|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: LG o SAMSUNG ?
-
15-07-2005, 17:29 #1
Junior Member
LG o SAMSUNG ?
Ciao a tutti del forum, avrei un dubbio amletico da sciogliere, sono in procinto di comprare un pd e mi trovo indeciso tra 2 articoli Lg 42px3rv o Samsung ps-42s5h. Ho letto le caratteristiche e vedo per tutti e due i pannelli contrasti esorbitanti di 10000:1, ma qualcuno che li ha visti in funzione può confermare questi dati con una prova sul campo?
-
15-07-2005, 19:58 #2
Member
Senza alcun dubbio il ps-42s5h, non tanto per la marca, ma in quanto il Samsung è HD READY ( 1024 x 768 ).
Guarda però che tra i due ci sono quasi 800 euro di differenza.
Ciao
-
16-07-2005, 10:56 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, sapevo della differenza di prezzo ma il samsung è quasi introvabile sul mercato italiano, per questo ero piu' propenso per lg.
-
16-07-2005, 11:27 #4
Member
E' introvabile xchè non ancora uscito in Italia. L' unico sito che l' ha, trovato con una ricerca, penso che sia di importazione dalla germania, IMHO.
LG visto dal vivo non è affatto male, peccato non 1024x768.
Ciao
-
16-07-2005, 11:48 #5
Senior Member
Ho visto la scorsa settimana il Samsung in oggetto (1024x768 HD ready) al Mediamondo ed era vicino al Panasonic TH-42PA50E (non HD ready), bè che dire...... è la dimostrazione che la risoluzione del pannello non fa la qualità di un tv. Non farti impressionare dai numeri, fidati di quello che vedi con i tuoi occhi.
La differenza tra i due è abissale.... (fedeltà dei colori, capacità di rendere i dettagli, i neri, ecc), chiaramente tutta a favore del Pana che ha "solo" un pannello 852x480.
Potendoli vedere in contemporanea e con lo stesso tipo di collegamento .... non c'è partita.
Per quanto riguarda LG, ho avuto l'impressione di una marmellata di immagini!
Ciao.
Luca
-
16-07-2005, 11:53 #6
Senior Member
E' disponibilissimo in Italia e costa 2799,00 Euri....mica cocuzze!
Ciao.
Luca
-
16-07-2005, 12:08 #7
Senior Member
Aggiornamento sulla disponibilità.
Probabilmente quelli che si trovano in Italia sono import dalla Germania (come dice Zanzibar), ma tieni conto che se Samsung si comporta come Panasonic che fa valere la garanzia italiana anche se acquisti in Germania, cosa cambia?
L'aggiornamento sta che è disponibile su una famosa asta online al super prezzo di 1839.00 Euri
Che dire....non ci sono parole!
Ciao.
Luca
-
16-07-2005, 16:05 #8
Member
Scusami luca, alcune domande:
Sei sicuro che Samsung garantisce la garanzia estera ?
In che mediamondo hai visto i due televisori in oggetto, perche sarei curioso di vederli anch'io visto che non sono molto distante da BG ?
Avevano lo stesso settaggio di colore - contrasto - nitidezza ecc. ?
Sul PA50E posso collegarmi in DVI/HDMI ?
Grazie per le eventuali risposte, e grazie per la marmellata....
PS. in un mediamondo ho visto un PA50E vicino al Pioneer 435HDE, hai ragione non c'entra la risoluzione, xchè collegati entrambi in Svideo, il Pioneer era in bianco/nero.
Ciao
-
16-07-2005, 16:28 #9
Senior Member
zanzibar99 ha scritto:
Scusami luca, alcune domande:
Sei sicuro che Samsung garantisce la garanzia estera ?
In che mediamondo hai visto i due televisori in oggetto, perche sarei curioso di vederli anch'io visto che non sono molto distante da BG ?
Avevano lo stesso settaggio di colore - contrasto - nitidezza ecc. ?
Sul PA50E posso collegarmi in DVI/HDMI ?
Grazie per le eventuali risposte, e grazie per la marmellata....
PS. in un mediamondo ho visto un PA50E vicino al Pioneer 435HDE, hai ragione non c'entra la risoluzione, xchè collegati entrambi in Svideo, il Pioneer era in bianco/nero.
Ciao
allora il PA50 non ha ibgressi digitali purtroppo....
qual'è il tuo budget?
Sui siti on line il pv500 si trova a ottimi prezzi e Panasonic Italia offre una garanzia su tutti i prodotti acquistati nell'UE!
Facci un pensierino....
ciao
-
16-07-2005, 16:49 #10
Junior Member
Scusate l'ignoranza, ma perchè l' Lg 42PX3Rv viene definito hd con uscita hdmi pur avendo il pannello di 852x480. E secondo voi con quel budget è un buon acquisto?
-
16-07-2005, 17:20 #11
Member
lost001 ha scritto:
Ciao Zanzibar99,
allora il PA50 non ha ibgressi digitali purtroppo....
qual'è il tuo budget?
Sui siti on line il pv500 si trova a ottimi prezzi e Panasonic Italia offre una garanzia su tutti i prodotti acquistati nell'UE!
Facci un pensierino....
ciao
no io ho gia il plasma, le mie domande erano per LUCACOPPO che asseriva che tra HD e SD non c'è alcuna differenza.
lost001 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma perchè l' Lg 42PX3Rv viene definito hd con uscita hdmi pur avendo il pannello di 852x480. E secondo voi con quel budget è un buon acquisto?
Io ti posso dire che non è male, un' altro che fa schifo.
Devi riuscire a vederlo tu e cercare di settarlo come ti aggrada.
HDMI è una connessione digitale sia video che audio,un po' migliore della Component che è analogica, quindi è indipendente dalla risoluzione del plasma.
Ciao
-
17-07-2005, 12:12 #12
Senior Member
[QUOTE]zanzibar99 ha scritto:
[I]Ciao
.... le mie domande erano per LUCACOPPO che asseriva che tra HD e SD non c'è alcuna differenza.
Ciao Zanzibar,
io non ho asserito che non vi è alcuna differenza tra le due tipologie, tant'è che acquisterò un Pana PV500.
Allora provo a fare un riassunto su quello che ho potuto constatare con i miei occhi dopo ore passate a sbirciare nei vai store della mia zona compresi un paio di mediamondo.
Da premettere che le differenze si basano su una osservazione fatta nelle medesime condizioni per tutti i tv osservati, cioè in S-video, che non è certo il meglio in fatto di collegamenti, ma almeno assicurano una eguale condizione per tutti, in più i tv erano a settaggi di default, come spiegatomi dai vari addetti.
Le differenze tra un Pana P50E e un PV500 entrambi 42" ci sono e si notano anche con il collegamento infame di cui sopra (maggior dettaglio, contorni molto più nitidi, bianco da favola, neri da lucidarsi gli occhi, testo molto più definito, luminoso e senza sbavature, insomma belle differenze). Se si ipotizza un collegamento di qualità superiore tipo HDMI, tra lettore e plasma, allora non c'è più partita (ma questo è ipotizzabile in quanto non ho potuto constatarlo con questa tipologia di collegamento).
Sono assolutamente d'accordo con Zanzibar sul fatto dei gusti. Bisogna fidarsi di ciò che a noi piace e non sui numeri.
Il Samsung PS 42P4A (1024x1024), come anche l'Hitachi 42PD5000 (1024x1024), e il Philips 42PF9966, non sono assolutamente paragonabile al Pana PV500, troppa differenza.
Ora si potrebbe pensare ad una propensione per il Pana PV500 da partito preso, un pò da tifo calcistico, ma così non è. Non è perfetto, anzi, ad esempio mi rammarico che non abbia la funzione che invece hanno i Philips di fascia medioalta, e cioè il Digital Natural Motion. E' una tecnologia fantastica che rende le immagini perfettamente stabili e leggibili nei dettagli, anche quando le immagini sono in movimento (cioè quasi sempre), guardare i titoli di coda di un film che scorrono verticalmente per avere immediatamente la differenza tra questa feature e tutti gli altri plasma.
Per quanto riguarda la garanzia Panasonic, Panasonic Italia garantisce l'assistenza anche ai prodotti acquistati in ambito UE, salvo diversa specificazione. Per Samsung non ho questa certezza, bisognerebbe chiedere direttamente a Samsung Italia.
Purtroppo il Pana PV50 non ha ingressi HDMI.
Spero che tu non abbia un plasma LG....
Sul collegamento HDMI in risposta a Leopaolo mi hai tolto le parole di bocca.... non potevo rispondere al volo in quanto mangiavo pane e marmellata.
Ciao.
Luca