|
|
Risultati da 16 a 30 di 47
Discussione: Dead Pixel su Panasonic LE32r51
-
05-09-2005, 20:33 #16
Senior Member
Gizmo*99 ha scritto:
Avevo scelto samsung per le numerose possibilità di connettività.
Quei modelli non li conosco mi puoi postare qualch elink dove posso leggere le caratteristiche?
grazie
-
05-09-2005, 20:49 #17
Senior Member
Allora eccomi...
Notizie sul tv lcd LG 32LX2R
Link generale al sito:
link
ma le caratteristiche sono abbastanza discordanti dato che dal sito tedesco sono molto più dettagliate e il valore di contrasto è diverso:
link
qua ti scarichi il manuale così per darci una occhiata generale:
link
su www.avforums.com trovi vari thread sul telvisore e qualche foto da un utente...ad esempio questo thread: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=240823
e molti altri...
ciao
-
05-09-2005, 20:52 #18Marcodl ha scritto:
infatti penso che samsung abbia presentato subito la serie nuova M 61 proprio per contrastare LG o JVC che hanno sfornato tv lcd da 26'' e da 32' davvero fantastici, anche se stranamente su questo forum non se ne parla minimamente...
Nulla vieta di aprire un thread su una linea di prodotti LG, che sulla carta sono sicuramente molto interessanti.
Però.. personalmente, il più delle volte ho avuto seri problemi a capire quali sono i modelli nuovi LG rispetto a quelli vecchi, navigando sul loro sito. Una volta gli mandai una email per chiedere se una certa linea di prodotti che avevo visto in US sarebbe arrivata anche in Italia.. risultato: no answer. Ne parlai con un loro punto vendita della mia città, e la risposta fu: "Ne sappiamo poco o niente anche noi, quando chiediamo qualcosa, abbiamo seri problemi ad avere risposte". Come se non bastasse, sfornano modelli nuovi ogni 5 minuti, di conseguenza dopo un po' ti passa la voglia di starci dietro.
Per esempio, tu citi che il modello LX2R ha il DCDi Faroudja.. beh.. sul loro sito nella scheda di quel prodotto, io non ho trovato nessuna citazione a Faroudja, si parla invece di LG XD engine.
Parliamo di modelli: sembrerebbe che la serie LX2 sia la più recente (LCD)... poco fa, faccio una ricerca per capire appunto qual'è la più recente, e trovo una Press Release di LG del 2 settembre, dove si parla di LX2, ma viene citata anche una nuova serie PREMIUM chiamata LP1, che verrà distribuita in Europa, ma non dicono nè quando ne dove (http://it.lge.com/ir/html/ABboards.d...eases_read.jsp)
Non soddisfatto, mi rimetto a cercare con google, e trovo un sito di un dealer LG americano, dove sono già presenti i modelli LP1 e... i modelli LX3 !! Degli LX2 nessuna traccia.
Insomma.. un bel problema stargli dietro, poche informazioni, e poco chiare
La cosa mi infastidisce, anche perchè un mese fa avevo visto (di corsa) un 32" mod. RZ-32LZ50, e (con un DVD) mi aveva favorevolmento impressionato.. e chi ci capisce più niente con queste continue sostituzioni di modelli? Vai a vedere le schede tecniche, e spesso non si riesce a capire le differenze.. insomma, un marketing che lascia a desiderare (mia opinione).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-09-2005, 21:00 #19
Senior Member
happy...a parte il fatto che secondo me ti fai qualche pippetta mentale di troppo...e ti fidi troppo del tuo amico google!
ovviamente amichevolmente parlando...ma poi te lo sei preso sta tv?
il sito LG italia è chiarissimo sui modelli ma il più chiaro è il sito LG tedesco, come da link che ho messo su.
I dati che ho visto in brochure sabato erano quelli corrispondenti al sito lg tedesco (edit: mi riferisco al valore di contrasto e al DCDi Faroudja). Al max ti dò qualche ripetizione di tedesco...
vacci a dare una occhiata
-
05-09-2005, 21:36 #20
Sito LG chiarissimo? Mi dici tu da dove si può capire se un modello è nuovo, o se è magari già stato dismesso dalla distribuzione?? (mi è capitato pure quello, con un DLP).
Non si tratta di farsi le pippe mentali, ma prima di comprare qualcosa, visto che un minimo ne capisco, gradirei sapere esattamente quali sono le caratteristiche tecniche del prodotto, e individuare le differenze tra i vari modelli senza diventare pazzo.
Tu stesso affermi di aver trovato dati tecnici differenti sul sito tedesco.. sarà mica serio? Quali sono quelli veri? Mi sono scaricato il manuale in Italiano del modello LX2, anche lì nessun riferimento al Faroudja.
Ho appena fatto un giro sul sito tedesco.. a parte il modello LX2 trovo anche il nuovo LP1.. faccio una comparazione e noto che nel LP1 viene indicato New XD Engine, nel LX2 invece è riportato senza il "new".. qual'è la differenza tra i due? In krukkonio me la devo leggere (a patto che sia indicato), visto che sul sito Italiano non esiste il modello LP1?
Parliamo un attimo del DCDi Faroudja e del XD Engine di LG: sui due modelli sopracitati vengono riportati entrambi.. ora, da quel che ne so io (correggetemi pure se sbaglio), i due sistemi di processo video si assomigliano molto, entrambi "manipolano" il segnale per ottenere determinati risultati (simili).. cerco sul manuale, e non trovo riferimenti al Faroudja.. come devo interpretare il tutto? Se un TV possiede due distinti processori grafici, gradirei sapere TUTTO su entrambi, e sulle opzioni che ho a disposizione (abilitati/disabilitati).. non mi pare di chiedere troppo. Per farti un esempio, se ti scarichi il manuale del lettore DVD panny S97, trovi tutto. E costa una frazione di un TV LG di cui si sta parlando.
Confido in una tua risposta chiarificatrice in merito a quanto sopra (XD Engine - DCDi Faroudja)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-09-2005, 22:04 #21
Senior Member
[OT]
happy, le tue parole sono disarmanti...
belin, sul sito samsung ci sono ancora tv lcd che in teoria sono vecchie di due anni (senza nessun riferimento al vecchio e al nuovo)...
pensa che sul sito samsung italia non si manco riferimento alla serie LE**R41 che invece si trova naturalmente negli altri negozi.
mah...continuo a pensare che ti fai troppi problemi.........
[/OT]
detto questo, ho visto le caratteristiche su carta, su brochure (a te sconosciuta dato che ti fidi solo di internet) dove si parlava di DCDi Faroudja sul catalogo LG
Bisogna capire perchè il sito LG italiano ha caratteristiche diverse da tutti gli altri europei; su questo sono completamente d'accordo con te!!!
domani voglio contattare LG telefonicamente e vediamo se mi dicono qualcosa.
-
05-09-2005, 22:16 #22Marcodl ha scritto:
[OT]
detto questo, ho visto le caratteristiche su carta, su brochure (a te sconosciuta dato che ti fidi solo di internet) dove si parlava di DCDi Faroudja sul catalogo LG
Infine una precisazione: io non sono a favore di nessun produttore in particolare.. se hai letto tutti i miei posts te ne sarai accorto. Ritengo che al momento ci siano diversi modelli degni di nota, nuovi o che stanno per uscire, e sono come molti altri utenti interessato a stabilire quali possano essere i migliori, visto che tra un po' ne comprerò uno (ho deciso di attendere ancora un po'). Coi tempi che corrono, sarà indubbiamente una bella faticaccia!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-09-2005, 22:39 #23
azz... mo diventa un carnaio... coem direbbe il panciuto costanzo "boniiiii"
Allora ti dico el mi esperienze LG. esperienze condivise con un mio amico rivenditore.
LG è molto vacante quando al si contatta, il servizio assistenza sui monitor un tempo dava parecchio a desiderare... motivo percui il mio amico negoziznte ha smesso di commercializzarli a favore di philips.
Chiudo l'OT.
Su sito LG quel modello non ha uno stralcio di info tecniche soddisfacenti in tabella... il tedesco purtroppo non è tra le lingue che mastico.. nemmeno dopo essermi scolato 1boccia di GIN.
Sicuramente deve essere un ottimo prodotto non lo metto in dubbio.
Miinteressava sapere invece il motivo percui Marco non comprerebbe piu samsung.
Per qui pochi giorni che ho provato il 32" samsung in composito mi è sembrato ottimo sia nelle regolazioni che il resto.
Ovvio che c'e' sempre qualcosa che esce di meglio altrimenti saremmo ancora alla cienepresa dei primi del '900.
Per il discorso assisstenza pixmania, bhe non si riesce a capire se è un lor disservizio o se il centro assistenza samsung sia ancora in modalità Holidays
Speriamo bene, io rivorrei il samsung poi magari fra qualche mese vedro da qualche parte un altro modello di un altra marca e mi verrà da pensare di cambiare....
Grazie comunque per le vostre riflessioni sono sempre costruttive...
GIZUltima modifica di Gizmo*99; 05-09-2005 alle 22:46
-
06-09-2005, 08:16 #24
Mi è venuto il sospetto che XD Engine, di proprietà LG, sia solo il software (firmware) che ha sviluppato LG, per gestire il chip Faroudja utilizzato in alcuni loro modelli di LCD e Plasma (magari partendo da una versione "base" del software, fornita dalla stessa Genesis). Possibile?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-09-2005, 08:57 #25
amichevolmente parlando, ovviamente
Marcodl ha scritto:
happy...a parte il fatto che secondo me ti fai qualche pippetta mentale di troppo...
rilassano molto:o
è ovvio che il mio tono è scherzoso e non vuole essere assolutamente polemicoUltima modifica di pampie; 06-09-2005 alle 09:12
-
06-09-2005, 12:03 #26
Senior Member
alua....happy, scusa per il ritardo della mia risposta, ma ho avuto un pò di casini al lavoro;
tu dici:
Marco, non capisco perchè mi "attacchi" con certe frasi.
ma stai a scherzà pure te? io ti attacco? Se pensi che le mie parole volessero essere usate per attaccare te allora vuol dire hai mal interpretato quello che ti ho scritto.
Personalmente non mi piacciono le persone che parlono/scrivono molto, che fanno tanto blablabla....sopratutto nei forum, anzi cerco sempre di evitarle, quindi non voglio sembrare io stesso troppo prolisso.
Voglio solo dirti che non era mia intenzione offendertio attaccarti in nessun modo; ho sempre ritenuto che il confronto magari tra persone con concezioni diverse aiuti a crescere e nello stesso modo io potrei imparare molto da te, anche se forse questo ti sembra assurdo...
Se tu pensi diversamente ne sono molto dispiaciuto, ma ovviamente non posso porgerti le mie scuse perchè assolutamente non volevo attaccarti e in realtà così è stato come ben sai.
detto questo quando ho letto questo:
Mi è venuto il sospetto che XD Engine, di proprietà LG, sia solo il software (firmware) che ha sviluppato LG, per gestire il chip Faroudja utilizzato in alcuni loro modelli di LCD e Plasma (magari partendo da una versione "base" del software, fornita dalla stessa Genesis).
Tengo il samsung 26r51 nel mio studio dove mi posso vedere le partite con tranquillità e ora vorrei passare appunto a un 32...
bisogna chiamare la LG telefonicamente! che ne pensi? chiamo io o chiami tu? magari chiamo prima in italia e poi in germania e vediamo un pò cosa mi dicono...
-
06-09-2005, 12:08 #27
Senior Member
Re: amichevolmente parlando, ovviamente
pampie ha scritto:
e tu Marcodl, perchè non provi a fartene qualcuna fisica invece che scaricare la tua adrenalina attaccando inutilmente altri forummiani?
rilassano molto:o
è ovvio che il mio tono è scherzoso e non vuole essere assolutamente polemico
Se vuoi ti mando qualche disegnino per farti capire di cosa parlo...
è ovvio che il mio tono è scherzoso e non vuole essere assolutamente polemico
-
06-09-2005, 13:52 #28
parlate delle COSE ZOZZE?
Marcodl ha scritto:
Se vuoi ti mando qualche disegnino per farti capire di cosa parlo...?
?
?
-
06-09-2005, 14:25 #29
Senior Member
Grande pampie!
tornando in topic (più o meno), vorrei dire che ho guardato ad esempio sul sito pixmania.com e le varie sottosezioni tedesche, italiane, etc.
ho notato, e magari lo avrete notato anche voi, che ad esempio il modello da 26LX2R ha valori di contrasto di 1200:1 sul sito lg francese, mentre sul sito pixmania (sezione francese) questo cala a 500:1.
ora mi chiedo: sono incapaci a copiare o c'è qualcosa che non va?
-
07-09-2005, 02:52 #30
si l'ho notato pure io che molte volte le caratteristiche tecniche nel copy/paste si storpiano ahahha.
a proposito perchè non sei contento del samsung?