|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: scart di qualita'
-
19-10-2005, 10:54 #1
Member
scart di qualita'
posseggo un philips con pixel plus sigla 32pw9308. in prevalenza guardo il sat digitale, che ho collegato alla ext 1 con segnale rcb, con una presa scart normele a 21 poli .vorrei comprare una scart con condatti scermati e dorati, quale mi consigliate? e cosa vedo in termine visivo come miglioramenti?
un saluto e un grazie a tutti
-
19-10-2005, 11:15 #2
Se vuoi fare un investimento compra un cavo come questo.
Se, invece, vuoi risparmiare qualcosa scegli questo tipo.
Ovviamente i link sono indicativi. Cerca sul web, ce ne sono tanti.
Io compro qui. Sono affidabili e veloci.
Il fatto di acquistare un cavo scart con contatti dorati (e di qualità) ti aumenta la qualità del segnale RGB.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
19-10-2005, 11:36 #3
Member
scusa tu quale hai comprato? che tv hai? e che significa aumento qulita segnale RCB in termini visivi?
mille grazie corobi
-
19-10-2005, 12:34 #4pipor ha scritto:
scusa tu quale hai comprato? che tv hai? e che significa aumento qualità segnale RGB in termini visivi?
mille grazie corobi
La qualità di un cavo è stabilita da tanti fattori; tipo di rame utilizzato, schermatura, isolante e, ovviamente, i contatti (l'oro possiede un'altissima conducibilità). Se tutti gli elementi sono di alta qualità, il segnale RGB (che è un segnale elettrico) passerà da un capo all'altro senza perdite di informazioni.
Se, viceversa, il cavo non è di buona qualità il segnale RGB potrebbe arrivare alterato con conseguente perdita di luminosità, contrasto e gamma colore.
Ovviamente non credere che un cavo di alta qualità trasformi il tuo segnale come se fosse un HD. Però la differenza si vede.
Qui ne trovi un altro a buon prezzo.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
19-10-2005, 14:28 #5
Senior Member
io ho preso cavi GOLDKABEL da pixmania e sono molto buoni, almeno da quanto ho letto in giro.
che ne pensi corobi?Ultima modifica di Marcodl; 19-10-2005 alle 14:37
Marco
-
19-10-2005, 14:38 #6
Senior Member
scusa ho editato...GOLDKABEL...
Marco