Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Tempo di risposta...questo sconosciuto

Noto che spesso nelle caratteristiche tecniche dei tv lcd questo valore così importante non viene riportato...o a volte viene falsato.
    Eppure credo sia un valore di grande importanza per stabilire la qualità del pannello, perchè più è elevato più si nota il c.d. effetto scia.
    Sul manuale scaricato da internet di un LCD molto interessante, il JVC 23C50 (del quale non ho mai sentito parlare in questo forum Samsung-dipendente...) c'è scritto che il tempo di risposta IN ALTA VELOCITA' è inferiore a 25 ms.
    Voi che dite è troppo alto? MA cosa significa "in alta velocità"?

Grazie per l'aiuto.

Di solito molti produttori dichiarano il tempo di risposta solo del minor margine riscontrato, se il response time oscilla entro un valore di colore compreso tra 0 e 250 ti ritroverai scie di diversa cromia.
    Attualmente il miglior pannello testato dovrebbe essere il TN da 4ms montato su un monitor benq.

link utili :

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...1&ma2=120&ph=1
    http://www.tomshardware.fr/articlemo...1012&NumPage=7
    Ultima modifica di Star Platinum; 29-09-2005 alle 20:29

Re: Tempo di risposta...questo sconosciuto

puffo1978 ha scritto:
    Noto che spesso nelle caratteristiche tecniche dei tv lcd questo valore così importante non viene riportato...o a volte viene falsato.
    Accusa un po' grave l'ultima, non trovi? Prova a scrivere ad un produttore dicendogli che scrive il falso, e poi mi sai dire come va a finire.

Sul manuale scaricato da internet di un LCD molto interessante, il JVC 23C50 (del quale non ho mai sentito parlare in questo forum Samsung-dipendente...)
    Guardando l'oggetto e la quantità dei titoli di discussioni aperte nelle ultime settimane, direi che Panasonic e Pioneer sono nettamente in testa.

Non mi è chiaro il perchè del tono polemico del tuo primo post... cerchi consensi? Nel forum si parla di tutto, ma se poni un quesito su un prodotto che nessuno possiede o conosce, e non ricevi risposte, non mi pare sia il caso di prendersela con altre marche o con il forum stesso.

Se non ti tornano i conti su un tempo di risposta dichiarato da un produttore, scrivi direttamente a lui. Sarà ben difficile che un normale utente che frequenta il forum, ne sappia più del produttore stesso.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

A me sembra che qualche frequentatore di questo forum abusi un po' troppo di caffè...ma dico ti sembra che io sia stato polemico??? Volevo solo qualche chiarimento che non ho avuto in nessuno dei post precedenti (tra l'altro li chiedevo anche su un modello Samsung che molti hanno quindi...) e cmq non volevo offendere nè produttori nè altre marche!
    Non è la prima volta che a un post innocente venga risposto in modo nervoso e tutt'altro che appropriato (da qualche altra parte ho visto uno che veniva "imbruttito" solo perchè usava le k nei post...roba da matti) quindi se il tema di fondo di questo forum è "mi girano le balle perciò imbruttisco tutti quelli che scrivono" ditemeol subito così mi rivolgo altrove!

Puffo, quando usi un'espressione come "forum Samsung-dipendente" non ci vai certo tenero. Chi ti legge potrebbe anche pensare che la Samsung sovvenzioni i webmaster perchè "spingano" i suoi prodotti, cosa che, oltretutto, non è vera: prova a leggere le opinioni sui plasma e te ne accorgerai presto.
    Per quanto riguarda la popolarità di Samsung è evidente che deriva dal fatto di proporre dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo molto invitante, mentre i JVC, pur essendo ottimi televisori, hanno un prezzo non proprio abbordabile. La stessa Sony ha appena messo in vendita i nuovi Bravia (fra l'altro con pannello Samsung) a prezzi inferiori a quelli JVC.
    E' inevitabile che siano poche le persone che hanno esperienza diretta di televisori costosi. Sia perchè non tutti possono permetterseli, sia perchè, visto che hanno poco mercato, sono difficilmente reperibili nei negozi e, quindi, non è nemmeno possibile vederli all'opera senza comprarli...
    Sui dati "falsati" è sempre la stessa storia. Ogni produttore cerca di dare del proprio prodotto l'impressione migliore, qundi, magari, proclama dati non esattamente corretti. Ad esempio, i tempi di risposta minimi rilevati, invece di quelli medi.
    Non è una pratica corretta, sono d'accordo, ma anche le auto consumano sempre di più di quello che dichiarano le case. L'importante è saperlo, che ci sono case serie e altre che lo sono meno.

Ok pcusim ma una cosa è rispondere gentilmente come hai fatto tu, un'altra è prendersela per nulla come l'utente cui ho risposto...cmq chiudiamola qui dai.
    Sui JVC hai ragione, mediamente costano qualcosa in più degli altri (mai quanto i Sony però!) il fatto è che il pannello in questione (JVC23C50 su cui chiedevo lumi) l'avevo trovato allo stesso prezzo del corrispondente Samsung 23 pollici (con caratteristiche tecniche molto simili), quindi ero indeciso nella scelta.
    Non preoccuparti perchè io i soldi per comprare un televisore costoso non li ho (tanto è vero che ho ripiegato su un 23"!), non lavoro quindi se c'è la possibilità di risparmiare qualcosina (a parità di caratteristiche) sono il primo!
    Piuttosto mi sembra che su questo forum la maggior parte delle persone non abbia problemi economici di alcun tipo visto che (qui mi darai ragione) si parla prevalentemente di 32", ossia di televisori che costano 1500 euro!
    E' inevitabile che siano poche le persone che hanno esperienza diretta di televisori costosi. Sia perchè non tutti possono permetterseli

Ehm scusate volevo richiamare la frase di pcusim ma siccome non sono pratico con l'interfaccia ho inserito direttamente il mess
    Cmq basta polemiche (per me) e per la cronaca stamattina ho preso il Samsung 23R51B (inserirò quanto prima una recensione per aiutare chi vorrà comprare questo LCD).

Un saluto a tutti

[OT]Ragazzi, state sparando a zero su Puffo... Io credo che siate voi quelli che dovrebbero moderarsi e, soprattutto, imparare a "capire" quello che vuole dire una persona con le sue parole prima di lanciarsi in sentenze del genere[OT]

Detto questo, non sono certo io che voglio fare polemica quindi... buona giornata

Non mi pare che si stia sparando a zero su puffo. Se un paio di frasi sul primo post non ci fossero state, la discussione sarebbe cominciata in modo migliore.

Quando comincerai a seguire molte discussioni contemporaneamente, capirai meglio il perchè certi commenti possono irritare un po'. Comunque, a parte averlo fatto notare, io ho poi lasciato un commento SERIO sull'argomento.

Comunque, sono contento che puffo abbia acquistato il TV nuovo, e gli auguro di rimanere soddisfatto e di goderselo senza pensare ai ms . Ritengo i samsung tra i migliori LCD in assoluto, avendo un monitor sammy da oltre 3 anni.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Complimenti per il nuovo acquisto e buon divertimento.
    Capita a tutti di andare sopra le righe, quando si è nuovi in un forum. L'importante è chiarire subito. Magari serve a conoscersi meglio!
    Se tutto va bene entro la prossima settimana anch'io farò il mio acquisto: aspetto che il nuovo lcd Toshiba a 42" sia disponibile. Non vedo l'ora!!!
    puffo1978 ha scritto:
    Ehm scusate volevo richiamare la frase di pcusim ma siccome non sono pratico con l'interfaccia ho inserito direttamente il mess
    Cmq basta polemiche (per me) e per la cronaca stamattina ho preso il Samsung 23R51B (inserirò quanto prima una recensione per aiutare chi vorrà comprare questo LCD).

Un saluto a tutti

pcusim ha scritto:

Se tutto va bene entro la prossima settimana anch'io farò il mio acquisto: aspetto che il nuovo lcd Toshiba a 42" sia disponibile. Non vedo l'ora!!!
    Azzz..... il 42" 58P ti prendi? Fortunato mortale... tra quello ed il samsung 40M61B penso sia difficile trovare di meglio al momento.

Per la verità ero indecisissimo anche col nuovo Sony KLV-V40A10, che sembra davvero una bomba. Ho optato per il Toshiba solo perchè è 42" (e ormai mi ero affezionato a quel formato, visto che ero partito con l'intenzione di prendere un plasma) e per le DUE prese HDMI.
    Oltre tutto il Sony è - secondo i miei gusti - BELLISSIMO e in Germania lo trovi allo stesso prezzo dell'M4051B, oltre ad avere ben 3 scart tutte RGB (!!!). Il Samsung ne ha solo due, di cui una sola RGB e fra DVB-T, Satellite e fonti varie, una scart in più fa sempre comodo.
    Per i complimenti aspetta che mi arrivi sano e salvo. Poi, magari, apro un thread per impressioni e settaggi.....
    happymau ha scritto:
    Azzz..... il 42" 58P ti prendi? Fortunato mortale... tra quello ed il samsung 40M61B penso sia difficile trovare di meglio al momento.

Volevo scrivere 40M61B.....

Meglio 2 HDMI che due scart-rgb.. vedrai tra un paio d'anni se non ti torneranno utili

Su questo non ci piove! Oltre alle due HDMI (con relativi ingressi audio se la fonte è DVI) il Toshiba ha 3 scart (2 RGB), component, ingresso PC, S-Video, ingresso composito... Insomma, manca solo il vecchio DIN a sei poli!!!!
    happymau ha scritto:
    Meglio 2 HDMI che due scart-rgb.. vedrai tra un paio d'anni se non ti torneranno utili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •