Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema con l'orario del TV, canali RAI

Buongiorno e buone feste,
    da quando e' terminata l'ora solare mi sono accorto che il mio televisore samsung LE32B650T2P ha l'orario sballato di un'ora ( +1) quando vedo i canali rai. Andando sugli altri canali l'ora si setta correttamente. E' inutile settare l'orario manualmente perche' la programmazione del canale rai rimane con l'ora +1 e si sballa tutto.
    Fin qui mi sono detto che i problemi sono delle trasmissioni rai, ma ho un altro tv in cucina (samsung LS22PTDSP/EN)
    e questo ha l'orario corretto in tutti i canali.
    Ho provato reset di fabbrica e controllato i vari parametri ma non ne esco.
    Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie

Mino
    Ultima modifica di D.mino; 26-12-2023 alle 17:37

@Mino: ti consiglio di modificare il titolo della discussione mettendo 'orario' al posto di 'data', almeno la problematica e' piu' precisa.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

fatto. grazie

Ciao D.mino buone feste, il problema dell'ora sballata lo hai sia sul Mux A che quello B della Rai?

Il TV non è recente altrimenti lo prenderebbe via NTP dalla rete, nel tuo caso i multiplex DTT inviano dei metadati contenenti anche l'ora e se i provider inviano l'ora sbagliata il tv pesca quella.

Di solito l'ora viene presa ogni volta che si sintonizza un mux diverso.

Quello che non comprendo e' perche su due tv samsung, pure di dimensioni diverse, su uno ho l'orario sbagliato di un'ora solo sulla rai e sull'altro tv e' corretta. Ho riprogrmmato i canali sui due tv ma non cambia niente.
    Comunque il problema si presenta sui due MUX, ma solo su un televisore.
    Ultima modifica di D.mino; 27-12-2023 alle 20:31

In effetti strano che su un TV funzioni regolarmente e l'altro abbia problemi su quelli Rai, il reset lo hai già provato e non ha risolto, potresti formulare il problema sulla community Samsung, magari ti possono aiutare:

eu.community.samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •