|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Settaggio pio 435 xde per sky
-
18-07-2005, 11:26 #1
Member
Settaggio pio 435 xde per sky
ciao a tutti.... quali settaggi impostare sul mio pio 435 xde per migliorare la qualità di skybox collegato in av1? Mi ritengo soddisfatto dei canali film.... ma il campo verde da calcio .....
grazie a tutti
-
19-07-2005, 13:12 #2
Member
qualcuno mi da una mano?
-
19-07-2005, 19:43 #3
Senior Member
mau72bal ha scritto:
qualcuno mi da una mano?
mi dai un giudizio anche sulle altre fonti ...analogico dvd etc etc ?
come le hai collegate?
grazzzie
-
19-07-2005, 23:30 #4
Re: Settaggio pio 435 xde per sky
mau72bal ha scritto:
ciao a tutti.... quali settaggi impostare sul mio pio 435 xde per migliorare la qualità di skybox collegato in av1? Mi ritengo soddisfatto dei canali film.... ma il campo verde da calcio ....
La qualita' di Sky e' spesso pietosa nella partite di calcio.
Puoi provare ad escludere tutte le elaborazioni digitali dell'immagine, ed impostare il Pure Cinema su spento.
Ricorda che le impostazioni sono memorizzate separatamente per la TV e per ogni ingresso AV, quindi potresti tenere attive alcune impostazioni (ad es. Pure Cinema) sull'AV usata per il DVD.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in ferie)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
20-07-2005, 07:22 #5
Member
Per ciuchino...... il campo verde ...... è troppo verde ed i contorni sfuocati !!! Sto smanettando come suggerito da eragon.... la situazione migliora...certo che sky fa veramente cag**e come qualità....
Per quanto riguarda invece i canali tematici & film...eccezionale....
Con i DVD invece...... un quadro...... impeccabile......
qualcuno ha già trovato la combinazione ideale per i canali sportivi? Io proseguo se trovo qualcosa che mi piace metto online le conbinazioni dei parametri...
-
20-07-2005, 14:56 #6mau72bal ha scritto:
Per ciuchino...... il campo verde ...... è troppo verde ed i contorni sfuocati !!! Sto smanettando come suggerito da eragon.... la situazione migliora...certo che sky fa veramente cag**e come qualità....
Per quanto riguarda invece i canali tematici & film...eccezionale....
Con i DVD invece...... un quadro...... impeccabile......
qualcuno ha già trovato la combinazione ideale per i canali sportivi? Io proseguo se trovo qualcosa che mi piace metto online le conbinazioni dei parametri...
Ciao
Enrico
-
03-08-2005, 14:27 #7
Member
Sky E Pioneer 435 Xde
Ciao a Tutti. Avevo già sottoposto il problema ma nonostante i consigli il problema rimane.
Ho un pio 435 xde...che dire eccezionale per TV ddt, DVD e Sat solo film.
Se metto sui canali sportivi e trasmettono una partita di calcio.... il verde impasta il pannello.... verde molto molto intenso, ed i contorni dei giocatori sono sbiaditi. Questo avviene solo quando l'inquadratura è larga..... se c'è un'azione da vicino va benissimo.
Sono certo che si tratta solo di un problema di settaggi.... qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?
GRazie 1000
-
03-08-2005, 14:32 #8
mannaggia al calcio
mau72bal ha scritto:
Ciao a Tutti. Avevo già sottoposto il problema
vedi di parlarne dove già qualcuno ti ha risposto e vedrai che qualcosa potrai cercar di migliorare, no?
con simpatia, ciao
-
03-08-2005, 14:39 #9
Member
Ciao Ho provato ad applicare i tuoi consigli...purtroppo la situazione non è migliorata.
Ho fatto un nuovo messaggio proprio perchè pensavo che non tutti, essendo il vecchio messaggio inserito in discussioni molto molto lunghe, avessero avuto la possibilità di vederlo...
ciao ciao
-
03-08-2005, 14:45 #10
vorrei poterti aiutare
mau72bal ha scritto:
Ciao Ho provato ad applicare i tuoi consigli...purtroppo la situazione non è migliorata.
ma io non sono appassionato di calcio e quindi potrei non aver mai notato quei difetti, mi spiace..
PS: prima non era polemico il mio tono, anzi.. ciao
-
03-08-2005, 14:54 #11
Member
..nessuna polemica neanche da parte mia...ci mancherebbe........ ci si aiuta su questo forum...
Tornando al problema....... prova a mettere su un canale che trasmette una partita di calcio (ad esempio il 201 dello skycesso).
Vedrai che nelle inquadrature dove il colore verde occupa gran parte dello schermo, le immagini non risultano belle e riposanti, i contorni dei giocatori si sbiadiscono e si sfuocano...
Modificando le impostazioni si migliora un pochetto, ma siamo molto molto lontani da una visione ottimale....
Magari, se ti capita.... ed hai voglia di smanettare sulle impostazioni......
grazie 1000
-
03-08-2005, 15:19 #12mau72bal ha scritto:
Modificando le impostazioni si migliora un pochetto, ma siamo molto molto lontani da una visione ottimale....
Hai settato la sua uscita in RGB?
Inoltre...
Usi un cavo SCART ben schermato a 21 pin?
Lo hai collegato all'AV1 o all'AV3 del 435?
Con il tasto Info del 435 per l'ingresso AV ti dice RGB?
Prova ancora!
Saluti e buona fortuna!
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
03-08-2005, 16:17 #13
Member
Il cavo scart credo che sia super mega iper schermato.... costa un mucchio di soldi :-)
per le altre cose...stasera verifico.....domani posto....
grazie a tutti
-
11-08-2005, 07:15 #14
Member
Dopo una modifica infinita alle impostazioni.......
.... il settaggio migliore per le partite è il profilo film disabilitando il purecinema
...ieri sera ho visto l'inter e mi ha soddisfatto....sia la tv che l'inter
-
11-08-2005, 14:43 #15mau72bal ha scritto:
Dopo una modifica infinita alle impostazioni.......
.... il settaggio migliore per le partite è il profilo film disabilitando il purecinema
...ieri sera ho visto l'inter e mi ha soddisfatto....sia la tv che l'interche invece a volte comprime oscenamente.
Sull'Inter teniamo ancora incrociate le dita...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum