|
|
Risultati da 31 a 45 di 62
Discussione: Panasonic Th-42pe55e
-
24-01-2006, 16:56 #31
Senior Member
Non ho acquistato nulla. Quando parlavo di arrivo mi riferivo al mercato italiano. Le informazioni che ho sono che questo modello, regolarmente commerciaizzato da qualche mese in Germania, arriverà il prossimo febbraio anche in Italia.
Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco
AngeloUltima modifica di merlinomago; 24-01-2006 alle 17:00
-
24-01-2006, 17:08 #32
Senior Member
Originariamente scritto da merlinomago
Il modello in questione avrà un'altra sigla, ma è corretta l'informazione che arriverà a primavera.
Luca
-
24-01-2006, 17:12 #33
Senior Member
Originariamente scritto da LucaCoppo
-
24-01-2006, 17:12 #34
Ragazzi, cerchiamo di essere precisi: febbraio è fra una settimana, primavera è a partire dal 21 marzo (e rigore è quando arbitro fischia..)
Per uno come me che sta contando i giorni è una bella differenza (in termini di agonia d'attesa..)
Scherzo, ovviamente, grazie delle informazioni invece..
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
24-01-2006, 17:13 #35
risoluzione pannello
ho notato che sul sito si pubblicizza un prodotto hd mentre andando a guardare la risoluzione del pannello è solo 852x480 quindi semplicemente un SD non in grado di allacciare segnali 1080i o 720p quindi prima di fare passi falsi informatevi bene.
Ciauuuuuuuuuuu
-
24-01-2006, 18:09 #36
Senior Member
Originariamente scritto da nicich
By.
Luca
-
24-01-2006, 20:35 #37
Senior Member
E' la stessa descrizione tecnica del PA50. Il pannello è lo stesso. Hanno solo sostituito il ricevitore con quello digitale e inserito una HDMI.
A.
-
25-01-2006, 00:37 #38
Originariamente scritto da nicich
Quello che mi pare ovvio è che quando un pannello è definito compatibile con l'alta definizione non vuol dire che debba per forza essere con risoluzione superiore a 850x480 ma basta che abbia una connessione DVI o HDMI.
Dovreste rileggervi le indicazioni date da Emidio Frattaroli sulla risoluzione minima in grado di supportare l'HDUltima modifica di Sectral; 25-01-2006 alle 00:49
-
25-01-2006, 05:57 #39
Senior Member
Originariamente scritto da Sectral
in linea di principio hai ragione, il problema è che nella pagina in questione si parla espessamente di pannelli della serie PE55 come pannelli Hd Ready:
".... Con i televisori al plasma VIERA serie 55 entri subito nell'era dell'alta definizione. Questi modelli sono HD ready...."
Controllando sul sito ufficiale Panasonic.de, non vi è traccia del famigerato logo su questo modello.
Riporto un link utile a "far venire qualche dubbio o mal di testa sull'attestazione di Hd Ready" :
http://www.pcw.it/showPage.php?templ...dimenti&id=430
Personalmente sono sempre aperto ad apprendere
Ciao.
Luca
-
25-01-2006, 06:52 #40
Originariamente scritto da Sectral
siccome io in materia mi ritengo un perfetto ignorante mi puoi spiegare tu come 480 linee possono diventare 720 in progressivo?
Grazie.
-
25-01-2006, 07:45 #41
Originariamente scritto da LucaCoppo
In pratica, un TV certificato con logo HD Ready deve non solo possedere almeno un'interfaccia digitale del tipo DVI con HDCP o HDMI, ma deve anche avere una risoluzione minima di 720 punti in verticale (semplicando la descrizione), cosa quest'ultima che nessun plasma SD possiede, e quindi nemmeno il PE55 può fregiarsi di tale logo. Il fatto che praticamente tutti i display digitali, anche SD, siano in grado di accettare segnali in ingresso del tipo 720p e/o 1080i su alcune interfacce (Component, DVI, HDMI), i quali verranno poi downscalati alla risoluzione nativa del display (852x480 nel caso di un display plasma SD - EDTV), non è sufficiente per poter ottenere la certificazione EICTA ed utilizzare il logo "HD Ready".Ultima modifica di happymau; 25-01-2006 alle 07:53
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 07:49 #42
Faccio comunque notare che esisteva già una discussione identica, aperta il 6 settembre, questa qua.
Una semplice ricerca sul forum prima di aprire una nuova discussione (come indicato nel regolamento), avrebbe evitato questo "clone". Chiederò ai Mods di fare un merge.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-01-2006, 07:51 #43
Originariamente scritto da happymau
-
25-01-2006, 08:04 #44
Originariamente scritto da happymau
Certo che, IMHO, l'ingresso HDMI lo renderebbe il migliore nella fascia SD.
Che ne dici, Happy?
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-01-2006, 08:21 #45
JohnT,
come avevo già scritto mesi addietro, il PE55 è la logica evoluzione del PA50. Il fatto che possieda una interfaccia HDMI ed in più un DTT, lo rende indubbiamente molto più interessante del PA50, ed al prezzo al quale lo sta proponendo Onlinestore, direi che ci siamo. Da verificare però se nel prezzo è compreso il piedistallo, o se è venduto a parte.
Ti segnalo comunque che, siccome al momento il PE55 non è ancora distribuito ufficialmente in Italia, sicuramente il PE55 viene importato dalla germania, quindi a questo punto se sei interessato all'acquisto puoi valutare l'ipotesi di acquistarlo online da un sito tedesco. Il motore di ricerca www.idealo.de ti fornirà molte indicazioni.
Tra un PA50 ed un PE55 io non avrei alcun dubbio: il secondo è il prodotto giusto, anche se ovviamente costa un po' di più. Tieni comunque presente che si parla sempre di un plasma a bassa risoluzione.. ben lungi dal poter fornire le prestazioni di un retro proiettore come il sony, che è nativo 720p (1280x720).
ps. Ti suggerisco di leggere la vecchia discussione sul PE55 che ho indicato nel post precedente.. è breve.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.