|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
-
14-10-2005, 02:49 #1
Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
eh si!
oggi ero in un negozio della catena Euronics e caso strano , ho trovato affiancati con le stesse immagini (Televisione , quindi il peggio che c'e') i due ragazzi...
Da subito, io che davo per scontato che il Pio dovesse offrire questa immagine cosi' spettacolare rimango deluso....
ma non perche' l'immagine non fosse spettacolare, ma perche' accanto aveva il Sam che presentava la stessa immagine con uguale bellezza....
incredulo, vado dietro e controllo i collegamenti e tutti e due erano connessi con il solo cavo antenna TV :/ hu!
Prendo da parte uno dei commessi (oramai fatto amico , dopo 3 plasma acquistati) , e gli chiedo, di concedermi un po di tempo per verificare due cosette....
preso un DVD e connessi i due in S-Video (questo era disponibile) faccio la prova del 9.... vi giuro che il Sam fa spavento!!
Il pioneer costa 3690 euro, il sam 1990....
ed io che con tutti i buoni propositi ero andato a "ordinare" il Pio....
Anche se non ne sono ancora convinto, pero' gli occhi hanno visto questo.!!!
Domani, gente permettendo, (ho dovuto mollare subito la prova) , porto il mio HD950 ( non ce l'hanno ) e voglio vedere come si comportano con un segnale a 720p o 1080i.... ancora non ci credo ma vi giuro che paragonati il pio, per prezzo sfigurava alla grande!!!
Il Sam e' questo:
http://www.samsung.com/it/products/t...s42d5sxxst.asp
anche se esteticamente assomiglia a questo...
http://product.samsung.com/cgi-bin/n...elTab=Features
....e qui il dubbio.. non ho controllato l'etichetta dietro , che si siano sbagliati ?
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
14-10-2005, 08:02 #2
Senior Member
occhio però che la prima tv da te linkata ha una risoluzione troppo bassa per l'alta definizione
-
14-10-2005, 12:26 #3
Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
artyfra ha scritto:
eh si!
oggi ero in un negozio della catena Euronics e caso strano , ho trovato affiancati con le stesse immagini (Televisione , quindi il peggio che c'e') i due ragazzi...
Da subito, io che davo per scontato che il Pio dovesse offrire questa immagine cosi' spettacolare rimango deluso....
ma non perche' l'immagine non fosse spettacolare, ma perche' accanto aveva il Sam che presentava la stessa immagine con uguale bellezza....
incredulo, vado dietro e controllo i collegamenti e tutti e due erano connessi con il solo cavo antenna TV :/ hu!
Prendo da parte uno dei commessi (oramai fatto amico , dopo 3 plasma acquistati) , e gli chiedo, di concedermi un po di tempo per verificare due cosette....
preso un DVD e connessi i due in S-Video (questo era disponibile) faccio la prova del 9.... vi giuro che il Sam fa spavento!!
Domani, gente permettendo, (ho dovuto mollare subito la prova) , porto il mio HD950 ( non ce l'hanno ) e voglio vedere come si comportano con un segnale a 720p o 1080i.... ancora non ci credo ma vi giuro che paragonati il pio, per prezzo sfigurava alla grande!!!
Il Sam e' questo:
....e qui il dubbio.. non ho controllato l'etichetta dietro , che si siano sbagliati ?
Francesco
http://Ciao Francesco, molto probabi...b42s5x_e1a.asp
oppure l'S5H che è identico solo esteticamente solo che è 1024X1024
Se vai a fare una prova con il DVD cerca di esaminare il comportatmento dei due plasma con immagini di persone in condizioni di luminosità bassa e facci sapere.
-
14-10-2005, 12:28 #4
Scusate ragazzi rimando la risposta non sò cosa è successo
artyfra ha scritto:
eh si!
Il Sam e' questo:
Francesco
Ciao Francesco, molto probabilmente se somiglia al secondo link che hai messo il plasma è l'S5S
http://www.samsung.com/it/products/t...b42s5x_e1a.asp
Se vai a fare una prova con il DVD cerca di esaminare il comportatmento dei due plasma con immagini di persone in condizioni di luminosità bassa e facci sapere.
-
14-10-2005, 12:28 #5
Re: Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
nidepo70 ha scritto:
http://Ciao Francesco, molto probabi...b42s5x_e1a.asp
Se vai a fare una prova con il DVD cerca di esaminare il comportatmento dei due plasma con immagini di persone in condizioni di luminosità bassa e facci sapere.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 12:30 #6
Re: Re: Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
happymau ha scritto:
Il modello S5H ha una risoluzione di 1024x768
-
14-10-2005, 14:05 #7
happymau ha scritto:
Il modello S5H ha una risoluzione di 1024x768
quello che non mi torna e' che , il plasma in vendita con la sigla riportata e' un 480 SD...
quindi in teoria dovrebbe essere imparagnabile al PIO...
ma la sua estetica e' come il Sam HD
ma se fosse cosi' e ci fosse uno sbaglio , lo compro subito e dove si trova adesso un display HD , che oltretutto funziona pure parecchio bene a 1990 euro!?
oggi se ci riesco vado e vi riporto tutto.... pero' funziona davvero bene giuro!
FrancescoFrancesco
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
14-10-2005, 14:14 #8
Non è una novità che con segnali in ingresso di tipo SD, un display SD si possa comportare meglio di un display HD
In quel caso (display SD), la modalità video standard migliore da utilizzare in ingresso (per esempio nel caso di un lettore DVD), potrebbe essere 576i oppure 576p (meglio provarle entrambe), tramite component oppure DVI/HDMI.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 14:45 #9
Re: Re: Re: Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
artyfra ha scritto:
appunto!!!
quello che non mi torna e' che , il plasma in vendita con la sigla riportata e' un 480 SD...
quindi in teoria dovrebbe essere imparagnabile al PIO...
ma la sua estetica e' come il Sam HD
ma se fosse cosi' e ci fosse uno sbaglio , lo compro subito e dove si trova adesso un display HD , che oltretutto funziona pure parecchio bene a 1990 euro!?
oggi se ci riesco vado e vi riporto tutto.... pero' funziona davvero bene giuro!
Francesco
Cmq se il plasma è il D5 e ti piace ti consiglio di optare per l'S5 che ha in più l'HDMI e (per me) esteticamente insuperabile.
Nicola.
-
14-10-2005, 19:32 #10
Senior Member
se poi decidi veramente di prendere il samsund 42d5s allora invece di pagarlo 2000 euro prendilo da www.adbcenterworks a 1092 euro cosi' ci dici anche se e' un negozio affidabile oppure no perche' ancora non si e' capito!!!:-)
-
14-10-2005, 21:49 #11
Senior Member
artyfra ha scritto:
eh si!
...............
guarda, stasera prima di rientrare a casa sono passato da Euronics vicino Piazza Cina, a Roma, e ho visto un pò di televisori...
Per la prima volta ho visto il Pio 436 ( per la precisione il modello FDE ), ed insieme a lui c'erano molti LCD della samsung ( vari tagli, ma tutti relativi alla famiglia 51R ed uno della 51M ), i Philips, sia plasma ( 5320 ) che LCD ( l'ormai famigerato 9830 sia da 32" che da 37" ) i Panasonic ( il 42" PA50 ) un LG da 65" ( non ho neanche visto che modello fosse,non ce n'è stato bisogno) e l'Hitachi D6600 ( mi pare...).
Orbene, tutti più o meno erano collegati in videocomposito ( ho fatto una visita "molto certosina" al retro di tutti i video che ti ho detto ) e quello che mi ha lasciato davvero a bocca aperta ( ma DAVVERO A BOCCA APERTA ) era proprio il Pioneer.....niente dithering, niente scalettature, colori che dire naturali è davvero poco......uno spettacolo, e soprattutto tutto questo ben di Dio con il semplice VIDEOCOMPOSITO!!
Considera che davano un dvd ( non so assolutamente il titolo ) ambientato ad inizio '900 con delle battaglie in mezzo al deserto tra inglesi e popolazioni locali.....ti assicuro che in tutto quel continuo sollevarsi di polvere non c'è stato mai il più piccolo segno di artefatto, e sì che stavo pure a meno di un metro!!!!
Sta tranquillo, non porto gli occhiali e ci vedo benissimo, però ti garantisco che stasera i commessi di Euronics mi hanno portato via davvero di peso, e chi si staccava più davanti al Pio!!
Per la cronaca, il segnale videocomposito era passato attraverso l'entrata anteriore del receiver esterno, quella dedicata ai "collegamenti al volo" per capirsi.
Magari t'avrò confuso, ma ti assicuro che rispetto la serie 435 la Pioneer ha fatto davvero un enorme balzo in avanti.
Bye!
-
15-10-2005, 00:45 #12
Re: Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
damon75 ha scritto:
Ciao Francesco,
[cut]
Magari t'avrò confuso, ma ti assicuro che rispetto la serie 435 la Pioneer ha fatto davvero un enorme balzo in avanti.
Bye!
se cercate nei messaggi lo riporto prorpio io, della mia amica che l'anno scorso ha comprato il Pio 505 e andato a casa sua ne rimasi sconvolto, visto che era collegato in composito dall'immagine spettacolare...
orbene e il nuovo , mi viene detto da tutti essere 10 gradini sopra, ed io ne rimango deluso , c'e' qualcosa che non torna.... :/
purtroppo fino a lunedi' non potro' andare a tediare "Lorenzo" l'amico di Euronics... ma non mi arrendo e devo capire perche'
cmq tnx per la info , sempre preziosa... (mi rincuori)
FrancescoFrancesco
-
15-10-2005, 09:29 #13
artyfra ha scritto:
purtroppo fino a lunedi' non potro' andare a tediare "Lorenzo" l'amico di Euronics... ma non mi arrendo e devo capire perche'
Per un confronto realmente "valido" tra diversi TV, oltre a controllare che i collegamenti siano uguali, pero' sarebbe indispensabile entrare nel menu di setup di ogni TV e impostare le modalita' di visualizzazione piu' idonee alla sorgente video.
Questo e' un aspetto molto importante: infatti, delle regolazioni sbagliate (spesso quelle di default del produttore) a volte provocano danni evidenti con certi segnali video...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta i patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
15-10-2005, 10:15 #14
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
eragon ha scritto:
Questo e' un aspetto molto importante: infatti, delle regolazioni sbagliate (spesso quelle di default del produttore) a volte provocano danni evidenti con certi segnali video...
Peccato che non si possa fare.
Eppure i tappeti li fanno provare.
-
15-10-2005, 23:31 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Pio 436XDE vs Sam PS42D5S e ci sono rimasto male!
TiLT ha scritto:
Avere la possibilità di portarsene a casa 2 o 3 modelli per provarli sul campo sarebbe l'ideale.
Peccato che non si possa fare.
Ma purtroppo e' veramente ormai raro trovare questa disponibilita' nei negozi...
Io a volte purtroppo ho dovuto ricorrere alla clausola "soddisfatti o rimborsati", tant'e' che ormai gli acquisti importanti li faccio esclusivamente dove questa clausola e' applicata seriamente.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum