|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto, sono un novellino
-
16-10-2005, 10:35 #1
Member
Aiuto, sono un novellino
Ciao ragazzi, spero che voi mi rispondiate al contrario di altri forum.
Sono un ragazzo di 16 anni e ho un "Loculo"(camera)di 3mX2m.
Mi servirebbe un nuovo televisore perchè, per questioni di spazio, il mio è troppo grande.
Così ho deciso per un LCD di circa 19"-20".
A questo proposito avevo notato il Samsung 910MP ed aveva tutto ciò che mi serviva(a parte HD Ready e vari ingressi HD quindi).
Però sono indeciso su altre cose:
1. Che differenza c'è tra Monitor/TV(come il 910MP) e i TV/Monitor(ad esempio l'Easy Living da 20")?
2. Lo userei prevalentemente come TV e per affiancarci Lettore DVD e Playstation2. Diciamo 35% Playstation2, 25% lettore DVD e 40% TV. Quindi vorrei sapere se i Monitor/TV(e in particolare il Samsung) hanno una buona ricerca dei canali( o più che altro che ci siano i canali nazionali e che si vedano bene la Rai, Mediaset, La7 e MTV.
3. Come si collega al Computer? Con lo stesso cavo che hanno i CTR?
4. Lo userei mooolto raramente come monitor
5. Potreste consigliarmi altri Monitor/TV e TV/Monitor che si vedano bene ma che non costino uno sproposito(MAX e dico MAX 480 Euro)e che magari abbiano l'HD Ready o comunque HD?
So che chiedo tanto, ma siete così gentili che sono convinto che mi darete dei consigli ottimai.
Grazie mille a chiunque mi rispondesse.
-
16-10-2005, 13:29 #2
Member
Vi prego: so che dovevo sintetizzare ma lo farò adesso:
Mi serve di sapere se il Samsung 910MP funziona bene come TV e per giocarci con la PlayStation(TV 40%, PS2 40%, DVD 20%).
I Monitor/TV come il 910MP funzionano come i televisori CRT per la sintonizzazione e la visualizzazione dei canali?
Rispondetemi vi prego
Grazie mille
-
16-10-2005, 17:59 #3
Probabilmente il forum più indicato per trovare risposte alle tue domande, è questo qua .
Prova nell'altro.. in questo forum si parla principalmente di TV, e non di monitor.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-10-2005, 18:07 #4
Member
Scusatemi, ma allora potreste aiutarmi con qualche buona TV Lcd per massimo 500E?
Le caratteristiche che mi interessano sono:
20", Collegamento al PC e funzione PIP, buona resa dei colori e del nero.
Poi mi piacerebbe una TV con HD Ready per stare al passo con i tempi, ma non è fondamentale.
La devo usare prevalentemente come TV di "supporto" per PlayStation2 e Lettore DVD.
Come monitor raramente, ma l'attacco mi può essere utile perchè il vecchio Monitor per computer CRT sta cedendo e senza computer non so stare.
Ora sono nella sezione giusta e spero che mi aiutiate.
Grazie mille
-
16-10-2005, 18:14 #5
Per 500 euro, penso che ti convenga restare su un monitor
Sappi che Samsung fa ottimi LCD. Ti consiglio di andare in un negozio competente, e porre a loro il quesito di come utilizzare un monitor per vedere i programmi televisivi. Difficilmente avrai la praticità di un normale TV, ma quando ci sono dei limiti di budget, bisogna accontentarsi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-10-2005, 18:21 #6
Member
Aspetta, io non voglio niente di professionale e spettacolare, ma solo una TV LCD da 20" che si veda bene, poi della marca non me ne importa niente.
Se ha l'HD Tv bene se no chi se ne importa!!!
Basta che si veda bene e che sia di prezzo più contenuto possibile.
Possibile che non ce ne sia neanche una?
Com'è l'Easy Living da 20"?
E il Mivar da 20"?
Una cosa che mi interessa al di fuori del televisore invece è la garanzia. Dev'essere "buona".