|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio acquisto:pana, phil o lg?
-
24-09-2005, 22:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
consiglio acquisto:pana, phil o lg?
salve a tutti. sono nuovo e compliemnti per il forum...molto interessante.
dovrei...acqusitare un plasma 42
sono indeciso tra questi 3 modelli
lg 42px3
philips 42ppi5320
panasonic th42pa50e
lg e philips entrambi 10000:1 e 1500 cd x mq
il panasonic 4000:1
il costo è piu o meno lo stesso.
ciononostante...la mia impressione è che il panasonic sia il migliore dei tre come qualita....
mi dite che ne pensate posto che io nn ne capisco gran che?
ciao
-
25-09-2005, 09:22 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
nessuno mi sa dire tra questi 3 televiori quale scegliere?
-
26-09-2005, 16:23 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 67
Io ho scelto lg px4rv mi sembra migliore anche come connessioni
il pana mi ha deluso un po
-
26-09-2005, 22:17 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
solo che costa 200 euro in piu del px3 e differenza a livello visivo nn l'ho vista
-
27-09-2005, 06:43 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Ferentino (FR)
- Messaggi
- 239
Re: consiglio acquisto:pana, phil o lg?
fantamax ha scritto:
....... ciononostante...la mia impressione è che il panasonic sia il migliore dei tre come qualita....
mi dite che ne pensate posto che io nn ne capisco gran che?
ciao
Le variabili in gioco sono molte. Se tu riuscissi a mettere a fuoco cosa vuoi privilegiare nella tua scelta, faciliterebbe la cernita delle caratteristiche da privilegiare. Ogni plasma ha pregi e difetti.
A grandi linee, tra i modelli da te citati, il PA50 ha un pannello di una spanna migliore (nella globalità delle prestazioni), degli altri due, ma potrebbe non rispondere alle tue esigenze. L'unico "consiglio" che però mi sento di darti è quello di non scegliere sulla base di dati numerici nudi e crudi, "urlati" dalle aziende. I pannelli al plasma vanno visti dal vivo, possibilmente con un collegamento di qualità (component), e con la visione di un film che conosci bene (per la parte relativa alla tv, è tutto più complicato).
Ciao.
Luca
-
27-09-2005, 11:32 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 11
Ciao fantamax
Concordo pienamente il discorso di LucaCoppo.
Io ho aquistato da circa 10 giorni il Pana50, non sono un fanatico dicendo che le cose che ho aquistato io siano migliori delle altre, ma posso assicurarti che il contrasto dichiarato dai costruttori, non rispecchia molto la realtà.
Il Pana50, tra i modelli da te citati è quello con meno contrasto, ma ti assicuro che se lo vedessi settato bene con i valori giusti, (non quelli che vedi nei centri commerciali) capiresti che non è inferiore ad altri pannelli, anzi....
Sicuramente il Pana non è il massimo per le connessioni, ma la cosa è molto soggettiva, in quanto dipende da quello che vuoi connettergli.
Io per adesso sto ancora facendogli il rodaggio come da prassi e non posso ancora dirti se IMHO il Pana è superiore, ma comunque ti consiglio di informarti bene su tutti i modelli presi in considerazione e accettando anche qualche consiglio da molte persone serie e competenti che trovi in questo forum.
Ciao
Barby
-
27-09-2005, 13:49 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
ma infatti nn capendo bene la cosa volevo la vs impressione.
comuqnue ieri sera ho provato i televisori con un dvx...preferisco un segnale nn eccelso per capire quale rende meglio anche con un segnale nn perfetto...e devo dire che erano egregi tutti e 3
riguardo al contrasto,,,volevo optare per uno piu alto solo per il fenomeno che ho letto dovuto al degrado della luminostia nel tempo...piu contrasto degrado meno accentuato..o sbaglio?
un altra domanda da un ignorante:mi spiegate sta cosa del rodaggio?come si fa?xche?x quanto tempo?
ciao e grazie
-
29-09-2005, 12:00 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 11
Ciao Fanta
Riguardo al rodaggio, è la accortezza di prevenire l'effetto "burn-in" o anche stampatura delle immagini sul pannello, se col tasto ricerca sul forum inserisci la parola, vedrai che ci sono molte discussioni.
In pratica la prassi è questa:
per le prime 100/200 ore del pannello, evitare di mettere il contrasto elevato (consigliano sotto al 50%) perchè proprio con il pannello nuovo c'è il rischio di imprimere in modo permanente delle immagini statiche sul pannello, la più comune è il logo del canale televisivo (rai1 - rete4, ecc. con la conseguenza che l'immagine stampata la vedrai sempre.
Purtroppo la tecnologia al plasma ha questo difetto e sopratutto quando un pannello è nuovo il rischio è maggiore, anche se a volte se ci si accorge subito si può rimediare.
Non voglio terrorizzarti a questa cosa, non ci sono regole fisse per dirti che se lasci sintonizzato un canale per 2 ore, rischi grosso, ma sembra che ci vogliano parecchie ore.
Poi molti plasma di varie marche, hanno integrato il sistema di prevenzione per il burn-in, con diverse tecniche, tipo lo spostamento di qualche pixel in orizzontale e verticale ogni 2/3 ore, senza neanche che tu te ne accorga.
Il rodaggio all'inizio è quasi un obbligo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
-
29-09-2005, 19:19 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
evviva
ho preso lg px3....si vede na figata..almeno per me...ho collegato il sat e l'effetto è una figata...anche con il segnale analogico va bene..pensavo molto peggio.
ho provatoo anche a collegare il pc portatile ed ho fatto girare matrix...altra figata...hahahahahaù
barby sei stato cortesissimo e gentile..nel frattempo mi ero documentato..il tel ha un dispositivo che ogni 2 min muove le immaginil'ho abilitato...e ho messo il contrasto al 50 per cento..speriamo bene....
secondo te come scelta va bene?
mi ha convinto per la elevata connettivita...component....vga...3 scart...una marea insomma....
che ne pensi?
-
30-09-2005, 08:05 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 11
Giorno Fanta
Se la scelta l'hai fatta per il rapporto tra qualità/prezzo e le connessioni a te necessarie, hai fatto bene, e sicuramente anche per il design del plasma.
Io penso che in ogni caso ognuno di noi guarda la tv per vederci film, sport, spettacoli, insomma cose che ci piacciono e non guardiamo se il nostro pannello è meglio o peggio di quell'altro visto il giorno prima in un centro commerciale!
Abbiamo davanti a noi solo quello e nessun altro a fianco per fare un confronto, quindi godiamoci quello che abbiamo e accontentiamoci, in quanto tutto è perfettibile e sicuramente ci sarà sempre qualcosa di meglio di quello che compriamo.
Giusto per essere obbiettivo, alcuni dicono che il Pana50 (come ho io) è superiore ad altri nella stessa fascia di prezzo, ma però per quello che riguarda la prevenzione del burn-in, è totalmente sprovvisto di alcun programma.
Buona visione Fanta e divertiti.
Ciao