|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: domanda a tutti i possessori del LE32R51B
-
13-10-2005, 21:26 #1
domanda a tutti i possessori del LE32R51B
Oggi mi sono recato in un negozio x vedere questo modello nuovamente di presenza, Tv che ho anche ordinato, ma haimè ho avuto dei ripensamenti, spero inutili, riguardo l'effettiva qualità di questo TV. Nel seguente monitor girava un Film in DVD, in contemporanea ad almeno altri 3-4 LCD, spero che sia questa una delle giustificazioni della qualità non buona del monitor in questione. Illuminatemi (o meglio, rassicuratemi), grazie.
Avrei d'aggiungere un'altra cosa, il pannello di questo monitor è identico a quello del mod. LE 40R51B?
-
14-10-2005, 09:24 #2
Quando vado a vedere un TV chiedo al commesso se posso inspezionare tutte le regolazioni dei TV in oggetto e controllo il tipo di collegamento utilizzato. Solo quando sono sicuro traggo le mie conclusioni. Fatto sta che all'epoca, qunado vidi l'r51, di prove ne feci tantissime, fino a convincermi. A oggi tutto è possibile, i nuovi modelli del LG, Toshiba e Philips si sono avvicinati e forse hanno superato l'LCD in questione, quindi è sempre bene verificare dal vivo. Comunque dopo un mese dall'acquisto sono super soddisfatto. Ciao.
-
14-10-2005, 09:30 #3
Member
Re: domanda a tutti i possessori del LE32R51B
Io ce l'ho da un paio di giorni. E' attaccato ad un Denon 2910 in HDMI 720p e devo dire che a me la resa video sembra ottima (per la fascia di prezzo). Ho fatto poche prove ma fino ad ora niente da dire. Mi sembra andare sorprendentemente bene anche il normale segnale tv. Tieni però presente che non sono un esperto. L'unica cosa che mi sento di confermare è il fatto che "mangia" alcuni pixel a destra ed in basso, ma oltre questo...
Ogni suggerimento è ovviamente più che benvenuto.
-
14-10-2005, 11:25 #4
Junior Member
Io ce l'ho da circa 10 giorni e sto combattendo con i settaggi!
Non riesco a regolarlo......mi sembra sempre che le immagini abbiano un alone colorato.....per ridurlo devo abbassare il contrasto.....ma abbassa abbassa l'immagine sembra ingiallire. E' collegato a un decoder sat (molto marcio) con normale cavo scart!
Non linciatemi ma inizio a non essere più tanto convinto di questo tv!
-
14-10-2005, 11:32 #5Rayearth ha scritto:
Non riesco a regolarlo......mi sembra sempre che le immagini abbiano un alone colorato.....per ridurlo devo abbassare il contrasto.....ma abbassa abbassa l'immagine sembra ingiallire. E' collegato a un decoder sat (molto marcio) con normale cavo scart!
Non linciatemi ma inizio a non essere più tanto convinto di questo tv!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 11:40 #6
Member
Rayearth ha scritto:
Non linciatemi ma inizio a non essere più tanto convinto di questo tv!
Rayearth nessun linciaggio, solo che dopo aver speso questa cifra il tv mi deve esplodere in faccia per farmi cambiare idea. Coraggio, noi utenti mac scegliamo (e sbagliamo) sempre a testa alta
-
14-10-2005, 11:47 #7
Junior Member
MA si va! Magari ci vuole un bel cavo ipercazzuto e un decoder come si deve! Però nel frattempo ogni 30 min. devo correre a vedere il TV catodico per rilassare gli occhi :-( !! Cmq ho paura che il problema non sia il decoder visto che lo stesso effetto lo noto con il Mac collegato via DVI-VGA :-((
Porca miseria!!
-
14-10-2005, 11:51 #8
Member
Rayearth ha scritto:
MA si va! Magari ci vuole un bel cavo ipercazzuto e un decoder come si deve! Però nel frattempo ogni 30 min. devo correre a vedere il TV catodico per rilassare gli occhi :-( !! Cmq ho paura che il problema non sia il decoder visto che lo stesso effetto lo noto con il Mac collegato via DVI-VGA :-((
Porca miseria!!
-
14-10-2005, 11:54 #9
Junior Member
Beh io ho pagato 49 euro un cavo DVI-HDMI!
Cmq se qualcuno trova il modo per eliminare quel brutto effetto me lo faccia sapere!!!!! Ah è normale che non riesco a seguire bene le immagini in movimento rapido?
Lo so, lo so faccio domande sceme!! Ma sono un novellino che ha iniziato ora a interessarsi agli LCD e vorrei capirci il più possibile!!
-
14-10-2005, 12:13 #10
Member
Rayearth ha scritto:
Beh io ho pagato 49 euro un cavo DVI-HDMI!
Cmq se qualcuno trova il modo per eliminare quel brutto effetto me lo faccia sapere!!!!! Ah è normale che non riesco a seguire bene le immagini in movimento rapido?
Lo so, lo so faccio domande sceme!! Ma sono un novellino che ha iniziato ora a interessarsi agli LCD e vorrei capirci il più possibile!!
-
14-10-2005, 12:18 #11
Junior Member
Purtroppo l'unica cosa con DVI che ho è il Mac! Al limite ho un pc con porta DVI e VGA ma non credo che la cosa cambi di molto! Intanto mi hai dato un'idea....stasera provo anche io l'inizio del Signore degli anelli
-
14-10-2005, 12:42 #12
Member
Rayearth ha scritto:
Purtroppo l'unica cosa con DVI che ho è il Mac! Al limite ho un pc con porta DVI e VGA ma non credo che la cosa cambi di molto! Intanto mi hai dato un'idea....stasera provo anche io l'inizio del Signore degli anelli
-
15-10-2005, 08:35 #13Rayearth ha scritto:
Porca miseria!!
Non è che è guasto?
-
15-10-2005, 11:30 #14
Junior Member
lo vedo a circa 2 metri e mezzo.....forse 3......comunque credo di aver capito il problema: ieri sera sono stato fino alle 2 di notte a fare prove con il mac, la play2 e il decoder sat.....beh con il mac ho fatto la calibrazione dei colori dal sistema operativo e la situazione è migliorata di moltissimo.....con la play2 (che non avevo ancora provato) direi che va tutto bene.....quindi il problema è il decoder.
A questo punto non mi resta che genuflettermi davanti al televisore e implorare il suo perdono per averlo accusato di scarsa qualità!!! Anche se devo ammettere che con lo Sharp lc32p50e non avevo di questi problemi pur avento lo stesso decoder!
-
15-10-2005, 14:51 #15
Member
happymau ha scritto:
Forse, se invece di dargli in pasto un decoder SAT MOLTO MARCIO, e collegato magari con un cavo SCART normale (anzichè RGB, semprechè il decoder SAT lo supporti) da 4 soldi, tu usassi qualcosa di meglio, vedresti anche meglio!