Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

SHARP LC-32GD7E Vs. PHILIPS 32pf9966

Ciao a tutti,
    dopo tanto tempo e grazie a voi avevo deciso di comprare il phil 9966 ma da disalvo a roma è più di un mese che aspetto che arrivi.(lo posso comprare solo li perchè è stato un regalo di nozze e i soldi li hanno già dati!). Visto che mi sono rotto di aspettare ho visto che hanno pure questo altro televisore della sharp che non mi pare niente male ma non sono riuscito a trovare su internet le specifiche tecniche per poterlo confrontare con il 9966. Voi mi sapreste dire qualcosa al riguardo???

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    Un saluto a tutti

P.S. DATEMI UNA MANOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio??????
    PLEASE

Ho trovato queste caratteristiche cosa ne pensate??

DESCRIZIONE TECNICA:
    Il TV LCD Sharp Aquos 32 pollici LC-32GD7E é caratterizzato da un pannello Black TFT con risoluzione 1366x768 pixel e tecnologia Advanced Super View, per un'esperienza visiva di sicuro effetto. Integra un sintonizzatore TV digitale terrestre DVB-T ed un sintonizzarore TV digitale satellitare DVB-S. Presenta ampi angoli di visuale pari a 170°, una luminosità elevata di 450 cd/mq ed un fattore di contrasto 800:1. Dispone di sistema audio stereo NICAM/A2 con Dolby Virtual Surround e due altoparlanti integrati da 10 Watt ciascuno. Dispone di interfacce HDMI, S-Video, video composito, video component e di due prese SCART. Presenti una Common Interface (necessita di CAM non fornita) e una porta VGA D-Sub 15 pin per collegare il monitor ad un PC. Grazie alla funzione Picture in Picture é possibile lavorare con il proprio PC e vedere contemporaneamente la TV.

Altoparlanti integrati: si
    Altre porte: 1 Out Cuffia, 1 Audio In L/R RCA, 1 Audio Out L/R RCA
    Angolo di visibiità verticale: 170
    Angolo di visibilità orizzontale: 170
    Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
    Connettori: tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin, Antenna TV, Video Composito RCA, Video Component (RCA x 3), S-Video, SCART x 2, HDMI
    Consumo: 85
    Contrasto: 800
    Dimensioni dello schermo: 32
    Dimensioni in cm (LxAxP): 79,5 x 63,8 x 30,7 cm
    Luminosità dello schermo: 450
    Note: Integra sintonizzatore TV digitale terrestre DVB-T e TV Digitale Satellitare DVB-S. Presente una common Interface (necessita di CAM non fornita)
    Peso: 20,5
    Potenza altoparlanti: 10+10
    Risoluzione massima (e frequenza): 1366 x 768
    Tensione di Alimentazione: 220V a 240V ±10%
    Tipo di monitor: LCD (cristalli liquidi)
    Tipo di schermo: TFT

Mi pare che le caratteristiche di quello sharp siano ottime, ha anche il doppio tuner, di cui uno è per il digitale terrestre.. interfacce Component e HDMI.. la serie 7 è nuova, quindi direi di andare a vederlo, e se piace prenderlo subito
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

grazie mille per la risposta,
    sono andato a vederlo e mi fanno anche un buon prezzo (2.250) anche se supera un pò quello che mi ero prefissato. Sembra che si veda molto bene e esteticamente devo dire che a mio parere è molto bello.
    non sono riuscito a sapere che tempo di risposta ha. Qualcuno lo sa??
    ciao a tutti

Scusate , ma il contrasto 800:1 non è un pò poco?
    Il Sam ha contrasto 3000:1
    ed il Quasar (molto economico) di un amico ha 1000:1

Surfman ha scritto:
    Scusate , ma il contrasto 800:1 non è un pò poco?
    Il Sam ha contrasto 3000:1
    ed il Quasar (molto economico) di un amico ha 1000:1
    Devi distinguere tra il valore del contrasto "tradizionale", e quello di un contrasto "dinamico". Quello di 3000:1 del samsung è del tipo "dinamico", e a quel che mi ricordo, quello tradizionale era 800:1 pure per il samsung.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Devi distinguere tra il valore del contrasto "tradizionale", e quello di un contrasto "dinamico". Quello di 3000:1 del samsung è del tipo "dinamico", e a quel che mi ricordo, quello tradizionale era 800:1 pure per il samsung.
    Caro Happymau ...è proprio questa la selva dalla quale non riesco a districarmi.
    Non riesco, nonostante gli sforzi a decidere di portarmi a casa un determinato modello, quando ne stai per escludere uno (e per lo sharp lo avevo fatto visto che la risoluzione -tipo Pal- mi sembrava bassa e io vorrei un HD ready e che il contrasto mi sembrava basso), ecco che impari qualcosa di nuovo, che nonostante 10 giorni passati a leggere ogni post di questo forum non sapevo.
    A questo punto ti chiedo tra il Sam 51 e questo Sharp tu quale preferisci? Come si fa a sapere se le indicazioni di contrasto dei vari modelli sono tradizionali o dinamiche? (di certo non lo scrivono sulle proposta commerciali).
    Grazie

Ragazzi io l'ho comprato ieri e oltre a essere bello (a mio parere) esteticamente (serve anche questo!!!) devo dire che si vede veramente bene. Le prove le ho fatte con il segnale normale e con il digitale terrestre(ce l'ha incorporato come quello satellitare) e mi ha pienamente soddisfatto.
    Fatemi sapere se posso fare qualche prova oggi le faccio e vi faccio sapere!!
    ciao e grazie a tutti per le risposte di questo forum che mi hanno dato una mano veramente enorme.

Scusate ma sono rin......,
    Ho comprato lo SHARP!!!!!!!!!

Surfman ha scritto:
    Caro Happymau ...è proprio questa la selva dalla quale non riesco a districarmi.
    Non riesco, nonostante gli sforzi a decidere di portarmi a casa un determinato modello, quando ne stai per escludere uno (e per lo sharp lo avevo fatto visto che la risoluzione -tipo Pal- mi sembrava bassa e io vorrei un HD ready e che il contrasto mi sembrava basso), ecco che impari qualcosa di nuovo, che nonostante 10 giorni passati a leggere ogni post di questo forum non sapevo.
    A questo punto ti chiedo tra il Sam 51 e questo Sharp tu quale preferisci? Come si fa a sapere se le indicazioni di contrasto dei vari modelli sono tradizionali o dinamiche? (di certo non lo scrivono sulle proposta commerciali).
    Grazie
    Lo Sharp sopracitato (LC-32GD7E) è un gradino sopra il samsung serie R51. Il samsung "tosto" è il modello LE32M61B... tutti gli altri fanno parte della generazione precedente, e sono inferiori.

Per quanto riguarda il contrasto, nei siti samsung di solito riportano "dinamico" quando è di quel tipo. Tieni presente che un valore di contrasto (ai tempi attuali) di un LCD, superiore a 1000-1200:1, è sicuramente del tipo "dinamico", anche se non riportato.

Concludendo, se il budget non è un problema, ti suggerirei di concentrarti sulle seguenti "top model" .. magari aspettando qualche mese per un calo dei prezzi (sono tutti appena usciti, quindi i prezzi adesso sono alti):

Sharp LC-32GD7E
    Samsung LE32M61B
    Toshiba SERIE 58P (a memoria non ricordo la sigla completa, ma finisce con 58P)

Poi ovviamente ce ne sono tanti altri, e ne usciranno ancora di nuovi (come sempre). Un confronto dei dati tecnici su carta è importante per fare una selezione di base, ma poi un confronto visivo ben fatto è la cosa più importante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •