|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Salmsung ps 42S5H e Ingresso component
-
26-08-2005, 11:31 #1
Junior Member
Salmsung ps 42S5H e Ingresso component
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e molto inesperto.
Ho letto parecchi tread interessanti e sono propenso all'acquisto del Salmsung ps 42S5H (plasma) oppure del Samsung LCD LE40R51B.
Io possiedo un DVD Recorder Philips HDRW720 con uscita component.
Che differenza c'è tra DVI, HDMI e Component (presente del philips)?
Prevedendo un futuro utlizzo con play-station (moglie permettendo) quale Tv mi consigliereste?
Il mio budget è di circa 2500 Euro ma il vincolo maggiore è che il tv deve stare in un mobile con larghezza 108 cm.
Grazie a tutti.
Ciao,
Luca.
-
26-08-2005, 13:03 #2
Junior Member
Please, c'è qualche anima pia che mi aiuta a fare un po ' di chiarezza sugli ingressi DVI, HDMI, Component?
Grazie mille.
-
26-08-2005, 13:16 #3
Senior Member
Allora DVI e HDMI sono due ingressi digitali e sono uno l'evoluzione dell'altro: ovvero attraverso il DVI era possibile trasportare soltanto il segnale video digitale, mentre attraverso l'HDMI è possibile trasportare sia audio che video.
Questa è la sostanziale differenza tra i due ingressi. Tieni presente comunque che la nuova tecnologia HD si appoggerà sicuramente su HDMI.
Il component è un ingresso video analogico che, fino all'avvento del DVI rappresentava sicuramente il miglior collegamento tra dvd e televisore sfruttando la tecnologia progressive scan (addirittura tutt'oggi, per acuni modelli è ancora preferibile la qualità video di una connessione component rispetto ad una DVI/HDMI).
Spero di aver fatto un po' di chiarezzaconsidera però che non sono affatto un esperto e se ho scritto qualche inesattezza qualcuno me lo faccia notare
Ciao
-
26-08-2005, 14:06 #4
Junior Member
Visto che il mio dvd è il philpis hdRW720 e non ha uscita DMI dovrò usare la composita.
Grazie per l'informazione.