|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: La somma delle (VOSTRE) conoscenze...
-
12-09-2005, 11:05 #1
Junior Member
La somma delle (VOSTRE) conoscenze...
Avere la possibilità di beneficiare della somma delle conoscenze e delle esperienze altrui in questo settore è per me estremamente preziosa.... per cui approfitto cercando di risolvere alcuni dubbi che mi sono rimasti e che, da quanto leggo nel forum, sono comunque "universali"...
Sarei pertanto estremamente grato se mi date qualche suggerimento sulla scelta di un monitor con le seguenti caratteristiche, partendo da un budget di 2000/2500€:
- plasma 40/43"
- buona qualità di immagine e valido parco ingressi/uscite
- utilizzi principali a cui è destinato:
Visione da SKY: 60%
Game (Xbox-Play2 e successori): 25%
DVD/Recorder/VideoDVI: 15%
- larghezza max 110 cm.
Gli altri dubbi che mi rimangono, dopo aver letto le vostre opinioni e aver stressato tutti i rivenditori dei vari mediaworld/euronics/unieuro/medimax/expert/electronics nella fascia di adriatico che da Ancona arriva sino a Ravenna, S.Marino compreso, sono i seguenti:
- è vero e se si, quali sono i TVPlasma con un sistema di pulizia del burn-in ?
- in ogni caso, quali sono le corrette modalità di "rodaggio" di un plasma?
- nella scelta del monitor è conveniente orientarsi su di un prodotto dal costo contenuto ed attendere lo sviluppo della tecnologia 1080p? Quali sono i tempi previsti per un nuovo standard di riferimento e quale sarà questo?
Mi rendo conto di aver chiesto una enormità di informazioni, ma spero che qualcuno dotato di pazienza e di considerazione per un neofita in crisi di identità sappia darmi una mano.
In ogni modo grazie e complimenti per la ricchezza delle informazioni che avete messo in rete...
-
13-09-2005, 07:48 #2
Junior Member
Non mi abbandonate al mio doloreeee!
-
13-09-2005, 11:34 #367ricky67 ha scritto:
Non mi abbandonate al mio doloreeee!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-09-2005, 18:52 #4
Junior Member
chiedo scusa...
... ma ovviamente ho impropriamente usato "monitor" intendendo un TV.
ancora scusa e attendo qualche "buon" consiglio e tanta pazienza ...
grazie.
-
13-09-2005, 19:30 #5
Member
Re: La somma delle (VOSTRE) conoscenze...
67ricky67 ha scritto:
1) è vero e se si, quali sono i TVPlasma con un sistema di pulizia del burn-in ?
2) in ogni caso, quali sono le corrette modalità di "rodaggio" di un plasma?
3) nella scelta del monitor è conveniente orientarsi su di un prodotto dal costo contenuto ed attendere lo sviluppo della tecnologia 1080p? Quali sono i tempi previsti per un nuovo standard di riferimento e quale sarà questo?
2) Per il rodaggio io sto cercando di tagliare fuori completamente tutti i loghi. Con la funzione wide 4:3 si tagliano le fasce superiori e inferiori e nella maggior parte dei film va bene perchè in quella zona dello schermo ci sono le tipiche fasce nere del 16:9 adattato a 4:3.
Per lo sport non va tanto bene ma io ne seguo poco.
Tuttavia questa funzione agendo da zoom amplifica gli eventuali difetti del segnale tv e quindi non sempre è un belvedere.
Della qualità di visione tv infatti non sono troppo contento.
3) Io ho optato per un prodotto di prezzo contenuto (il Samsung S5S) proprio perchè ancora non vi sono fonti HD, non ho Sky e sono molto dubbioso sull'entrata a regime del nuovo standard.
In ogni caso per la tecnologia 1080p credo che dovremo aspettare ancora qualche anno prima di vedere qualcosa a prezzi umani e per ora non c'e' nulla ...
Ciao
Jumbo
p.s. riguardo agli ultimi modelli Samsung e Panasonic puoi trovare parecchie notizie utili qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...5&goto=newpost
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30440
-
13-09-2005, 20:38 #6
Junior Member
Ti ringrazio per il suggerimento, certamente valido non solo sotto il profilo della "marca" che hai voluto prediligere, ma soprattutto per la logica che ha spinto il tuo acquisto, logica che condivido e che probabilmente seguirò...
Per quanto mi riguarda, i modelli che mi danno maggiore "fiducia", dato che non ho altri parametri se non quelli del mio gusto personale in questo campo, sono certamente gli schermi della SAMSUNG, un bellissimo Pioneer 43, il Panasonic "500" (è l'unica parte della sigla che ricordo...) e non mi dispiace nemmeno il Philips se non per una immagine apparentemente "artificiale".
Il vero problema di effettuare una scelta è sicuramente quello di non poter "testare" personalmente i prodotti se non con i segnali inviati dalle varie centraline nei vari punti vendita, anche se, per correttezza, il punto MEDIAWORLD di Pesaro si è prestato a farmi anche "cambiare" connessioni ed altri test...
Per cui, rinnovandoti il mio "grazie" rivolgo la parola a chi magari ha già affrontato queste "scelta" e che cosa ha prediletto... e perchè!
Buon divertimento a tutti. Ricky.
-
14-09-2005, 01:44 #7
Anche i plasma Hitachi serie 7200, se non ricordo male, sono dotati di sistema anti burn-in. All'estero ne parlano molto bene, e 2 riviste estere che li hanno provati, gli hanno dato davvero voti molto alti (ho letto le prove). Hanno la base motorizzata inclusa nel prezzo (a memoria), ed anche un buon rapporto qualità prezzo.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.