Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

32p50e Vs 32ga6e, Pal-optimal Vs Hd Ready

Ovvero PAL-OPTIMAL VS HD READY.
    Ragazzi..non so quale acquistare...
    sharp 32P50E e 32GA6E.
    Il primo è definito PAL Optimal (960x540) e quindi ottimizzato per i segnali odierni dove rende il massimo. Inoltre è pronto per l'HD perchè 1920*1080 è giusto il doppio di 960*540 quindo lo scaler lavorerebbe molto ma molto meglio ed inoltre ha un ingresso HDMI HTCP.
    Il secondo è completamente HD ready (1366x768) ma temo che per i segnali PAL non sia ottimizzato.
    Alla fine i domandoni sono tre:
    1-Vi torna quanto scritto sopra?
    2-Ma il segnale ricevuto da satellite con ricevitori free è PAL o no? cioè si adatta meglio ad un apparecchio PAL Optimal ?
    3-Se Voi doveste comprare uno dei due modelli, quale prendereste e perchè?

Grazie MIlle

Io li ho visti entrambi dal vivo e utilizzando la normale antenna TV il Pal optimal è veramente eccezionale !!!

Certo su segnali HD il Ga 6 è più performante, ma per la visione di canali televisivi secondo me il Pal Optimal è la scelta ideale, e il prezzo è sicuramente vantaggioso, ho trovato il 32P50 a 1509€ su un noto sito di E-Commerce.

la risposta è semplice, ma prevede un'altra domanda: per cosa lo useresti? anche in percentuale, io prenderei il GA6 ma solo perchè lo userei anche per le future console e in genere con materiale hd

Se uno guarda al futuro in HDTV da un lato il migliore è il 32-GA6E,attualmente però tenendo conto che le trasmissioni Sat sono in Pal non ci sono paragoni,vince nettamente il P50E,comunque è dura decidere,come prezzi il 32-P50E si trova intorno ai 1250 da casaelettronica,anche io sono molto indeciso e tentato,ma penso che opterò su un altro modello da paura il Toshiba 32WL58P

Lo userei prevalentemente per ricevere canali satellitari free perchè con l'antenna ricevo male dove abito.
    Niente console o giochi.
    Sostanzialmente ripeto tv satellitare free e qualche DVD.
    Comunque, se il P50 regge discretamente anche con l'avvento della HDTV penso che prenderò quello...

Ragazzi io purtroppo sono abituato a ragionare per numeri. Per questo cerco di mettere nero su bianco e di tradurre in numeri le sensazioni visive (so che è difficile ma ci provo).
    In una scala da 0 a 10, possiamo dire che
    - Per il segnale PAL (per intenderci antenna o sat free)
    32P50E Vale 9
    32GA6E Vale 7
    - Mentre per il prossimo segnale HD
    32P50E Vale 8
    32GA6E Vale 10

Vi sembra ragionevole o dareste altri numeri? so che è difficile tradurre in numeri delle sensazioni, ma vi prego fate uno sforzo...

dave_ukingdom ha scritto:
    Ragazzi io purtroppo sono abituato a ragionare per numeri. Per questo cerco di mettere nero su bianco e di tradurre in numeri le sensazioni visive (so che è difficile ma ci provo).
    In una scala da 0 a 10, possiamo dire che
    - Per il segnale PAL (per intenderci antenna o sat free)
    32P50E Vale 9
    32GA6E Vale 7
    - Mentre per il prossimo segnale HD
    32P50E Vale 8
    32GA6E Vale 10

Vi sembra ragionevole o dareste altri numeri? so che è difficile tradurre in numeri delle sensazioni, ma vi prego fate uno sforzo...
    premetto che io ho il 32p50, ma ancora non l'ho aperto prima per indecisione e poi per mancanza di tempo (devo necessariamente attaccarlo al muro perchè ho due bambine piccola che girano per casa!

la scelta mi sembra che sia tra un 9 oggi ed un 8 domani con il p50, e il 7 oggi ed un 10 domani con il ga6. ma domani il 10 sarà verametne dieci o di fronte ai nuovi modelli perderà punti?

detto questo anche io sono indecisa tra i due (ma ormai per me è tardi!)

Sarebbe davvero interessante per me sapere la tua opinione riguardo la visione con il p50. Non riesci nemmeno a fare una prova? Ps: come fai a resistere senza aprire il pacco? ;-)

Cmq hai ragione...il 10 di domani non si sa...meglio un 9 oggi..vero?

dave_ukingdom ha scritto:
    Sarebbe davvero interessante per me sapere la tua opinione riguardo la visione con il p50. Non riesci nemmeno a fare una prova? Ps: come fai a resistere senza aprire il pacco? ;-)

Cmq hai ragione...il 10 di domani non si sa...meglio un 9 oggi..vero?
    aperto, provato e .... richiuso! ma per un pixel bruciato!
    l'ho provato per poco ma mentre con l'antenna non posso dirti nulla perchè la mia è pessima, con Sky mi sembra buono! adesso lo ho già cambiato e lo sto istalando di nuyovo! appena ho notizie ti dico!

beh... che fine hai fatto???

Pipposuperpippa ha scritto:
    ci sono ancora, ma il ritorno al lavoro e le due figlie mi tengono lontana!

comunque siamo contenti del televisore, effettivamente faq il suo lavoro: alla giusta di stanza è molto godibile sia con i dvd che con sky (la mia antenna nn fa testo, fa schifo!).
    Certo nn ho avuto altri lcd con cui confrontare!

qualcuno di voi l'ha poi comprato?
    Marsus

Ciao,

allora contenta dello sharp ?... 1 pixel bruciato... ti è stato cambiato senza problemi ? hanno la garanzia 0 pixel ?

Grazie

povox ha scritto:
    Ciao,

allora contenta dello sharp ?... 1 pixel bruciato... ti è stato cambiato senza problemi ? hanno la garanzia 0 pixel ?

Grazie
    contenta, abbastanza!
    si un pixel bruciato: me l'hanno cambiato, ma anche il nuovo ha un pèixel bruciato, ma comunque meno scuro, meno appariscente!

Abbastanza ??? 1 pixel ancora ....

Perchè abbastanza ? hai provato con qualche segnale HD ?

Grazie

Pipposuperpippa ha scritto:
    ci sono ancora, ma il ritorno al lavoro e le due figlie mi tengono lontana!

comunque siamo contenti del televisore, effettivamente faq il suo lavoro: alla giusta di stanza è molto godibile sia con i dvd che con sky (la mia antenna nn fa testo, fa schifo!).
    Certo nn ho avuto altri lcd con cui confrontare!

qualcuno di voi l'ha poi comprato?
    Marsus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •