Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Adesso posso parlare.

Adesso posso parlare.

Venerdì ho installato il mio Pana42PA50E ed ho accuratamente settato tutte le impostazioni secondo i miei gusti (non potete immaginare l'emozione al momento in cui ho premuto il pulsante di accensione...........).

- Ho collegato il decoder SKY in RGB: risultato OTTIMO, sia per i film, sia PER LE PARTITE: voto 8,5.

- Ho collegato la Play2 in videocomposito ( odio questo nome.... ): risultato AMPIAMENTE soddisfacente, ho giocato Gran Turismo in 16/9 e mio cognato aveva quasi la mascella x terra: voto 8.

- Ho collegato il lettore DVD Philips DVP630 tramite component con scansione progressiva: risultato ECCEZIONALE, STREPITOSO, mia moglie, che ha dovuto subire il mio girovagare x negozi del settore NON IMMAGINAVA una simile resa video; niente a che vedere con i settaggi e la relativa qualità che si rilevano nei negozi.............

Ieri ho invitato mio cognato e mia cognata a casa, ci siamo visti un film 'mediocre' come The day after tomorrow; beh, stavo al cinema (il tutto coadiuvato con un HT da 100watt x canale); anzi la soddisfazione era naturalmente maggiore.
    Segnalo inoltre che suddetto film usa x il 90% abbondante dei filtri che tendono al blu scuro, situazione questa che poteva mettere in crisi la resa video del Pana; i risultati sono stati stupefacenti.

Che soddisfazione ragazzi.

Grazie a tutti quelli che mi sono stati di aiuto x fare una scelta che reputo azzeccatissima.

Ciao
    Gian Luca

complimenti!... e un pò di invidia

complimenti!...

Grazie per avere postato le tue impressioni.

A detta di molte persone che lo hanno acquistato, questo modello vale ampiamente il prezzo di acquisto, e per questo motivo è da un mesetto che cerco di resistere all'acqusito!

Con il passare dei giorni mi rendo conto che per le mie 'medie' esigenze, con le mie attuali abitudini, potrei avere le tue stesse soddisfazioni.

Sicuramente i prossimi LCD potranno fare un'altro bel salto verso il miglioramento... ma per quanto mi riguarda potrei fare a meno per un bel pò di uscite HDMI, dell'alta definizione e di collegamento con il PC ad alta definizione (...o almeno l'esborso per le mie tasche non ne varrebbe la differenza)

Un bel film, una bella canzone, una bella partita di qualsiasi sport o un bel videogioco sono coinvolgenti anche se non visti in alta definizione in un buon schermo da 42'' (o meglio 37'' per i miei spazi).

Grazie ancora
    Damiano

D'accordissimo con te.

Un ultima cosa:

Forse è inutile ribadire che i neri del Pana sono intensi e profondi e NON fanno rimpiangere assolutamente i crt ma lo volevo cmq (ri)segnalare.

Poi se qualcuno dice che sono meglio gli ultimi pannelli Samsung in quanto in HD; beh, sono de gustibus.

Per me è meglio un Pana in SD che un Samsung in HD.

E' un parere solo mio??????????

grandeeeee!
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!
    Non vedo l'ora che mi arrivi anche perche` dovro` fare eattamente gli stessi collegamenti che hai fatto tu!
    Non vedo l'ora di sedermi e gustarmelo in totale goduria!
    Certo che qualcuno dira` che ci accontentiamo di poco........ebbene si, in questo caso mi accontento solo di questo!!
    Per la tua domanda tra Sammy Hd e Pana SD...........non ho dubbi, li ho visti entrambi................Pana tutta la vita!
    Ovviamente restas sempre un parere personale!!

Ps. Romano del73: Ti rifaccio la domanda, magari ti era sfuggita, premetto che puoi anche evitare di ris[pondermi, e` solo per mia curiosita`:
    Tu sei lo stesso di Sat forum?
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Scusami se non ti ho risposto, cmq non sono lo stesso di satforum.

Alby, ti assicuro che si vede BENISSIMO, è fondamentale settare i parametri DI OGNI SINGOLO collegamento.
    In component (progressive scan) è spettacolo puro.

Cmq volevo dire 2 cose:

1 - A livello audio non è niente male (decisamente superiore al mio 32" crt Lg), i bassi anche settati a metà si sentono eccome, anche se secondo me, bisogna sfruttare questo mostro tecnologico con un buon impianto HT.

2 - Penso a quando premerai x la prima volta il pulsante di accensione...............ti auguro di provare le mie stesse EMOZIONI.

Ciao

Gian Luca

Beh, cosi` facendo rendi la mia attesa ancor piu` lunga e nervosa
    Mi sono comprato Sabato il cavo component ( 50euri) una onesta via di mezzo e tra le cose ho preso una scart( per collegare in RGB il decoder SKY, anch'essa altri 50 eurozzi! Insomma voglio fare le cose fatte bene non eccellenti ma una buona via di mezzo!

Poi colleghero` il mio Yamaha Receiver HT con casse Harman Kardon con un bel SUBWOOFERONE da 200 watt!!

Non vedo l'ora....... di accenderlo sperando nelle tue stesse emozioni................ti/vi terro` aggiornati!!

Eccellente!

Complimenti x l'impianto!!!!!

Ciao, ci risentiamo, facci sapere le tue impressioni!!!!!

non manchero`......

alla prossima!
    ciao

Che risoluzione ha? e il prezzo? grazie e complimenti per l'acquisto.

Risoluzione 852x480 (RS)
    Prezzo 1.990 (base inclusa, preso ad interesi 0 in 2 anni).

Ciao
    Gian Luca

Ciao e complimenti per l'acquisto, ho preso anch'io lo stesso modello un mesatto fa abbinata ad un DVD Recorder DMR50H... ma la PS2 perchè non in RGB?
    Anche con un cavetto economico da 5 euro la resa è anni luce meglio del composito...

Comunque ci ho collegato anche DTT in Svideo e un altro decoder SAT (molto migliore dello Skifobox) in RGB e sono molto soddisfatto...

Il Top però è arrivato dall'Xbox collegato in component a scansione progressiva...

Gerzam, ho acquistato proprio ieri un cavo RGB x la Play2; suddetto cavo è così composto:

- scart 21 pin da una parte con ingresso x cavo video (giallo).
    - 'jack' x collegamento alla console dall'altra.
    - in mezzo è presente uno switch ( dvd e game) dove dovrei inserire i tre cavi bianco, rosso e giallo;

Come cacchio li collego?????????????

Ciao
    Gian Luca

scusate non mi è ancora chiaro quanti apparecchi rgb posso collegare al pana e come. Cioè le scart sono tutte rgb?

che io sappia, in questo modello c'e` solo una scart RGB
    In totale sono 3, unaRGB, UNa s-video ed un classica

Correggetemi se sbaglio

P.s. Poi hai anche una connessione in component

A me un rivenditore mi ha detto che se non si sbagliava erano sicuramente rgb la 1 e la 3.

Non avendo un dvd con component ed avendo visto dei lettori con prezzi trai 100 e 200 euro, dite che potrei valutarli invece di usare l'rgb o è il caso di spendere cmq di +?

Sapete poi per caso se i moltiplicatori di ingresso elettronici per prese scart esistono fatti in maniera tale da moltiplicare, ad esempio, 4 scart rgb?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •