|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Aiuto, mi sto strozzando con i cavi !!!
-
30-01-2003, 20:24 #1
Senior Member
Aiuto, mi sto strozzando con i cavi !!!
ciao a tutti, non ho un pj ma una tv, un philips 9527 pixel plus da 32 pollici, ora , nel retro della tv ci sono 3 scart, 2 delle quali sono predisposte per ricevere un segnale RGB .
il segnale che esce dal lettore dvd può essere selezionato in RGB.
adesso, di mezzo ci sta un onkio tx ds696, che fa da "tramite al tutto". il segnale parte dal dvd, va nella scart e si collega all amply tramite normale ingresso video ( singolo cavetto che porta il segnale video, credo il peggior collegamento possibile vero ?, NON è un s-video ) . dall amply poi il segnale esce tramite solito cavo video per arrivare alla tv.
credo che si possa far di piu dal punto di vista del segnale, potete consigliarmi un possibile collegamento per avere il miglior segnale video possibile ?
ricapitolo dicendo che ho 3 prese scart sulla tv. il libretto della tv dice.
" External 1 è adatto a CVBS e RGB, External 2 CVBS e Y\C , external 3 CVBS e RGB. è preferibile collegare le periferiche con uscita RGB agli ingressi external 1 o 2 in quanto un segnale RGB ha una qualità d immagine migliore "
scusate per eventuali errori, come avrete capito di collegamenti so poco o nulla, ah una cosa, ma come è fatto un cavo RGB
?
tnx
-
30-01-2003, 20:34 #2
Compra una scart di buona fattura, controlla che siano presenti tutti i pin e che siano tutti collegati (chiedi conferma a chi te la vende), collega il lettore direttamente al tv saltando l'ampli e seleziona l'rgb su entrambi... guarda e stupisciti
Ciaoah una cosa, ma come è fatto un cavo RGB
RiciaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
30-01-2003, 21:27 #3
Senior Member
semplice ma conciso
p.s, quale è la lunghezza massima di una scart prima di arrivare ad avere perdita del segnale ?
-
30-01-2003, 21:33 #4Originariamente inviato da Massimo [Fea]
quale è la lunghezza massima di una scart prima di arrivare ad avere perdita del segnale ?Comunque credo che difficilmente le troverai gia fatte oltre ai 1,5 - 2 metri.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
30-01-2003, 23:02 #5
Eppure, vi giuro, esistono cavi SCART-SCART di ottima qualità che utilizzo regolarmente (uno è autocostruito). Sia per il connettore (contatti dorati e guscio completamente schermato) ma anche per quanto riguarda cavi, magari rigorosamente schermati singolarmente e dalla giusta impedenza caratteristica.
E non mi venite a dirmi, come ha fatto qualcuno, che il problema deriva dai contatti che sono troppo vicini! Ma dico: e allora com'è possibile che il cavo D-sub 15 poli (con contatti molto più vicini rispetto alla SCART) che unisce la scheda video ed il monitor CRT da 22" di un mio amico, sia in grado di riprodurre segnali a risoluzione 1600x1200 senza problemi?
D'accordo. Alcune volte il problema è altrove. Soprattutto dal lato sorgente oppure da quello TV per la scadente qualità delle prese SCART utilizzate sui relativi pannelli posteriori
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
31-01-2003, 07:18 #6
Advanced Member
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
...ottima qualità che utilizzo regolarmente (uno è autocostruito)....
Non c'è paragone.
Se avessi dovuto comprare cavi preassemblati che mi restituissero la qualità che ho con i DIY avrei speso una fortuna!
Per fortuna ho il saldatore...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
31-01-2003, 18:21 #7
Senior Member
ehm... ce un piccolo problema, l impianto dista dalla tv almeno 4 metri.........non esiste magari un cavo rgb che mantenga un buon segnale anche con una distanza del genere ? e che termini dai due lati con 2 scart magari...
Help !!
-
31-01-2003, 18:28 #8
Sospeso
Originariamente inviato da Massimo [Fea]
ehm... ce un piccolo problema, l impianto dista dalla tv almeno 4 metri.........non esiste magari un cavo rgb che mantenga un buon segnale anche con una distanza del genere ? e che termini dai due lati con 2 scart magari...
Help !!
max
-
31-01-2003, 19:05 #9
Senior Member
dici che per avere un buon cavo di quella misura adatto all rgb dovrei farmelo fare ?
cosa dovrei chiedere, un cavo scart che dovrà far passare segnale rgb , di ottima qualità con tutti i pin attaccati ?
aiuto !!
-
31-01-2003, 19:15 #10
Sospeso
Originariamente inviato da Massimo [Fea]
dici che per avere un buon cavo di quella misura adatto all rgb dovrei farmelo fare ?
cosa dovrei chiedere, un cavo scart che dovrà far passare segnale rgb , di ottima qualità con tutti i pin attaccati ?
aiuto !!
-
31-01-2003, 23:57 #11
Senior Member
ok, allora chiedo:
su tutti quei contatti che ci sono, quali si utilizzano per un collegamento RGB ?
-
01-02-2003, 13:34 #12
x le connessioni scart
prova questo sito :
www.dreamvideo.it
ciao
-
01-02-2003, 16:44 #13
Advanced Member
Oppure questo:
http://www.diyha.co.uk/electronics/scart.html
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-02-2003, 13:19 #14Originariamente inviato da Massimo [Fea]
dici che per avere un buon cavo di quella misura adatto all rgb dovrei farmelo fare ? cosa dovrei chiedere, un cavo scart che dovrà far passare segnale rgb , di ottima qualità con tutti i pin attaccati ?Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Eppure, vi giuro, esistono cavi SCART-SCART di ottima qualità che utilizzo regolarmente (uno è autocostruito). Sia per il connettore (contatti dorati e guscio completamente schermato) ma anche per quanto riguarda cavi, magari rigorosamente schermati singolarmente e dalla giusta impedenza caratteristicaDico solo che la scart non e' uno dei connettori piu' felici
Amo il BNC a climpare!! SMAC SMAC
facciamo una crociata perche anche i tv vengano povvisti di ingressi bnc
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...