|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Samsung Ps42d5s
-
17-10-2005, 12:19 #1
Junior Member
Samsung Ps42d5s
Ciao tutti ho appena acquistato il plasma in oggetto.
Premetto che è anche la prima tv di queste dimensioni e nel formato 16:9 che posseggo e che sono soddisfatto della qualità globale (immagine, colore) anche se probabilmente dovrò settare in modo più efficace tutte le variabili.
Vorrei sapere se a qualche altro utente si è verificata la stessa seguente situazione:
DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DI SCRITTE SULLA PARTE BASSA DELLO SCHERMO (AD ES.SKY TG24) LE LETTERE SEMBRANO ALLARGARSI AGLI ESTREMI DESTRO E SINISTRO LATI PER POI RESTRINGERSI AL CENTRO.
Non so se è un effetto ottico(dovuto alla dimensione dello schermo) o un reale difetto del pannello.
Secondo voi devo rendere il pannello??
C'è qualcuno che mi puo aiutare a riguardo, od ha avuto gli stessi problemi???
Grazie anticipatamente per le vostre risposte
-
17-10-2005, 13:02 #2
Senior Member
Ti ho risposto nell'altro t.
-
17-10-2005, 13:56 #3
Junior Member
samsung
MArc le casse dell'home theatre possono dare fastidio se vicine al plasma?Per ovviare al problema sopra descritto avevo pensato di rimuoverle.
Grazie
Ciao
-
17-10-2005, 23:27 #4
Senior Member
Leggi sul manuale dell' ht (o delle casse) li ci dovrebbe essre scritto se è meglio tenerle a distanza.
-
17-10-2005, 23:30 #5
Senior Member
Per l'altra domanda ti ho risp ancora nell'altro t.:
Sto diventando scemo
-
20-10-2005, 09:41 #6
Junior Member
cavo component con Samsung Ps42d5s
ciao a tutti
ho appena acquistato un cavo scart-component da utilizzare per connettere il lettore dvd al plasma.
La qualità dell'immagine è migliorata sensibilmente ma purtroppo si verifica un effetto puffi...ovvero pelle blu e occhi da alieni.
Cosa può essere la causa? ho provato a variare i vari settaggi colore ma senza risultati...
Devo usare un cavo component-component (il dvd ha l'uscita).
Resto in attesa di vs. apprezzato suggerimento e vi saluto e ringrazio anticipatamente...
P.s.: il dvd non era dei puffi ma era salvate il soldato ryan....
-
20-10-2005, 10:11 #7
Member
Dipende dal fatto che le tre componenti non vengono trasportate correttamente. :o
Controlla bene se il cavo è collegato come si deve, ed eventualmente prova a cambiare ordine per vedere se il difetto si sposta visualizzando il colore in altro modo.
Se è così riporta il cavo dove lo hai preso e fattelo cambiare.
CIAO
-
20-10-2005, 10:25 #8
Junior Member
grazie tullio per la risposta
In effetti ho già provato a invertire il rosso e il verde ma invertendo dice assenza segnale....
-
20-10-2005, 10:36 #9
Member
Chiaramente l'inversione deve essere rispettata sia sul DVD che sul Plasma
-
20-10-2005, 10:48 #10
Junior Member
tullio
ma sul dvd è scart...
-
20-10-2005, 11:51 #11
Member
ooooops scusa on avevo capito
Allora ricominciamo da capo.....
IL tuo problema allora è questo.....
Esistono cavi SCART-RGB e probabilmente è il tuo caso.....
Ma non esistono cavi SCART-COMPONENT perchè component non si ottiene derivando direttamente il segnale scart ma trattandolo.
Tu in realtà quindi stai veicolando un segnale RGB su un component, e forse è questo il motivo per vui vedi i colori alieni.
Spero di essere stato chiaro e stavolta di averci preso
-
21-10-2005, 10:51 #12
Junior Member
effetto puffo
Ah tullio ho poi scoperto cosa era dovuto l'effetto puffo: non era inserito nel modo corretto( fino in fondo ) uno dei 3 connettori... mi cospargo il capo e chiedo umilmente venia... meglio così...
Comunque il sito mediaworld nelle descrizioni tecniche continua ad indicare il modello PS42D5S con HDMI, sono da denuncia al TAR...
-
21-10-2005, 10:58 #13
Member
Non è colpa loro.....
Loro hanno solo "Copiato" quello che dice il sito samsung italiano, che per errore da identiche caratteristiche al PS42D5S e PS42S5S.
(resta il fatto che la competenza di questi centri è quasi ZERO. Loro trattano indifferentemente lavatrici e Plasma..... che vuoi fare)
Cmq dai... allora ci avevo quasi preso... Era uno dei cavi che non portava bene il segnale
Ciao
-
21-10-2005, 11:26 #14
Junior Member
ERRORE NELLE BROCHURE
BE ALLORA DENUNCIO LA SAMSUNG ITALIA, MAGARI MI DANNO IL MODELLO CON HDMI COME RISARCIMENTO...