|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Rumorosità ventola di raffreddamento del 32GA4E
-
29-08-2005, 01:41 #1
Member
Rumorosità ventola di raffreddamento del 32GA4E
Dopo la mia disavventura di cui avrete forse letto sul precedente mio post, ritorno alla domanda iniziale su cui cercavo info..
Lo Sharp LC32GA4E è dotato di una ventola posteriore di raffreddamento.
Questa ventola è rumorosa e si può chiaramente udire il rumore di rotazione se il volume non è eccessivo. (Ho trovato purtroppo conferma di questo "difetto" anche in forum stranieri).
Il bello è che le ventole 8x8 silent della Coolermaster che ho acquistato per il mio pc e per il futuro HTPC sono assolutamente inudibili e costano meno di 10 euro l'una (e sono pure tachimetriche mentre questa invece è a velocità costante).
Purtroppo ora che ci ho fatto caso non riesco più a distogliere l'attenzione da questo ronzio che è ovviamente inudibile nei negozi. Mi rendo conto che la sensibilià ai bassi rumori è una cosa personale, ma con tutti i soldi spesi ad allestire tutto l'impianto (e che spenderò per l'HTPC) vorrei risolvere il problema sostituendola con una silenziosa. (alla scadenza della garanzia ovvio)
C'e' qualcuno che ha avuto un problema simile e lo ha risolto?
(Inutile dire che l'assistenza ha dichiarato che il tutto rientra nei normali parametri di funzionamento)Ultima modifica di VanBuzzer; 29-08-2005 alle 05:28
-
29-08-2005, 02:17 #2
Re: Rumorosità ventola di raffreddamento del 32GA4E
VanBuzzer ha scritto:
(Inutile dire che l'assistenza ha dichiarato che il tutto rientra nei normali parametri di funzionamento)
Se non ricevi risposta al tuo interessante quesito sui forum italiani, prova su quelli stranieri.. poi magari se trovi la ventola giusta ci fai sapere.. può sempre tornare utile.
Comunque condivido il tuo disappunto su ventole silenziose/rumorose per pochi euro di differenza. E segnalare la cosa direttamente alla Sharp, mai ne tengano conto per la produzione futura? In fondo, chi ha avuto una spiacevole esperienza, la volta successiva stà attento a certe cose.
Alle ventole bisogna starci attenti, specie quando vai a vedere la TV in un grosso negozio, dove in mezzo alla confusione quel ronzio non si nota, ma poi a casa la sera..Ultima modifica di happymau; 29-08-2005 alle 02:38
-
29-08-2005, 16:33 #3
Re: Rumorosità ventola di raffreddamento del 32GA4E
VanBuzzer ha scritto:
C'e' qualcuno che ha avuto un problema simile e lo ha risolto?
Se non ricordo male, purtroppo il problema e' notissimo da tempo ed e' legato a quella serie di LCD Sharp (e' cosi' "by design", non e' un malfunzionamento di qualche esemplare).
Vedi i molti post sul forum inglese AVSForums
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum