|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Lcd o Plasma 2005 ???
-
18-10-2005, 18:29 #16pcusim ha scritto:
Sui manuali degli lcd c'è sempre l'avvertenza relativa al pericolo di stampatura, ma non è paragonabile la facilità con cui questa si produce sui plasma. Ho anche letto che ne sono (potenzialmente) afflitti anche i crt!
In questo forum, però, ci sono diverse segnalazioni in proposito, ma riguardano solo ed esclusivamente plasma; nessun lcd.
E poi sono anni che utilizzo schermi lcd per i pc e non mi si è mai stampato!
Suppongo che per "stampare" un lcd si debba tenere su un'immagine fissa per giorni....
Una delle raccomandazioni che mi fece il venditore è di spegerlo dal pulsante sul tv e non dal telecomando. Questo gli fà fare una "smagnetizazione" che previene questi problemi. Io lo faccio quasi sempre ma non sò se mi ha preso in giro o no
Stefano
-
18-10-2005, 18:36 #17
sharp
sharp sharp sharp x sempre.ricordatevi non vi regala niente nessuno quello che paghi hai.un prodotto buono lo si deve pagare.
-
18-10-2005, 18:49 #18
Advanced Member
mammabella ha scritto:
.....I canali con logi non creano problemi perche le guardo con "zoom" e dunque l'immagine è tagliata sopra e sotto. Mio figlio ed anche io ci giochiamo alla ps2 anche per ore ma nessun problema. .....
Stefano
Che poi la stampatura è solo uno dei fattori che mi hanno fatto cambiare obiettivo. Infatti avevo deciso di prendere l'Hitachi 7200, che ha diversi sistemi contro la stampatura.
Insomma, credo non esistano verità assolute, ma solo preferenze personali. A me, per esempio, gli Sharp, che tanto piacciono a Kit Carson, non sono piaciuti affatto. Magari sbaglierò visto che sono un semi-profano, ma ho scelto secondo le mie esigenze e i miei gusti, dopo avere lungamente "studiato" e ora sono contento della scelta fatta.
-
18-10-2005, 21:18 #19
Member
Mi pare strano che a Roma ancora non si trovi e a Palermo si. Forse devi fare un altro giro....
Se il buongiorno si vede dal mattino
-
18-10-2005, 21:31 #20mammabella ha scritto:
Comunque il mio, dopo tre anni di utilizzo con poco riguardo, non presenta minimamente il problema. I canali con logi non creano problemi perche le guardo con "zoom" e dunque l'immagine è tagliata sopra e sotto. Mio figlio ed anche io ci giochiamo alla ps2 anche per ore ma nessun problema.
Una delle raccomandazioni che mi fece il venditore è di spegerlo dal pulsante sul tv e non dal telecomando. Questo gli fà fare una "smagnetizazione" che previene questi problemi. Io lo faccio quasi sempre ma non sò se mi ha preso in giro o no
Stefano
E giova anche alla bolletta Enel...
-
18-10-2005, 22:22 #21pcusim ha scritto:
Insomma, credo non esistano verità assolute, ma solo preferenze personali. A me, per esempio, gli Sharp, che tanto piacciono a Kit Carson, non sono piaciuti affatto. Magari sbaglierò visto che sono un semi-profano, ma ho scelto secondo le mie esigenze e i miei gusti, dopo avere lungamente "studiato" e ora sono contento della scelta fatta.
Stefano
-
18-10-2005, 22:25 #22Luigi Somenzari ha scritto:
Piu' che altro eviti di tenere comunque sotto stress la sezione di alimentazione.
E giova anche alla bolletta Enel...
Stefano
-
19-10-2005, 08:30 #23happymau ha scritto:
LCD di ultima generazione!
-
19-10-2005, 12:33 #24bjm ha scritto:
per avore, non usciamo fuori argomento....come vedete ho detto xbox e mi si dice LCD....non capisco.....e quali sarebbero gli lcd di ultima generazione e perchè ancora non mi si consiglia plamsa.
Il titolo di questa discussione è "LCD o Plasma 2005" .. hai detto che volevi un 32" max 1500 euro, hai anche aggiunto "devo utilizzarla per funzioni PC e XboX360 giochi...Tv pochissima" ... io ti ho consigliato di acquistare un LCD di ultima generazione, e tu dici di non aver capito
Per LCD di ultima generazione intendo qualcosa tipo un samsung LE32M61B, oppure un Toshiba serie 58P.. solo un mezzo pazzo comprerebbe un plasma per usarlo per "funzioni PC - giochi, e pochissima TV", a prescindere dal fatto che trovare un plasma da 32" è come trovare un ago in un pagliaio.
Hai chiesto un consiglio e io ti ho dato il mio.. se vuoi sentirti dire "plasma" a tutti i costi, allora hai sbagliato persona.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-10-2005, 20:45 #25
Member
???...
bjmha scritto:
per avore, non usciamo fuori argomento....come vedete ho detto xbox e mi si dice LCD....non capisco.....e quali sarebbero gli lcd di ultima generazione e perchè ancora non mi si consiglia plamsa.
???... ho l'impressione 'personale' che l'unico tuo interesse sia avere come risposta un elenco di modelli, quando, con un minimo sforzo trovi un forum pieno di messaggi e approfondimenti in merito ai modelli/caratteristiche più interssanti
Se invece ti interessa arrivare ad una scelta consapevole... ti assicuro che non poteva andarti meglio incontrando la risposta di happymau!
Se ti interessano principalmente PC e videogiochi immagino che avrai una minima dimestichezza con le risoluzioni video dipendenti dalle caratteristiche/dimensione del tuo monitor utilizzate visualizzando il desktop di windows o nei diversi videogiochi.
Ecco...
Per cui avrai notato che le risoluzioni native dei pannelli LCD risultano nettamente superiori alle risoluzioni dei pannelli Plasma a parità di dimensione.
Questa è una caratteristica fondamentale LCD (oltre al tempo di risposta e al contrasto) che diventa un pregio per l'utilizzo che hai descritto ma che può diventare anche un difetto nella visualizzazione del normale segnale televisivo a bassa risoluzione (e secondo il mio modesto parere anche nella visualizzazione delle altre sorgenti video attuali DVD/Satellite con i modelli LCD attuali alle attuali risoluzioni).
Ragionando in prospettiva (Segnali ad alta definizione) invece le cose potrebbero cambiare.
Non dimenticare poi che è stato ribadito più volte che Monitor/televisori al plasma si trovano a partire da 37''...
Spero di essere stato utile
Damiano
-
20-10-2005, 11:01 #26
Re: ???...
[scusatemi. Ma era prorpio questo quello che mi aspettavo delle risposte dettagliate. Vi ringrazio...non sono pratico di monitor LCD e PLASMA..ho i vecchi modelli di TV e Monitor
cmq è la curiosità che porta a d imparare....scusate ancora non volevo essere pesante.
Ho cmq capito che per il mio uso (pc_xbox) è utile un LCD....è questo è un passo in avati.
Una cosa strana però è che al negozio ho visto i plasma e mi hanno colpito tantisimo...ecco perchè forse tendo a cercare rispsote sul dubbio plasma...Capisco che dovrei prendere un 37...e quindi avrei cmq che tipo di risoluzione? scadente per le applicazioni Xbox Pc?
GrazieUltima modifica di bjm; 20-10-2005 alle 11:10
-
20-10-2005, 11:08 #27
io sinceramente non ho nemmeno parlato a mia moglie o ai bimbi di cambiare ogni tanto quando vedono cartoon network.per paura del logo impresso.e che puoi vive cosi.ci manca solo il problema del logo.
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
20-10-2005, 11:27 #28
Advanced Member
alfri ha scritto:
io sinceramente non ho nemmeno parlato a mia moglie o ai bimbi di cambiare ogni tanto quando vedono cartoon network.per paura del logo impresso.e che puoi vive cosi.ci manca solo il problema del logo.
Io a mia moglie l'avevo accennato e già lei si era terrorizzata! Diciamo che ill problema della stampatura è stata la molla che mi ha spinto ad approfondire il discorso LCD. Poi il plasma l'ho abbandonato anche per altre ragioni: minore risoluzione, maggior consumo, maggior peso, tempi di risposta lcd notevolmente migliorati.....