Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Samsung Ps42d5s

Samsung Ps42d5s

Ciao tutti ho appena acquistato il plasma in oggetto.
    Premetto che è anche la prima tv di queste dimensioni e nel formato 16:9 che posseggo e che sono soddisfatto della qualità globale (immagine, colore) anche se probabilmente dovrò settare in modo più efficace tutte le variabili.

Vorrei sapere se a qualche altro utente si è verificata la stessa seguente situazione:
    DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DI SCRITTE SULLA PARTE BASSA DELLO SCHERMO (AD ES.SKY TG24) LE LETTERE SEMBRANO ALLARGARSI AGLI ESTREMI DESTRO E SINISTRO LATI PER POI RESTRINGERSI AL CENTRO.

Non so se è un effetto ottico(dovuto alla dimensione dello schermo) o un reale difetto del pannello.

Secondo voi devo rendere il pannello??
    C'è qualcuno che mi puo aiutare a riguardo, od ha avuto gli stessi problemi???

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Ti ho risposto nell'altro t.

samsung

MArc le casse dell'home theatre possono dare fastidio se vicine al plasma?Per ovviare al problema sopra descritto avevo pensato di rimuoverle.

Grazie

Ciao

Leggi sul manuale dell' ht (o delle casse) li ci dovrebbe essre scritto se è meglio tenerle a distanza.

Per l'altra domanda ti ho risp ancora nell'altro t.:
    Sto diventando scemo

cavo component con Samsung Ps42d5s

ciao a tutti
    ho appena acquistato un cavo scart-component da utilizzare per connettere il lettore dvd al plasma.
    La qualità dell'immagine è migliorata sensibilmente ma purtroppo si verifica un effetto puffi...ovvero pelle blu e occhi da alieni.
    Cosa può essere la causa? ho provato a variare i vari settaggi colore ma senza risultati...
    Devo usare un cavo component-component (il dvd ha l'uscita).

Resto in attesa di vs. apprezzato suggerimento e vi saluto e ringrazio anticipatamente...

P.s.: il dvd non era dei puffi ma era salvate il soldato ryan....

Dipende dal fatto che le tre componenti non vengono trasportate correttamente. :o

Controlla bene se il cavo è collegato come si deve, ed eventualmente prova a cambiare ordine per vedere se il difetto si sposta visualizzando il colore in altro modo.

Se è così riporta il cavo dove lo hai preso e fattelo cambiare.

CIAO

grazie tullio per la risposta

In effetti ho già provato a invertire il rosso e il verde ma invertendo dice assenza segnale....

Chiaramente l'inversione deve essere rispettata sia sul DVD che sul Plasma

tullio

ma sul dvd è scart...

ooooops scusa on avevo capito

Allora ricominciamo da capo.....

IL tuo problema allora è questo.....

Esistono cavi SCART-RGB e probabilmente è il tuo caso.....

Ma non esistono cavi SCART-COMPONENT perchè component non si ottiene derivando direttamente il segnale scart ma trattandolo.

Tu in realtà quindi stai veicolando un segnale RGB su un component, e forse è questo il motivo per vui vedi i colori alieni.

Spero di essere stato chiaro e stavolta di averci preso

effetto puffo

Ah tullio ho poi scoperto cosa era dovuto l'effetto puffo: non era inserito nel modo corretto( fino in fondo ) uno dei 3 connettori... mi cospargo il capo e chiedo umilmente venia... meglio così...

Comunque il sito mediaworld nelle descrizioni tecniche continua ad indicare il modello PS42D5S con HDMI, sono da denuncia al TAR...

Non è colpa loro.....

Loro hanno solo "Copiato" quello che dice il sito samsung italiano, che per errore da identiche caratteristiche al PS42D5S e PS42S5S.
    (resta il fatto che la competenza di questi centri è quasi ZERO. Loro trattano indifferentemente lavatrici e Plasma..... che vuoi fare )

Cmq dai... allora ci avevo quasi preso... Era uno dei cavi che non portava bene il segnale

Ciao

ERRORE NELLE BROCHURE

BE ALLORA DENUNCIO LA SAMSUNG ITALIA, MAGARI MI DANNO IL MODELLO CON HDMI COME RISARCIMENTO...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •