Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Panasonic TH-42PA50,consiglio?

Ciao a tutti,

Avrei deciso di prendere questa Pana, qualcuno sa darmi qualche consiglio se per esempio nella sua fascia prezzo sia un buon acquisto? Ho letto un po in giro per forum ma c'e` da diventare pazzi!
    Non ho trovato se questa TV sia compatibile con HDTV

Insomma cosa ne pensate?
    Accetto qualsiasi consiglio purche non superi i2000 eurozzi!

Grazie a tutti e ciao
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Il modello da te indicato, non è HD. Inoltre, da un'occhiata veloce, mi pare non abbia interfacce DVI o HDMI, quindi io lascerei perdere. A fine settembre/inizio ottobre arriveranno molti nuovi modelli da vari produttori. C'è da dire che 2000 euro per un buon 42" HD saranno un po' pochi.. fossimo in germania, allora basterebbero!

Sulla carta sono interessanti i nuovi samsung, c'è un thread sul forum: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31235

Beh, non Germania ma vicino! Sono In Olanda e ho famiglia anche in Germania, non sarebbe un problema comprarlo li!
    Qualche modello da suggerire?

grazie e ciao

La tua situazione è simile alla mia e ,come dice Happymau ,con 2000 euro non potremo comprare un plasma HD né ora nè , verosimilmente , nei prossimi sei-nove mesi , inoltre il PA50 è privo di uscite digitali.Tuttavia se non pensi di pilotarlo con il PC le uscite digitali ti serviranno a poco perchè sui dvd attualmente in commercio la loro resa per il momento lascia di solito perplessi e se è vero che saranno forse presenti sui nuovi skybox ,la tradizionale qualità tecnologica dei decoder
    di Murdoch lascia ben immaginare la resa.L'alta definizione poi dov'è ? dvd player hd non esistono , sky inglese offrirà il servizio dal 2006 ma con tariffe , stando alle indiscrezioni, salatissime , e dunque ? qui non si tratta di comprare una cucina componibile che duri 15/20 anni ma un apparecchio che tenga tre/quattro anni e che soprattutto dia soddisfazione hic et nunc non "sulla carta" ma in termini di qualità d'immagine media reale.Detto ciò ,e in attesa che qualche possessore ci conforti ,le opzioni sono ben poche e il PA50 sembra all'occhio la migliore.

grazie per il consiglio!
    Hai beccato in pieno le mie esigenze, nel dettaglio la mia situazione e` la seguente:

Guardo sopratutto SKY con Calcio e Film
    Non ho intenzione di collegarla ad un pc
    Dovrei riuscire a collegare alla mia tv :

Due digital decoder( Sky+ uno personale)
    Un dvd recorder pana
    Un receiver Home Theater Yamaha

Sono inoltre pienamente d'accordo con te ul discorso HDTV, non penso neanch'io che riusciro`a farmene qualcosaprima di 3-4 anni ma la mia intenzione era quella di tenerlo un piu` alungo, diciamo almeno 7-8 anni!

Seguendo il consiglio di happymau mi sono letto il 3ad sui Samsung ed apparentemente ci sono un paio di modelli niente male! In Germania ho trovato il Samsung ps42s5h a 1990 euro compreso di piedestallo girevole, malgrado la mia ignoranza in materia, leggendo nelle specifiche tecniche non mi sembra niente male!
    cosa ne pensate?

Sulla carta , perchè nessuno lo ha visto, il ps42s5h ha tutto (uscite , hd etc ) ma :

1) si può comprare un plasma senza vederlo ?

2) si può comprare un apparecchio che non verrà commercializzato in Italia (vedi thread sull'apparecchio in questione) ? se qualcosa non va alla samsung Italia ti faranno una alzata di spalle

3 ) Perchè la samsung nel giro di tre mesi ha realizzato una versione Improved ( che sarà invece distribuito in Italia da Ottobre , ovviamente a prezzi italiani...)

4) I settaggi di un apparecchio tedesco talvolta sono in funzione del PAL tedesco , che è diverso dal PAL italiano

Concludendo il prezzo è favoloso ma occorrerebbe vederlo o, in via subordinata ,parlare con qualcuno che avendo le nostre stesse esigenze lo possegga

io comunque vivo in Olanda e questo modello e` commercializzato anche qui!
    Tu alla fine su quale ti sei buttato?
    Ho letto nell'altro 3ad che eri indirizzato sul ps42s5s ma poi i commenti di Jumbo65 non mi pare fossero un granche` positivi! O sbaglio? Ho una confusione in testa che non puoi immaginare!
    Insomma, considerando il mio( nostro) budget e le mie esigenze elencate sopra, a quali modelli dovrei ridurre la mia scelta?

Samsung ps42s5s
    Panasonic th-42pa50

o ce en sono altri paragonabili a questi?

Io penso che vivendo in Olanda tu possa visionare il Samsung hd (ps42s5h) di cui si parlava e sceglere con un minimo di serenità prendendo come riferimento , per esempio, il segnale analogico della tv olandese o quello satellitare dei
    bouquet localmente disponibili.Se ti sembrerà soddisfacente il prezzo tedesco è , come detto, notevole . Se non hai fretta puoi aspettare la versione improved di questo modello , la cui distribuzione è imminente e che ,comunque, in Germania troverai a non più di 2200 Euro. Ad oggi fra i modelli diciamo entry level scartati i Samsung ,c'è solo il panasonic PA50.

grazie mille per le tue preziose informazioni!
    Ne faro` tesoro!
    tu alla fine cosa hai preso? Ne sei contento?

Eccomi qua

Vista la tua sfacciata fortuna di non vivere in Italia (quindi tipicamente maggior scelta, e prezzi più bassi), io al posto tuo andrei immediatamente a vedere il "famoso" Samsung PS42S5H (mi raccomando, OCCHIO ALLE SIGLE.. basta che ti confondi con una lettera, e porti a casa un bassa definizione )

I nuovi prodotti della Samsung HD sono fondamentalmente 3, e te li elenco nell'ordine cronologico di disponibilità e prestazioni

PS42S5H - già disponibile in molti paesi (meno che in Italia, ovviamente!). Tra i tre modelli, è quello che costa meno, ma mantiene la maggior parte delle caratteristiche innovative dell'ultima linea di prodotti samsung.

PS42P5H - In arrivo a settembre in Francia (e presumo anche in Germania - in Italia non si è capito bene quando arriverà!). Caratteristiche perlopiù analoghe al modello precedente, ma gestisce un numero di colori superiore.

serie "72" - E' stata annunciato qualche giorno fa' l'arrivo anche in europa dei modelli serie "72", che attualmente sono in vendita in US, e rappresentano il top di gamma Samsung. Non si sa però quando arriveranno.

Qua trovi i primi 2 modelli: http://www.samsung.com/fr/products/t...ated/index.asp

Detto quanto sopra, e visto il budget da te indicato, ritengo che il primo modello della sopracitata lista (PS42S5H) farebbe al caso tuo, anche perchè il secondo modello potrebbe costare quei 300 euro in più, per delle migliorie che potrebbero essere minime. Inoltre il primo modello è già disponibile, e rientra più o meno nel budget che ti eri prefissato.

Consiglierei invece di spendere un po' di euro in più su un buon lettore DVD dotato di scaler e HDMI (p.e. il Panasonic DVD-S97 - 350 euro in Germania - ottimo lettore), che ti garantirebbe un esperienza entusiasmante quando ti guardi un film in DVD, potendo utilizzare la modalità HD 720p, con collegamento digitale al samsung tramite HDMI

Morale: prendi un HD, e lascia perdere gli SD.. per qualche centinaio di euro in più, coi tempi che corrono oramai secondo me non ne vale la pena

NB. ovviamente sarebbe altamente consigliabile effettura un confronto dal vivo con altri modelli, prima dell'acquisto, però in quel caso bisogna accertarsi che i TV siano tarati al meglio, che la sorgente del segnale sia la stessa, etc, etc, altrimenti ci vuole poco per farti vedere un ottimo TV in maniera "vergognosa".
    Ultima modifica di happymau; 28-08-2005 alle 11:20

grazie Happymau!

Consiglii fantastici, cerchero` di seguire alla lettera cio` che hai menzionato!
    Un ultima domandina:
    Se alla fine decidessi di non andare per Il samsungPS42S5H considerando che non sono convinto di avere bisogno della HD ne tanto meno del DVI, se dovessi scegliere una tra gli altri due modelli, su quale ti buttersti?

samsung PS42D5s
    pana th-42pa50

grazie ancora per i superconsigli!

Attenzione ci sono due samsung SD ;

a) PS42D5s due tuner nessuna presa digitale

b) PS42S5s un tuner con presa digitale

per il resto sono identici . Jumbo65 ne ha comprato uno
    e ci ha dato le sue impressioni ( che avrai letto). Gli apparecchi di cui parla Happymau sono in uscita , andranno verificati etc. etc. ma a quel punto saranno usciti i nuovissimi Hitachi e sarà un altro giro di giostra.
    Purtroppo su questo forum quasi tutti, Happymau in testa , vedono , leggittimamente , il Plasma in funzione home theater
    e quindi ne valutano la resa con il dvd o con HTPC cosa che a noi interessa molto relativamente. Resta l'appello ai possessori del pa50 per avere lumi sulla resa con le varie fonti di segnale TV.

Ho il 37pa50 da due mesi.....con il segnale analogico (TV, RGB e component) e' spettacolare, si vede bene. L'unico neo e' che non ha prese digitali, ma da qui a che si possa sfruttare veramente il digitale abbasseranno i prezzi, ci saranno nuovi modelli e i soldi ora risparmiati basteranno per il nuovo acquisto.

Alby, cito di seguito una tua affermazione iniziale:

"Guardo sopratutto SKY con Calcio e Film"

ora, a me non interessa il calcio e nemmeno SKY, quindi non sono informato in merito, PERO'... l'altro giorno ho letto proprio su questo sito nella sezione "news", la seguente notizia:

"Per quanto riguarda invece l'alta definizione, il sito web della rivista inglese T3, ha pubblicato recentemente le prime immagini del futuro ricevitore Sky-box che sarà utilizzato per i nuovi programmi che inizieranno nel corso del 2006." (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/341.html)

Inoltre, da un altro articolo di luglio su Italiadvd:

"Sky, presto in Italia in alta definizione - L'appuntamento più importante per l'alta definizione in Europa saranno i prossimi mondiali di calcio, previsti per il prossimo giugno 2006, che verranno ripresi con telecamere in alta definizione e che potrebbero dare "la sveglia" ad un mercato ancora troppo addormentato.

Da alcuni rumors che si rincorrono da giorni attraverso canali riservati, sembra che anche SKY Italia abbia intenzione di iniziare le trasmissioni in alta definizione il più presto possibile, evento che coinciderà con l'introduzione di un primo decoder HDTV previsto per i primi mesi dell'anno 2006."

Detto questo, e tenendo conto di quanto ti avevo detto nel mio post precedente riguardo film e lettori DVD con scaler (per non parlare dei veri lettori DVD HD che usciranno il prossimo anno), se proprio vuoi ignorare l'alta definizione e restare su un plasma normale, la cosa che ti consiglio di fare è un attento confronto dal vivo tra il pana th-42pa50, ed i due samsung PS42S5s (1 tuner e 1 HDMI) e PS42D5s (2 tuner - nessuna HDMI), e alla fine prendere quello dove vedi meglio. Se sei disposto a rinunciare all'alta definizione, magari potresti prediligere il modello con due tuner (dipende da te)... in fondo, il lettore DVD potresti collegarlo in component anzichè in HDMI, ottenendo dei risultati più che soddisfacenti... in bassa definizione non credo vedrai grandi differenze tra component e HDMI. NB. la scorsa settimana ho visto il panny sopracitato a 1700 euro, presso l'Iper vicino casa mia... però siccome non mi interessava, ho solo notato il prezzo in offerta ed il modello, ma non ho fatto caso alla qualità dell'immagine.

Comunque, spero che qualche tuo amico non si prenda un plasma HD, non abbia un ricevitore satellitare HD, e l'anno prossimo non ti inviti a vedere i mondiali da lui, o l'ultimo film di guerre stellari

Caro Happymau

1 ) E' escluso che il servizio sia attivo quest'anno per l'Italia ( Noi siamo qui che aspettiamo lo skybox + PVR che gli abbonati inglesi hanno da tre anni da tre anni )

2 ) Nell'ultima "conferenza di servizio" dell'azienda si è parlato di distribuire il PVR nel primo trimestre 2006 e della priorità da assegnare alla riduzione del rapporto canali trasponder (da 5 canali su un trasponder ad uno su uno almeno per quelli più importanti)

3) Un temporale a Milano sabato 27 è bastato per mandare in tilt i succitati trasponder ( persi un quarto d'ora di Livorno-Lecce e partite del campionato inglese a tratti in visione Puzzle ) figuriamoci trasmettere in alta definizione

4) Quanto saresti disposto a pagare per l'HD di Sky ?

5) Poi ,certo , puo darsi che la RAI ,per mettere in difficoltà Mediaset , decida di investire sull'alta definizione e che io e te troviamo un Qualia caduto da un camion......

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •