segnale, potete consigliarmi un possibile collegamento per avere il miglior segnale video possibile ?

ricapitolo dicendo che ho 3 prese scart sulla tv. il libretto della tv dice.

" External 1 è adatto a CVBS e RGB, External 2 CVBS e Y\C , external 3 CVBS e RGB. è preferibile collegare le periferiche con uscita RGB agli ingressi external 1 o 2 in quanto un segnale RGB ha una qualità d immagine migliore "

scusate per eventuali errori, come avrete capito di collegamenti so poco o nulla , ah una cosa, ma come è fatto un cavo RGB ?

tnx

Compra una scart di buona fattura, controlla che siano presenti tutti i pin e che siano tutti collegati (chiedi conferma a chi te la vende), collega il lettore direttamente al tv saltando l'ampli e seleziona l'rgb su entrambi... guarda e stupisciti
    Ciao
    ah una cosa, ma come è fatto un cavo RGB
    puo essere fatto in tanti modi... il piu semplice e' utilizzare la scart
    Riciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

semplice ma conciso

p.s, quale è la lunghezza massima di una scart prima di arrivare ad avere perdita del segnale ?

Originariamente inviato da Massimo [Fea]
    quale è la lunghezza massima di una scart prima di arrivare ad avere perdita del segnale ?
    dipende dalla qualita' della stessa... comunque non molto, la scart in generale e' un pessimo cavo, fatica a contenere cavi di sezione adeguata e ha una meccanica e una schermatura che oserei definire pessime... ma e' quello che passa il convento. Comunque credo che difficilmente le troverai gia fatte oltre ai 1,5 - 2 metri.
    Ciao

Eppure, vi giuro, esistono cavi SCART-SCART di ottima qualità che utilizzo regolarmente (uno è autocostruito). Sia per il connettore (contatti dorati e guscio completamente schermato) ma anche per quanto riguarda cavi, magari rigorosamente schermati singolarmente e dalla giusta impedenza caratteristica.

E non mi venite a dirmi, come ha fatto qualcuno, che il problema deriva dai contatti che sono troppo vicini! Ma dico: e allora com'è possibile che il cavo D-sub 15 poli (con contatti molto più vicini rispetto alla SCART) che unisce la scheda video ed il monitor CRT da 22" di un mio amico, sia in grado di riprodurre segnali a risoluzione 1600x1200 senza problemi?

D'accordo. Alcune volte il problema è altrove. Soprattutto dal lato sorgente oppure da quello TV per la scadente qualità delle prese SCART utilizzate sui relativi pannelli posteriori

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    ...ottima qualità che utilizzo regolarmente (uno è autocostruito)....
    CVD. Nel mio modestissimo impiantino TUTTI i cavi sono autocostruiti.
    Non c'è paragone.
    Se avessi dovuto comprare cavi preassemblati che mi restituissero la qualità che ho con i DIY avrei speso una fortuna!
    Per fortuna ho il saldatore...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

ehm... ce un piccolo problema, l impianto dista dalla tv almeno 4 metri.........non esiste magari un cavo rgb che mantenga un buon segnale anche con una distanza del genere ? e che termini dai due lati con 2 scart magari...

Help !!

ehm... ce un piccolo problema, l impianto dista dalla tv almeno 4 metri.........non esiste magari un cavo rgb che mantenga un buon segnale anche con una distanza del genere ? e che termini dai due lati con 2 scart magari...

Help !!

io ho 1 cavo scart da una parte BNC dall' altra di 15 metri che mi porta 1 vpp da una parte e 1 vpp dall' altra senza nessuna perdita. A dir il vero me lo sono fatto fare da chi mi ha venduto il vpr ma penso che l' importante sia la componentistica di base.

max

dici che per avere un buon cavo di quella misura adatto all rgb dovrei farmelo fare ?

cosa dovrei chiedere, un cavo scart che dovrà far passare segnale rgb , di ottima qualità con tutti i pin attaccati ?

aiuto !!

dici che per avere un buon cavo di quella misura adatto all rgb dovrei farmelo fare ?

cosa dovrei chiedere, un cavo scart che dovrà far passare segnale rgb , di ottima qualità con tutti i pin attaccati ?

aiuto !!
    Bè non penso che userai tutti i pin della scart sennò ti viene fuori un cavo da ascensore come spessore. vedi quello che devi collegare.. Magari se trovi il materiale adatto ed hai tempo e pinza crimpatrice te lo puoi anche fare ma se te lo fa qualcuno di esperto magari è meglio. Il mio, con 5 cavi schermati, l' ho pagato qualcosa come 10 euro al metro o giù di lì (se ben ricordo).

ok, allora chiedo:

su tutti quei contatti che ci sono, quali si utilizzano per un collegamento RGB ?

x le connessioni scart

prova questo sito :

www.dreamvideo.it

ciao

SergioPetruccelliPh.
    My Blog

dici che per avere un buon cavo di quella misura adatto all rgb dovrei farmelo fare ? cosa dovrei chiedere, un cavo scart che dovrà far passare segnale rgb , di ottima qualità con tutti i pin attaccati ?
    Non ti servono tutti i pin... E' solo che nei cavi gia fatti l'RGB normalmente e' presente sui cavi completi, altrimenti solitamente sono presenti solo i videocomposito e i segnali audio, a meno che tu iesca a trovare cavi di fattura particolare. Se vai in un ipermercato o al Me...wo..d prendilo completo e vai tranquillo, se te lo fai fare, la persona a cui ti rivolgi sicuramente lo sapra'.
    Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Eppure, vi giuro, esistono cavi SCART-SCART di ottima qualità che utilizzo regolarmente (uno è autocostruito). Sia per il connettore (contatti dorati e guscio completamente schermato) ma anche per quanto riguarda cavi, magari rigorosamente schermati singolarmente e dalla giusta impedenza caratteristica
    Assolutamente!! Non sono un cavodipendente... e non dico neppure che il D-Sub 15poli sia meglio Dico solo che la scart non e' uno dei connettori piu' felici Amo il BNC a climpare!! SMAC SMAC facciamo una crociata perche anche i tv vengano povvisti di ingressi bnc
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •