|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiutino con Samsung PS42D5S
-
11-10-2005, 10:46 #1
Junior Member
Aiutino con Samsung PS42D5S
Salve a tutti,
da soli 3 giorni sono un felice possessore del SAMSUNG ps42d5s. Pur essendo un ottimo televisore per qualità e prezzo ho solo un piccolo problemino nei settaggi (credo). Ho riscontrate nelle scene con poca luce un brutto effetto nelle facce dei personaggi (aloni grigi). La cosa strana che tutto ciò succede quando vedo dal DTT e da Sky mentre con l'antenna tradizionale si vede bene.
Non è che qualche buon samaritano potrebbe darmi qualche dritta nei settaggi o farmi capire che cosa non va?
Ho visto che c'è molto da smanettare nel menu.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
-
12-10-2005, 09:58 #2
Member
Dunque io ho un ps42d51s, molto simile al tuo se non per il fatto che ha la HDMI e visualizza un numero di colori maggiori (ca 500 miliardi contro circa 60 miliardi).
Sono soddisfatto, molto soddisfatto, nelle scene a piena luce è spettacolo puro (Guardando il dvd LE CROCIATE in component progressive i colori erano esaltanti... )
Ma nelle scene scure ed in particolare nei primi piani, i volti si impastano i capelli per esempio invece di essere sfumati diventano monocromatici, e sinceramente non capisco il perché, e non so nemmeno dove intervenire con i settaggi.
Spero solo che il problema si attenui a Rodaggio finito, come sostengono alcuni altri amici del forum.
Io Possiedo il Plasma da circa 10 GG e lo vedo 4-5 ore di media al giorno.
Per il momento ho tutti i settaggi di colore luminosità e contrasto ben al di sotto del 50%.
Quindi pur non potendo fornirti una soluzione, posso dirti che ho un problema simile al tuo e mi unisco a te nella speranza che scompaia presto...
-
12-10-2005, 10:15 #3
Junior Member
Grazie Tullio per avermi risposto. Probabilmente ci risentiremo a rodaggio finito con la speranza che quel piccolo difettuccio sparisca. Purtroppo non ho alcun apparecchio con l'uscita component e così ho collegato come segue:
DTT DiPro I sulla scart ext1 (con scart di qualità);
Sky box sulla scart ext2 (con scart economica);
Home Theatre-DVD (unico blocco) della Philips su s-Video (cavo di qualità).
Ripeto... le immagini migliori le ho con l'antenna tradizionale.
Ciao e di nuovo grazie
-
21-10-2005, 09:41 #4
Junior Member
qualità immagine
Posseggo anche io PS42D5S
Mi unisco anche io alla discussione e confermo in pieno le osservazioni di max luser.
Anche con cavo scart-component su lettore dvd ho lo stesso effetto nei colori, specie nelle scene in interno e con poca luce ...
Ho comunque ordinato un cavo component-component e spero dia risultati migliori. (ho notato che collegando la pS2 con s-video anziche rgb la qualità è migliorata in modo evidentissimo).
Non avreste dei consigli sul settings per ottimizzare al meglio la resa dell'immagine???
Attendo consigli e ringrazio anticipatamente
Ciao
Gasmeo
-
21-10-2005, 10:29 #5
Member
Se sei in "Rodaggio" c'è poco da fare.....
Lascia passare quelle 100-150 ore e poi puoi cominciare a sbizzarrirti un po' con i settaggi.
Io per il momento ho messo Luminosità e conntrasto a 37-38 e colore pure sotto 40....
Con questi settaggi certo la resa finale non è esaltante ma cerco di far fare al Plasma un periodo di rodaggio "Tranquillo" in modo che si assesti per bene, e solo dopo iniziare a tirare